Ex capo della difesa israeliana: Israele colpevole di pulizia etnica

  3 dicembre 2024

 

https://consortiumnews.com/wp-content/uploads/2024/12/2048px-Ash_Carter_and_Moshe_Yaalon_press_conference_at_the_Pentagon_Oct._28_2015_22363211360-1000x669.jpg

L’allora ministro della Difesa israeliano Moshe Ya’alon al Pentagono, ottobre. 28, 2015

 

Moshe Ya’alon si è rifiutato di scusarsi per aver detto che Israele sta commettendo pulizia etnica a Gaza perché “rifletteva la realtà sul terreno”. Ha anche detto che l’IDF non è “ l’esercito più morale”.

 

MYa’alon, ex ministro della difesa israeliano e capo dell’esercito, ha causato un tumulto in Israele accusando pubblicamente il governo israeliano di pulizia etnica dei palestinesi a Gaza.

Ventiquattro ore dopo aver fatto per la prima volta l’osservazione che è stato invitato da un intervistatore televisivo lunedì a scusarsi. Si è rifiutato.

“Quello che ho detto riflette accuratamente ciò che sta accadendo sul terreno”, ha detto, aggiungendo che ha intenzionalmente usato il termine “pulizia etnica”.

Leggi tutto: Ex capo della difesa israeliana: Israele colpevole di pulizia etnica

ENI di Calenzano come l’ENEL di Suviana: un’altra strage di lavoratori

10/12/2024

 https://tse1.mm.bing.net/th?id=OIF.MWOiu5vZvIblXSQo81c52A&pid=Api&P=0&h=180

 

A pochi mesi dalla strage all’Enel di Suviana – svanita nel nulla da punto di vista dell’informazione dopo le lacrime da coccodrillo  e i “mai più” dei soliti politici e dei soliti media - ieri un’esplosione nell’impianto ENI di Calenzano causa la morte di 5 lavoratori e il ferimento gravissimo di altri 26 (fino ad ora).

Leggi tutto: ENI di Calenzano come l’ENEL di Suviana: un’altra strage di lavoratori

Una Polonia di cui non ci parlano: il Movimento contro la guerra polacco

dicembre 2024

 

Movimento polacco contro la guerra

 

Nato nel 2023 come espressione di profondo disaccordo con la politica interna ed estera perseguita dai governi di Varsavia dopo il 1999: “… Una politica avventurosa indirizzata a scontrarsi con i nostri vicini e a perseguire gli interessi strategici di Washington. Siamo un movimento sociale, creato dal basso verso l’alto, senza strutture formali. Una parte importante delle nostre attività è il lavoro organico per la sovranità culturale della nazione polacca e l'indipendenza della Polonia, contro la guerra e per la pace…”..

Leggi tutto: Una Polonia di cui non ci parlano: il Movimento contro la guerra polacco

Il traghetto italiano dei Pfas: Solvay studia come salvare capra e cavoli.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/xvccx.jpg

 

Si sono autodefiniti “désamorceurs » i vertici di Ilham Kadri, amministratrice delegata Solvay Syensqo, con Marco Apostolo, country manager in Italia (Ricatto occupazionale della Solvay a Spinetta Marengo), e con il nuovissimo team legale di Guido Carlo Alleva e Riccardo Lucev, nel merito del possibile scenario sulle sorti dello stabilimento di Spinetta Marengo, “champ de mines”, che comprende il processo avviato presso il GUP di Alessandria (Solvay gongola. Con Greenpeace, Lino Balza escluso come parte civile. Cosa c’è dietro. ) e anche le paventate azioni inibitorie e class action di risarcimenti danni. Si è di recente aggiunta la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea: Edison coimputata con Solvay? Di questi “Vertici dei disinnescatori del campo minato”, pomposamente convocati come “Riunioni strategiche per tracciare la rotta della navigazione aziendale”, si potrebbero già intravvedere i riflessi nella imminente udienza GUP del 20 dicembre.  

Leggi tutto: Il traghetto italiano dei Pfas: Solvay studia come salvare capra e cavoli.

Australia. Le rivolte antiguerra di Melbourne evidenziano lo stato della coesione nazionale australiana rispetto ai nostri avversari

 

https://content.api.news/v3/images/bin/60513f96880ff60de9ca87aa6b505072 Gli attivisti contro la guerra protestano contro l’Esposizione Internazionale di Difesa Terrestre delle Forze Terrestre 2024 presso il Melbourne Convention and Exhibition Centre all’inizio di questo mese. Foto di Jake Nowakowski

 

“…I violenti scontri tra la polizia e i manifestanti contro la guerra a Melbourne, sono un segno di quanto l’Australia sia diventata divisa in materia di difesa e i nostri nemici ridono di noi…”, scrive il dottor Alexey Muraviev.

