CIVG Informa n.184

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.
Diritti delle vittime del lavoro
CIVG

Maggio 2021

 

Morti sul lavoro, nel 2018 già 151 vittime. In tutto l'anno scorso erano  state 632 - Il Fatto Quotidiano

 

Proposta di una campagna di informazione e iniziativa pubblica popolare per il riconoscimento dei diritti delle vittime delle stragi causate da attività economiche finalizzate al profitto.

 

Leggi tutto
L’occupazione di cui non parla nessuno: gli studenti dell’Università di Genova contro precarietà e guerre. Un’intervista a Giacomo Aloi (Collettivo ‘Come Studio Genova’)
Sebastiano Coenda

CIVG Genova (12 maggio 2021)

 

 

Oggi mi trovo in compagnia di Giacomo di ‘Come Studio Genova’, un collettivo studentesco che dal 19 aprile è impegnato nell’occupazione degli edifici della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova. Quest’evento ha rappresentato un’importante occasione non solo per portare avanti le rivendicazioni del Collettivo legate al mondo universitario e dell’istruzione, ma ha anche costituito un significativo momento di partecipazione e di confronto, aperto a tutta la cittadinanza, su alcune delle principali questioni politiche, sociali ed economiche del nostro tempo: Scuola, Sanità, Lavoro, Interessi industriali e finanziari, Lotte Sociali, Guerre e così via.

Leggi tutto
Conclusione di un rapporto sullo Xinjiang
FM Parenti

Gent.mo/a ….

Con questa lettera sono lieto di comunicare la conclusione di un rapporto sullo Xinjiang realizzato da un gruppo di ricerca coordinato dal sottoscritto. Sarei lieto se potesse prenderne visione e sottoscriverlo, indicando nome, cognome, professione ed eventuale istituzione di riferimento.

Obiettivo generale: fornire alle istituzioni un rapporto il più possibile oggettivo, indipendente ed affidabile, al fine di contribuire all’innalzamento della qualità del dibattito e, di conseguenza, delle relative decisioni politiche.

Obiettivi specifici: diffondere il rapporto al livello mediatico e nell’ambito di discussioni pubbliche sull’argomento (ad esempio, summit sui diritti umani), oltre che al livello istituzionale. Si tratta di articolare ed arricchire le informazioni relative a questa regione, date le enormi implicazioni per la pace mondiale.

Leggi tutto
Morti di Pavia, USB: basta vite umane sacrificate al profitto, introdurre il reato di omicidio sul lavoro
Coordinamento Nazionale USB Porti

Pavia, 28/05/2021

 

https://www.usb.it/fileadmin/_processed_/c/e/csm_4CC9C940-6217-4D65-8B0C-DFCD18444B62_785f8045d6.jpeg

 

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con il nucleo NBCR (Nucleare, batteriologico, chimico e radiometrico) per entrare nel capannone della Di.Gi.Ma. di Villanterio (Pavia), dove due lavoratori hanno perso la vita intorno a mezzogiorno, ultimi di una lunga lista che solo quest’anno tocca le 300 vittime.

Leggi tutto
Appello di cittadini ebrei israeliani: Fermate l’apartheid di Israele.
#IsraelisAgainstApartheid

22 maggio 2021

 

 

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2021/04/memo-777x437.jpg

 

Lettera aperta alla Comunità internazionale

Noi, ebrei israeliani, ci opponiamo alle azioni del governo israeliano e con la presente dichiariamo il nostro impegno ad agire contro di loro. Ci rifiutiamo di accettare il regime ebraico-suprematista e chiediamo alla comunità internazionale di intervenire immediatamente in difesa dei palestinesi a Gaza, Cisgiordania, Gerusalemme, Galilea, Negev, al-Lydd, Yafa, Ramleh, Haifa e Palestina.

Leggi tutto
SOS Donbass: aprile 2021
SOS DONBASS Italia - CIVG

Progetto Famiglie dei caduti per laDifesa della Repubblica Popolare Donetsk. Orfani, vedove, madri e invalidi della guerra

 

Risultati immagini per orfani Donbass   Immagine correlata                                

 

All’interno dei vari Progetti di Solidarietà concreta della nostra associazione, abbiamo iniziato un nuovo impegno.

