PERÙ. “Persecuzione giudiziaria” contro l’ex presidente Castillo

29 Apr 2024

 

Pedro Castillo completa um ano na presidência do Peru; | Internacional

 

Agli inizi di aprile, il Tribunale Costituzionale del Perù (Tc) ha respinto la richiesta dei legali dell’ex presidente peruviano, Pedro Castillo, che ne chiedevano la scarcerazione per arresto ingiustificato. Ora, un giudice del Juzgado Supremo de Investigación Preparatoria, ha fissato per giovedì 9 maggio l’udienza preliminare relativa all’accusa di tentato colpo di stato del 7 dicembre 2022, per cui si trova in carcere da quella data. Il 12 gennaio scorso, il Pubblico ministero aveva chiesto una pena di 34 anni per i reati di ribellione, abuso di potere e grave perturbazione dell’ordine pubblico.

Leggi tutto: PERÙ. “Persecuzione giudiziaria” contro l’ex presidente Castillo

Speciale “PFAS”. APRILE 2024

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/asss.jpg

 

Ricatto occupazionale per mascherare una serrata programmata.

 

2024. Solvay: o vi tenete i Pfas oppure licenzio.: Ilham Kadri, la presidentessa di Solvay (SyensQo), minaccia di chiudere lo stabilimento di Spinetta Marengo se la si disturba troppo per il disastro eco sanitario di Alessandria, di cui i Pfas sono la punta dell’iceberg.

In realtà, sta solo prendendo tempo almeno fino al 2026, perché  ha già programmato da tempo il trasferimento delle produzioni Solexis: Solvay di Spinetta Marengo trasferita in Cina.

Per ora, dunque non molla. Salvo incidenti. Quelli dell’ultima ora…

Leggi tutto: Speciale “PFAS”. APRILE 2024

Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard Peltier. Facciamo sentire la voce dell'umanità

 Viterbo, 5 maggio 2024

Hoodie for Sale mit "Leonard Peltier" von davedollop | Redbubble

Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard Peltier, l'illustre attivista nativo americano difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e dell'intero mondo vivente, da 48 anni prigioniero innocente.
Facciamo sentire la voce dell'umanità che chiede che sia liberato Leonard Peltier.

Leggi tutto: Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard...

Honduras - Appelli urgenti

6 maggio 2024

 

Allerta Internazionale.

Giustizia per Berta Cáceres: impunità in agguato.

 

 

  

 

La nuova Corte Suprema di Giustizia dell’Honduras ancora non conferma le sentenze per l'assassinio di Berta Cáceres 

I responsabili dell'assassinio della nostra compagna Berta Cáceres tentano di far rilasciare illegalmente gli autori materiali e coautori del crimine, che già sono stati condannati. 

È dimostrato che le persone incarcerate sono responsabili dell'assassinio di Berta Cáceres, pertanto qualsiasi decisione che li lasci liberi è illegale ed arbitraria, e fa incorrere lo Stato Honduregno in violazione delle sue responsabilità internazionali. 

Sono passati 8 anni e 2 mesi dal crimine contro Berta e la giustizia in Honduras non ha ancora confermato le sentenze di condanna delle persone implicate e non ha processato gli autori intellettuali.

Leggi tutto: Honduras - Appelli urgenti

MAXIDI. Sciopero lavoratori a Verona. Lotta contro i licenziamenti, per migliori condizioni e libertà sindacale. Fermo il magazzino di Belfiore

Maggio 7, 2024

 

http://sicobas.org/wp-content/uploads/2024/05/maxi-di-verons.jpg

 

SCIOPERO OPERAI MAXIDI IN LOTTA

CONTRO LICENZIAMENTI PER LIBERTÀ SINDACALE

Ancora protesta dei lavoratori MaxiDí di Belfiore (VE), per tutta la giornata lo sciopero ha fermato (per la ventitreesima volta in pochi mesi) le merci del magazzino di logistica agroalimentare della filiera Gdo di proprietà Brendolan.

Queste le rivendicazioni dell’iniziativa operaia per migliorare le condizioni di vita e lavoro:

Leggi tutto: MAXIDI. Sciopero lavoratori a Verona. Lotta contro i licenziamenti, per migliori condizioni e...