L'approccio cinese in Siria

14 ottobre 2015

 

 

E' chiaro che le grandi potenze mondiali seguono da vicino le attività delle forze aeree russe in Siria. Una di queste grandi potenze è la Cina. Seguendo le azioni diplomatiche cinesi e le informazioni dei media sul tema potremmo concludere che la Cina ha osservato che la coalizione anti-ISIS  guidata dagli Usa non aveva raggiunto alcun risultato sostanziale, e che la maggior parte delle forze anti-Assad  si erano  già unite all’ISIS e ad al Nusra. Di conseguenza, la Cina fornisce un sostegno diplomatico e analizza con attenzione le azioni militari russe nella regione. Gli esperti e i media cinesi sono giunti a conclusioni cruciali.

Leggi tutto: L'approccio cinese in Siria

L’ELAP 2015 si conclude con la conferenza magistrale del presidente Rafael Correa

 

Con una conferenza magistrale del presidente della Repubblica dell’Ecuador, Rafael Correa Delgado, e la lettura della Dichiarazione Finale, si conclude la seconda edizione dell’Incontro Latinoamericano Progressista ELAP 2015.  L’atto ha avuto luogo al Teatro Nazionale della Casa della Cultura Ecuadoriana a Quito.

Al tavolo principale si son seduti con il presidente Ricardo Patiño, cancelliere dell’Ecuador, Gabriela Rivadaneira, Presidentessa dell’Assemblea Nazionale, Doris Soliz Carrion, Segretaria Esecutiva del Movimento di Alleanza PAIS; Guillame Long, Presidente della Commissione di Relazioni Internazionali di Alleanza PAIS; Fabian Solano, presidente di Frente UNIDOS, Blanca Eekhout, Deputata della Casa Patria Grande “Presidente Nestor Kirchner” di Argentina, Estela de Carlotto, Presidentessa delle Madri di Plaza de Mayo in Argentina e Martin Torrijos Ex Presidente di Panama.

Leggi tutto: L’ELAP 2015 si conclude con la conferenza magistrale del presidente Rafael Correa

Comunicato stampa della Rete Sostenibilità e Salute : dibattito sul Piano Vaccini

9 novembre 2015

 

Sanità 24, il settimanale sanità digitale del Sole 24 Ore, ha ospitato in questi ultimi giorni un botta e risposta sul Piano Nazionale Vaccini 2016-2018. Il 27 ottobre, Vittorio Demicheli, un epidemiologo competente sul tema (collabora con il gruppo vaccini della Cochrane Collaboration), nonché ex-direttore regionale della sanità in Piemonte, ha pubblicato un contributo critico che si può leggere alla pagina seguente.

Leggi tutto: Comunicato stampa della Rete Sostenibilità e Salute : dibattito sul Piano Vaccini

Vice-presidente iraniano Ebtekar a El Mundo: " Gli Stati Uniti hanno capito di dover rispettare l'Iran"

30 Ottobre 2015

Il vice-presidente iraniano e direttore dell'Organizzazione per la tutela dell'ambiente Masumè Ebtekar ha detto in una intervista al quotidiano El Mundo che "gli Stati Uniti hanno compreso di dover accettare e rispettare l'Iran come una potenza regionale".

Leggi tutto: Vice-presidente iraniano Ebtekar a El Mundo: " Gli Stati Uniti hanno capito di dover rispettare...

Il veterano dell’esercito americano Gordon Duff : « McCain e due generali hanno creato Daesh”

26 ottobre 2015

Il senatore John McCain. D. R.

Le ultime rivelazioni di un esperto militare russo, il colonnello Alexander Zhilin, riguardo alla creazione del movimento terrorista Daesh confermano le informazioni riferite prima di lui da un marine americano veterano della guerra del Vietnam, Gordon Duff, che ha rivelato i retroscena di questa macchinazione criminale. Egli aveva apertamente accusato il senatore ed ex candidato alla presidenza americana John McCain e due generali specializzati in guerra psicologica, McInerny e Paul Vallely, di aver partecipato alla creazione di questo mostro.

Leggi tutto: Il veterano dell’esercito americano Gordon Duff : « McCain e due generali hanno creato Daesh”

Attraverso lo specchio: "l'aggressore" russo invita la squadra paraolimpica dell'Ucraina ad allenarsi in Crimea

17 ottobre 2015

Il giornalista Aleksej Zhuravko,  offre un interessante spunto di riflessione di quanto l’Ucraina stia ancora operando all’inverso della ragione. Partendo dalla notizia dell’invito di Putin alla squadra paraolimpica ucraina ad addestrarsi a Evpatoria in Crimea, elenca una serie di casi di un “aggressore” che aiuta il suo “aggredito” con la stessa sollecitudine di un genitore che aiuta un figlio impazzito. Ecco le considerazioni di Aleksej Zhuravko. ( OrtodossiaTorino)

Leggi tutto: Attraverso lo specchio: "l'aggressore" russo invita la squadra paraolimpica dell'Ucraina ad...

Chiarezza sulla bonifica degli oleodotti a Calvello, Basilicata

6 ottobre 2015

 

 

La Ola, Organizzazione lucana ambientalista, ha appreso che, con deliberazione di giunta comunale n. 202 del 17 Settembre 2015, il Comune di Calvello, aderendo alla richiesta da parte di ENI in tal senso formulata in data 16/1/2015, avrebbe intenzione di “acquisire” la “condotta di collegamento dal pozzo Cerro Falcone 2 all’ex area LPT per complessivi ml. 4.450 e ricadente al foglio di mappa n. 23 particelle 12 e 13, al foglio di mappa n.25 particella 1, al foglio di mappa n. 26 particella 3 e al foglio di mappa n . 60 particella 1, a condizione che l’Eni Spa versi la somma di € 801.838,13 per il ripristino ambientale, oltre la bonifica della tubazione da trasferire“.

Leggi tutto: Chiarezza sulla bonifica degli oleodotti a Calvello, Basilicata