Leggi tutto
Dispersione e abbandono scolastico, la relazione educativa incide molto più della DAD
Davide Rossi

17 maggio 2021

https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=240x1024:format=jpg/path/sd79fce0408536fb2/image/ib49e59aa9d5dd959/version/1621252350/image.jpg

 

Scrive La Repubblica: “I dispersi della Dad. Quei 200 mila ragazzi in fuga dalla scuola. La paura del contagio, le difficoltà di studiare online, la povertà e l'isolamento. Allarme abbandono dopo due anni scolastici con il virus: dal 40% di Gela al 25% di Pavia. Le storie dei ragazzi sconfitti dalla Didattica a distanza”

Leggi tutto
Afghanistan. Storia, geopolitica, patrimonio. Recensione
Luigi Cecchetti

Maria Morigi

AFGHANISTAN. STORIA, GEOPOLITICA, PATRIMONIO

Prefazione di ANGELO TRAVAGLINI      -     Anteo edizioni

 

https://img.ibs.it/images/9788898444694_0_0_934_75.jpg

 

Presentiamo l’ultimo lavoro di Maria Morigi che tratta con sapienza e profondità una tematica conosciuta solo superficialmente, almeno qui in Italia, infatti si scrive e si parla dell’Afghanistan riferendosi principalmente agli attentati e alle violenze che accadono frequentemente in questo martoriato paese sottoposto da decenni alla presenza di truppe straniere, che di fatto si sono installate nel suo territorio con le più svariate e incredibili motivazioni.

Leggi tutto
La realtà dell’Afghanistan
Angelo Travaglini

guerra-in-afghanistan: documenti, foto e citazioni nell'Enciclopedia  Treccanilaborwaveaesthetic Instagram posts - Gramho.com

 

Risulta sempre istruttivo ed illuminante avvicinarsi all’universo islamico nelle sue differenziate articolazioni utilizzando metri di giudizio ed analisi affrancati da pregiudizi e verità scontate. Questo è indubbiamente il merito del prezioso contributo di pensiero e di conoscenza fornito dall’autrice di questo testo attraverso il quale si può toccare con mano la complessità ed il rigore culturale della realtà afghana.

Leggi tutto
Mezzogiorno e scioglimenti per mafia: se lo Stato è comunque sconfitto
Diego Minuti

27 Maggio 2021

 

https://www.sudefuturi-magazine.it/wp-content/uploads/2021/05/SINDACI-1068x601.jpeg

 

A scorrere l'elenco dei Comuni sciolti in Calabria, Sicilia, Campania e Puglia, alcuni per la seconda o terza volta, risulta evidente che in molti casi i commissariamenti non hanno sortito gli effetti sperati

Leggi tutto
Russia e Serbia hanno stretto il nodo della fratellanza militare
Elena Ostryakova

25/05/2021

 

Il trasferimento di 60 unità di equipaggiamento militare dalla Russia alla Serbia non ha tanto una difesa quanto un significato politico ...

 

Il trasferimento di 60 unità militari dalla Russia alla Serbia non ha tanto una logica di  rafforzamento della difesa del paese balcanico, quanto un significato politico.

Su questo concordano tutti gli esperti militari consultati.

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha consegnato 60 unità di equipaggiamento militare alle forze armate serbe: 30 carri armati T-72 modernizzati con protezione potenziata e un nuovo proiettile subcalibro e 30 veicoli BRDM 2-M con maggiore resistenza alle mine. Per un mese, i militari russi hanno collaborato  con i loro colleghi serbi per padroneggiare la nuova tecnologia.

Leggi tutto
Mussa Dgialil’, poeta tartaro
donetskrussia

24/05/2021

Книжно-иллюстрированная выставка "Муса Джалиль - в наших сердцах" Calaméo - Жизнь моя песней звенела в народе

 

Mussa Dgialil’ è un famoso poeta tartaro, giornalista e corrispondente di guerra. Nacque nella provincia di Orenburg, nel villaggio di Mustafino il 5 febbraio 1906. Era il sesto figlio più piccolo della famiglia. Subito dopo la nascita di Mussa i genitori decisero di trasferirsi nella cittadina di provincia, dove era molto più facile vivere che in un paese.

Leggi tutto
Libia: chi semina vento raccoglie la tempesta
Guillaume Berlat

 

https://www.afrique-asie.fr/wp-content/uploads/2021/03/15097349lpw-15097347-article-jpg_5278555-650x283.jpg

La Libia "liberata" dalla NATO ...

