Una vergognosa sentenza del Consiglio di Stato sulla disabilità
- Dettagli
- Scritto da delegati-lavoratori-indipendenti-pisa
25 agosto 2024
Cub Pubblico impiego Pisa: sia garantito il diritto alla inclusione sociale
Il Consiglio di Stato, in una recente sentenza ha di fatto violato quel diritto all'inclusione degli alunni con disabilità che pensavamo ormai fosse oggetto di tutela dagli enti locali e dallo Stato.
Il ricorso della famiglia di un alunno con disabilità, respinto dal Consiglio di Stato, contestava la decisione di un Ente locale di ridurre le ore di assistenza scolastica, previste per altro dal Pei (il piano personalizzato redatto per gli studenti con disabilità allo scopo di fornire un supporto personalizzato per l'apprendimento e lo sviluppo di ciascuno studente in base alle esigenze individuali).
Leggi tutto: Una vergognosa sentenza del Consiglio di Stato sulla disabilità
Acciaio africano: lo Zimbabwe realizza la prima acciaieria integrata con l’aiuto della Cina
- Dettagli
- Scritto da Giuseppina Perlasca
15 Luglio 2024
La Cina ha costruito l’impianto, mentre gli USA impongono sanzioni. Chi conquisterà l’amicizia del Paese?
Lo Zimbabwe ha un nuovissimo impianto di produzione di ferro e acciaio, per gentile concessione dei cinesi. L’altoforno dell’impianto, costruito in Cina per 1,5 miliardi di dollari, è stato recentemente messo in funzione e sta già producendo ghisa, un ingrediente fondamentale per la produzione di acciaio.
Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media? Vi spieghiamo chi è la fonte
- Dettagli
- Scritto da Marquez Kulturiam
21 Luglio 2024
Una buona parte delle notizie sull’Ucraina che leggiamo provengono da un’ unica fonte, l’ISW, le cui veline sono rilanciate continuamente dai media italiani. E sapete di chi è l’Institute of Study of War e quali scopi ha? Siamo direttamente nel cuore dei neocon americani.
Da dove arrivano le notizie sull’Ucraina rilanciate dai nostri media?
L’ “invisibile” TFA nell’esistenza nebulosa della Solvay di Spinetta Marengo, tra processi e class action.
- Dettagli
- Scritto da Lino Balza
Ferdinando Lignola, il Procuratore Generale di Cassazione, nel 2019 nella sua arringa finale contro Solvay, incitò: “…Mi auguro che seguano centinaia, migliaia di cause civili per toccare questa gente nel portafoglio”.
Non ci sono solo le sostanze perfluoroalchiliche, PFAS, a contaminare le acque superficiali e quelle delle falde e, quindi, l’acqua potabile e gli alimenti. Esce dall’invisibilità mediatica il TFA, acido trifluoroacetico, che si forma dai PFAS per degradazione: come i Pfas si trova ovunque (ubiquitario), come i Pfas è perenne (forever chemical), come i Pfas tossici e cancerogeni è micidiale per la salute, ma, ancora peggio dei Pfas, a differenza dei Pfas non è ancora normato per legge, e quando avverrà sarà una grana per Solvay.
La storia di Mahmud, il bambino palestinese senza le braccia,vittima di un missile israeliano a Gaza
- Dettagli
- Scritto da Alessandro Marescotti
21 agosto 2024
Mahmud cerca di sorridere. Impara a giocare con i piedi sul tablet, fa i videogiochi in questo modo dato che non ha le mani. Cerca di vivere una vita che sembra impossibile. Ma il suo sorriso è amaro, un tentativo disperato di normalità in un mondo che gli è stato sottratto.
Altri articoli...
- Mark Millie, generale ex Capo di Stato maggiore degli Stati Uniti : i missili ipersonici cinesi potrebbero affondare le nostre portaerei fino a Pearl Harbor
- Giornata d'azione internazionale dei sindacati per la pace: stop alle guerre e agli interventi imperialisti. Risorse per i bisogni dei popoli e non per i piani della NATO
- Terminati con grande successo il IV Forum Eurasiatico delle donne ed il I° Forum delle donne dei BRICS
- L’agroecologia a Cuba