Gli attivisti per la pace e contro la guerra, hanno protestato contro l’Esposizione Internazionale di Difesa Terrestre delle Forze Terrestre 2024 presso il Melbourne Convention and Exhibition Centre. E non è stata una coincidenza.

Leggi tutto: Australia. Le rivolte antiguerra di Melbourne evidenziano lo stato della coesione nazionale...

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta…è continuata...fino all’occupazione della SIRIA delle settimane scorse

30 novembre 2024

 

Il 22  novembre, pochi giorni prima della distruzione della Repubblica Araba Socialista siriana e della sua occupazione, mantenendo fede all’impegno di questi tredici anni, abbiamo mandato il periodico contributo di sostegno economico alla famiglia Tamer per la piccola ALMA e su indicazione del nostro referente per Aleppo alla famiglia Safaa Mohsen Dafdar, sempre di Aleppo, che versa in gravissimo disagio e povertà, con tre bambini piccoli e disoccupati da anni.

 

 

Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA” , Aleppo 

Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta…è continuata...fino all’occupazione della SIRIA delle...

ERCOLANO : il “mercato” fa una altra strage…

 

 

https://www.labottegadelbarbieri.org/wp-content/uploads/2022/06/capitalismo-piramide.jpg

 

Lutto per Samuel, 18 anni padre di una bimba di 4 mesi, e per Aurora e Sara, sorelle gemelle di 26 anni. Ancora una strage: tre giovani vite sacrificate alla “logica” del mercato capitalistico; le informazioni che circolano su questa ennesima strage parlano di deposito o forse di laboratorio “abusivo”, parlano di giovanissimi al “primo giorno di lavoro” , parlano di un deposito/laboratorio vicino ad una scuola materna/asilo.

Leggi tutto: ERCOLANO : il “mercato” fa una altra strage…

Yemen: scoperta una massiccia rete di spionaggio della CIA e del Mossad interna alle ONG pro-democrazia

 

  Yemen reveals list of projects part of Israeli-US espionage network | Al  Mayadeen EnglishDangerous confessions of US-Israeli spy network about targeting cultural  sector in Yemen - SabaNet

Fine modulo

 

Mentre lo Yemen evoca quotidianamente immagini di conflitti con Israele e la coalizione guidata dai sauditi, è emersa una nuova dimensione per questo paese e il suo popolo: la guerra segreta delle spie al suo interno. MintPress ha esaminato i documenti sulla più grande cellula di spionaggio della CIA mai scoperta nello Yemen, rivelando una grande operazione di sicurezza, che ha intercettato i suoi membri e ha esposto le attività di spionaggio statunitense, ampliando notevolmente la nostra comprensione del complesso campo di battaglia in Yemen.

Leggi tutto: Yemen: scoperta una massiccia rete di spionaggio della CIA e del Mossad interna alle ONG...

In Ucraina arriva una stazione sciistica da €1,4 miliardi. Come sono usati i soldi europei?

6 Dicembre 2024

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/64165eb4b8c2bdc504fedafe2f0860.jpg

 

Continuano le preoccupazioni sull’uso degli aiuti europei a Kiev. Come vengono usati questi soldi e cosa c’entra la stazione sciistica da 1,4 miliardi di euro in arrivo in Ucraina?

In Ucraina è in arrivo una stazione sciistica da 1,4 miliardi di euro. Un vero e proprio impianto di lusso che può certamente contribuire alla riqualificazione del Paese, ma che non manca di far storcere il naso al pubblico. Nel pieno delle polemiche sulla guerra con la Russia e con il dibattito sempre acceso sugli aiuti europei questa notizia suona come un vero e proprio campanello d’allarme per i cittadini di tutta l’Unione europea.

Leggi tutto: In Ucraina arriva una stazione sciistica da €1,4 miliardi. Come sono usati i soldi europei?

Centro addestrativo per i piloti elicotteri da guerra in Liguria. A realizzarlo l’israeliana Elbit Systems

6 dicembre 2024

 

 

https://www.agoravox.it/local/cache-vignettes/L620xH414/helicopter-7466452_640-ab991.jpg

 

Sorgerà in Liguria un grande centro di formazione ed addestramento dei piloti di elicottero delle forze armate italiane e straniere; la realizzazione sarà affidata ad un’azienda leader del complesso militare-industriale di Israele. Quanto costerà è difficilissimo capirlo, dato che gli importi stimati differiscono parecchio nei documenti ufficiali del Ministero della Difesa.

Leggi tutto: Centro addestrativo per i piloti elicotteri da guerra in Liguria. A realizzarlo l’israeliana...