 A dieci anni dall'inizio della cosiddetta “Primavera araba”, che si è poi trasformata in “ inverni islamici”, la situazione nel Vicino e Medio Oriente è tutt'altro che soddisfacente.  Le speranze dei popoli interessati sono state ampiamente deluse 1. In Libia la situazione è ancora caotica mentre ci avviciniamo al decimo anniversario della morte per assassinio di Muammar Gheddafi.     Ricordiamo che l'eliminazione della "Guida alla rivoluzione" della Jiamahiria araba libica e leader della Libia dal 1969 al 2011, alla quale la Francia presieduta da Nicolas Sarkozy, non è estranea, è avvenuta a Sirte il 20 ottobre 2011, due mesi dopo l'acquisizione del potere da parte del Consiglio nazionale di transizione (CNT). Il minimo che possiamo dire è che l'Occidente ha trasformato il suo intervento, in una drammatica catastrofe. È chiaro che dopo aver vinto temporaneamente una battaglia, l'Occidente ha perso definitivamente la guerra in Libia.

Leggi tutto
Donbass. Per non dimenticare. Ad Memoriam.
Enrico Vigna

maggio 2021

Questo video dell'associazione culturale “Speranza” è un contributo in onore della festa del Giorno della Vittoria  ed è dedicato ai caduti miliziani difensori del Donbass e ai civili uccisi nella guerra civile ancora in corso,  iniziata il 14 aprile 2014 contro l’aggressione della giunta golpista di Kiev. Reggimento Immortale Donbass.

Immagini che dovrebbero toccare il cuore e le coscienze delle persone oneste e consapevoli.

 

Обреченность и отчаянье. Что ощутили ватники Донецка, узнав о смерти Гиви —  DSnews.ua  А.Я.Розенбаум посвятил песню детям Донбасса

Leggi tutto
Pronti per festeggiare in famiglia, ma un raid israeliano li assassina
l'AntiDiplomatico

12 Maggio 2021

 

Fine modu

 

Zaid e Mariam erano due bambini di Gaza. Aspettavano ‘Eid Mubarak’, la buona festa, il primo giorno del mese dopo l’interruzione del digiuno di Ramadan, per festeggiare con la loro famiglia. Purtroppo non potranno farlo. Le loro giovani vite innocenti sono state spezzate da un attacco israeliano sulla striscia di Gaza.

Leggi tutto
SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Aprile 2021
SOS DONBASS Italia - CIVG

 

Nonostante questi tempi difficili, grazie alle sottoscrizioni ricevute della Campagna scuola 2020 per i bambini delle guerre, siamo riusciti a portare un piccolo aiuto a 40 bambini e famiglie della cittadina di Yasinovataya nella Repubblica Popolare Donetsk in occasione della Pasqua ortodossa, anche grazie all’impegno e cuore di Padre Vitaly, nostro referente sul posto.

Leggi tutto
Bielorussia. Curriculum vitae documentato di Roman Dmitrievich Protasevich, il “paladino” della libertà e della democrazia
Enrico Vigna

maggio 2021

Chi è Roman Protasevich: giornalista, blogger, "terrorista" - biografia

 

Il 23 maggio l’atterraggio forzato a Minsk dell’aereo con a bordo il giovane oppositore bielorusso, che si trova ora in un centro di detenzione preventiva e che ha persino già potuto rilasciare una dichiarazione televisiva, ha provocato uno scandalo internazionale nel mondo occidentale. Qui le note biografiche documentate del personaggio in questione.

 
Leggi tutto

Gaza. L’ennesima aggressione ed un punto di svolta

27 maggio 2021

 

La Striscia di Gaza tra Israele e l’Egitto

 

Il Levante ha registrato in questo mese di maggio il quarto cruento episodio delle aggressioni perpetrate da Israele contro la Striscia di Gaza, il luogo più densamente popolato al mondo dove 2 milioni di palestinesi vivono miseramente, esposti alle conseguenze del blocco aereo, terrestre e navale imposto da Tel Aviv e dall’Egitto del dittatore al-Sisi a partire dal momento in cui Hamas ha assunto le redini del governo nel 2007 in esito al responso favorevole scaturito da una consultazione elettorale. L’unica prova elettorale di cui il popolo palestinese ha potuto beneficiare a tutt’oggi!

Leggi tutto: Gaza. L’ennesima aggressione ed un punto di svolta

CIVG Informa n.182

Se volete contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali, per chiedere altre informazioni o per essere cancellati dalla newsletter, inviate una mail a info@civg.it. A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.
Val d’Agri, tra inquinamento e lotte popolari – Un’intervista a Camilla Nigro
Luca Pellegrino

 

valdagri

 

Ringraziamo Camilla Nigro (Osservatorio Popolare Val d’Agri – Liberiamo la Basilicata) per averci concesso questa intervista, dedicata al complesso tema delle ricadute dello sfruttamento di fonti energetiche fossili sulla salute delle popolazioni della Val d’Agri (Basilicata).

Leggi tutto
Palestina: “Ai direttori, giornalisti, corrispondenti, ai responsabili esteri dei nostri media italiani”
Luisa Morgantini

13 maggio 2021

 

ISRAELE - PALESTINA Gaza, cessate il fuoco fra Hamas e Israele: decine di  vittime Palestine Wallpapers Download APK Free for Android - APKtume.com

Un giornalismo serio fa ricerca di verità e scende da cavallo!

Vorrete perdonarmi se solo ieri vi ho inviato una lettera, per denunciare il fatto che quasi tutti i media, tranne qualche lodevole eccezione come il Manifesto, non davano risalto o notizia dei gravi avvenimenti che si stanno protraendo dal 13 aprile a Gerusalemme Est.

Leggi tutto
I cinesi boicottano i boicottatori del cotone dello Xinjian
Nino Brownuti

       

https://www.liberationnews.org/wp-content/uploads/2021/04/5f72fbc5a31024adbd974c89-780x470.jpg

Il settanta per cento della raccolta del cotone nello Xinjang è meccanizzata. 

 

Ancora una volta la Repubblica popolare cinese è accusata dal governo degli Stati Uniti e dai suoi partner imperialisti minori di grave violazione dei diritti umani nei confronti degli uiguri musulmani della regione autonoma dello Xinjiang - uigura.

Leggi tutto
Apriamo gli Occhi. Al via la campagna contro il reclutamento predatorio.
Tech Workers Coalition Italia

 

Inizia oggi la seconda campagna di TWC Italia. Questa volta miriamo a sensibilizzare il mondo universitario e il grande pubblico sul tema del recruitment predatorio nelle università italiane, condotto sistematicamente dalle aziende della grande consulenza.

Leggi tutto
Notiziario Patria Grande - Aprile 2021
PatriaGrande/CIVG

 

NOTIZIARIO


 

APRILE 2021

 

 

RESUMEN LATINOAMERICANO / PERU' / ELEZIONI

Il Perù ha finalmente partorito una sinistra popolare

 

RESUMEN LATINOAMERICANO / PERU' / ELEZIONI

Pedro Castillo a Trujillo: "Terroriste sono la fame e la miseria. Niente più poveri in un paese ricco"

 

TELESUR TV / PERU' / VERSO LE ELEZIONI

Il maestro rurale Pedro Castillo, una luce verso “il Perù col sangue di tutte le razze”

 

TELESUR TV / ECUADOR / ELEZIONI

Ecuador: duro colpo al correismo

 

TELESUR TV / ECUADOR / ELEZIONI

Gli indigeni e Quito seppelliscono l’ottobre del 2019?

 

GRANMA (CUBA) / GEOPOLITICA / RITORNO ALLA GUERRA FREDDA

La minacciosa rotta delle armi

 

GRANMA (CUBA) / ESTERI / TRAFFICO DI PERSONE

Traffico di persone: la pericolosa rotta dello stretto della Florida

 

GRANMA (CUBA) / ESTERI / RICERCA E POLITICA

Soberana 2, eloquente esempio di integrazione tra università e impresa

 

GRANMA (CUBA) / ESTERI / VENEZUELA

Il Venezuela ha condannato l’assassinio di due militari

 

GRANMA (CUBA) / ESTERI / INGERENZA DEGLI STATI UNITI

Cuba e l’alibi  umanitario

 

GRANMA (CUBA) / INTERNI / VIII CONGRESSO PCC

Relazione Centrale di Raúl Castro all’8º Congresso del Partito Comunista di Cuba

 

GRANMA (CUBA) / INTERNI / VIII CONGRESSO PCC

Díaz-Canel: «Tra i rivoluzionari, noi comunisti siamo al fronte»

Leggi tutto
Piano contro mercato. Un rimedio contro i luoghi comuni.
Pacifico Saber

 

 

Per chi è abituato a sentire le fanfare televisive, o radiofoniche, oppure, pensando di andare sul sicuro, di segue espertoni bocconiani, o improbabili giuslavoristi che col lavoro non c'entrano nulla, poiché difendono sempre il capitale, questo libro è un calcio in bocca. Ma “Un calcio in bocca fa miracoli”, tanto per citare un altro libro (di diverso tipo, ma che consiglio ugualmente).

Leggi tutto
SERBIA. Sciopero alla FIAT PLASTICS di Kragujevac
Rajka Veljovic

Intervista della nostra collaboratrice del CIVG  dalla Serbia, Rajka Veljiovic, con Rajko Blagojević, Segretario metalmeccanici di Kragujevac del Sindacato Samostalni, il più rappresentativo della Serbia

 

 Together for efficient representation interests of employees of companies  in extractive sector

Leggi tutto
Cari sindacati, con le lacrime di coccodrillo non ci facciamo nulla
Medicina Democratica

 

 

Apprendiamo, per l’ennesima volta dopo una serie di omicidi del lavoro un po’ più numerosi o ravvicinati del solito, che i sindacati (per esempio CGIL.CISL UIL Lombardia) nel denunciare l’incremento degli infortuni mortali in regione chiedono di aprire una vertenza sulla sicurezza sul lavoro e di “restituire operatività ai Servizi di prevenzione negli ambienti di lavoro cui spetta la vigilanza sul rispetto delle norme e la prevenzione, rafforzando il personale dedicato ai controlli nelle aziende”.

Leggi tutto
Il Coordinamento Europeo Via Campesina condanna il sostegno dell’UE al vertice delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari
assorurale.it

 

UNFSS-360x240

 

Bruxelles, 26 aprile 2021

 

L’organizzazione contadina Coordinamento Europeo Via Campesina (ECVC) ha espresso la sua profonda preoccupazione per il processo poco trasparente e illegittimo che circonda l’organizzazione del Vertice delle Nazioni Unite sui sistemi alimentari (UNFSS), in una lettera ai responsabili politici e ai rappresentanti coinvolti nella riunione del Consiglio dell’UE di questa settimana per discutere e approvare le priorità dell’UE sul FSS.

Leggi tutto
Teatro alla Scala: tutti assolti gli imputati del processo per le morti da amianto
Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio

 

Per il Tribunale di Milano uccidere i lavoratori non è reato

 

Ancora una volta il tribunale di Milano ha assolto quattro ex dirigenti del Teatro alla Scala di Milano, imputati per l’omicidio colposo di 10 lavoratori, con la formula «il fatto non sussiste»Nel frattempo la lista dei morti d’amianto fra i lavoratori del teatro si è allungata.

Leggi tutto
Lettera aperta al Sindaco Ascoli Piceno
Ivan Pavicevac


Il mito assolutorio degli "italiani brava gente" tra consenso e rimozione.  Antonelli: "Dal fronte arriva l'immagine di combattenti feroci" - il  Dolomiti


Egregio Signor Sindaco di Ascoli Piceno, 

città decorata Medaglia d'Oro al valor militare per attività partigiana

Era domenica 4 maggio 1980, verso le 15,30. Mi trovavo sulla frontiera italo-jugoslava con un gruppo di ginnasiali di Ascoli Piceno, al rientro da un viaggio attraverso la Jugoslavia "dal monte Triglav al fiume Vardar...", quando ci raggiunse la triste notizia della morte di Tito. 

Leggi tutto
Una politico finlandese scuote i media: è stato commesso un genocidio contro i serbi
Sajkaka

 

finska

La professoressa Pirkko Turpeinen, psichiatra ed ex dirigente dei socialdemocratici finlandesi, ha scioccato i media affermando che il genocidio è stato commesso contro i serbi.

Leggi tutto
Dieci anni dopo, la Siria è quasi distrutta. Di chi è la colpa?
M. K. BHADRAKUMAR

 

https://1.bp.blogspot.com/-nSdJLB6Y1co/YHNAe596BjI/AAAAAAAAGik/eyhR4wRFfO0tNxEIj1pwlT1TUsAfhXq6wCLcBGAsYHQ/w400-h208/distruzione%2Bsiria.jpg

Nel romanzo di George Orwell La fattoria degli animali, i maiali al potere guidati da Napoleone riscrivevano costantemente la storia per giustificare e rafforzare il proprio potere ininterrotto. La riscrittura della storia del conflitto in corso in Siria da parte delle potenze occidentali risulta evidente leggendo Orwell.

Leggi tutto
Dal fronte del Donbass. Questi sono i difensori del Donbass morti nell'aprile 2021
V. Surkov e E. Vigna

maggio 2021

Corrispondenza di guerra dal Donbass.

 

Донбасс – русский мир на украинской территории? - Александр Халдей - ИА  REGNUM Донбасс: необъявленная война

 

La cronaca di guerra e di morte nell’aprile 2021 nel Donbass è tra le più alte degli ultimi anni.

Le Repubbliche Popolari si sono preparate ad una offensiva decisiva al fronte. Filmati del movimento di colonne militari rilevati dai Servizi di sicurezza della RPD fornite anche ai media, non lasciano dubbi sul fatto che la tensione sta crescendo e questo è confermato dalle fonti ufficiali della Repubblica.

Leggi tutto
I turchi inviano altri mercenari siriani in Libia
Gianandrea Gaiani

10 aprile 2021

wo25-Syria-Turkey

 

Mentre in Italia si discute della visita del premier Mario Draghi a Tripoli e delle sue dichiarazioni circa il “dittatore” turco Recep Tayyp Erdogan, sarebbe ripreso l’afflusso in Libia di mercenari siriani arruolati dalla Turchia secondo quanto riferito dall’Osservatorio siriano per i diritti umani, Ong con sede a Londra e vicina ai ribelli anti-Assad.

Leggi tutto
Destina il 5%o a: SOS YUGOSLAVIA
CIVG

2021: AIUTATECI A CONTINUARE LA SOLIDARIETA’ CONCRETA

http://www.civg.it/images/SosYugoslavia/SosYugoslavia002.png

S.O.S. Yugoslavia - ODV

Associazione di Volontariato

C/c n. 115513 Intesa Sanpaolo

IBAN    IT30M0306909606100000115513

C/c postale n. 78730587

IBAN      IT66ZO760101000000078730587

 

CONTRIBUISCI GRATUITAMENTE AL SOSTEGNO ECONOMICO DI SOS YUGOSLAVIA – ONLUS

 

In occasione della prossima dichiarazione dei redditi delle persone fisiche è possibile destinare una quota del reddito a finalità sociali.

Destina il 5%o a: SOS YUGOSLAVIA

Codice Fiscale  97587940012

 

Leggi tutto

9 MAGGIO 1945 – 9 MAGGIO 2021

9 MAGGIO 19459 MAGGIO 2021

 

9 may Victory day holiday banner star - Stock Illustration [38905832] -  PIXTA Victory Day. Translation Russian inscriptions: Happy Victory Day. Template  for Greeting Card, Poster and Banner. Red background. #167599660 - Larastock

 ------ SOS DONBASS – CISDU/CIVG   Italia------

Dal Fronte del Donbass assediato e ferito

VI CHIEDIAMO DI AIUTARCI AD AIUTARLI…a RESISTERE.

 Georgian WWII veterans offered financial bonus  9 May Victory Day Of Russia Png Transparent Image And Vector With Red Star  Ribbon Rose, Victory, Russia, Russian PNG and Vector with Transparent  Background for Free Download  Трогательный кадр: Когда седые плачут... | Интересный контент в группе  ПОЛИТИЧЕСКОЕ ОБОЗРЕНИЕ - МЫ ЗА ПУТИНА !

Che ognuno con una coscienza di giustizia ed etica contro oppressioni e sopraffazioni…faccia la sua parte, non con le parole con i fatti!

Leggi tutto: 9 MAGGIO 1945 – 9 MAGGIO 2021

Ucraina e NATO sulla soglia del Donbass. La Russia osserva, monitora e si prepara a qualsiasi scenario. Una cronologia politico militare degli ultimi avvenimenti

29  aprile 2021

 

Стратегия безопасности Украины - опубликован документ, утвержденный  Зеленским НАТО заявляет о тысячах российских военных, находящихся на территории  Украины | В мире | Новости | Каспаров.Ru

 

La tensione esplosiva tra Ucraina e Russia, eterodiretta dalla NATO. E’ in atto una prova muscolare con rischi altissimi di una guerra implicante tutta l’Europa.

 

Da mesi, per molti esperti militari russi e su tantissime riviste geopolitiche e militari russe, si sottolinea che tra la Russia e la NATO ci saranno relazioni sempre più conflittuali a causa dell'agenda strategica espansionistica dell’Alleanza Atlantica, ormai completo braccio armato delle politiche geopolitiche statunitensi che, paradossalmente, hanno ripreso vigore con il nuovo presidente J. Biden.

Leggi tutto: Ucraina e NATO sulla soglia del Donbass. La Russia osserva, monitora e si prepara a qualsiasi...