Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard Peltier. Facciamo sentire la voce dell'umanità

 Viterbo, 5 maggio 2024

Hoodie for Sale mit "Leonard Peltier" von davedollop | Redbubble

Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard Peltier, l'illustre attivista nativo americano difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e dell'intero mondo vivente, da 48 anni prigioniero innocente.
Facciamo sentire la voce dell'umanità che chiede che sia liberato Leonard Peltier.

Leggi tutto: Il 10 giugno 2024 si terrà un'udienza per la concessione della liberta' vigilata a Leonard...

Honduras - Appelli urgenti

6 maggio 2024

 

Allerta Internazionale.

Giustizia per Berta Cáceres: impunità in agguato.

 

 

  

 

La nuova Corte Suprema di Giustizia dell’Honduras ancora non conferma le sentenze per l'assassinio di Berta Cáceres 

I responsabili dell'assassinio della nostra compagna Berta Cáceres tentano di far rilasciare illegalmente gli autori materiali e coautori del crimine, che già sono stati condannati. 

È dimostrato che le persone incarcerate sono responsabili dell'assassinio di Berta Cáceres, pertanto qualsiasi decisione che li lasci liberi è illegale ed arbitraria, e fa incorrere lo Stato Honduregno in violazione delle sue responsabilità internazionali. 

Sono passati 8 anni e 2 mesi dal crimine contro Berta e la giustizia in Honduras non ha ancora confermato le sentenze di condanna delle persone implicate e non ha processato gli autori intellettuali.

Leggi tutto: Honduras - Appelli urgenti

MAXIDI. Sciopero lavoratori a Verona. Lotta contro i licenziamenti, per migliori condizioni e libertà sindacale. Fermo il magazzino di Belfiore

Maggio 7, 2024

 

http://sicobas.org/wp-content/uploads/2024/05/maxi-di-verons.jpg

 

SCIOPERO OPERAI MAXIDI IN LOTTA

CONTRO LICENZIAMENTI PER LIBERTÀ SINDACALE

Ancora protesta dei lavoratori MaxiDí di Belfiore (VE), per tutta la giornata lo sciopero ha fermato (per la ventitreesima volta in pochi mesi) le merci del magazzino di logistica agroalimentare della filiera Gdo di proprietà Brendolan.

Queste le rivendicazioni dell’iniziativa operaia per migliorare le condizioni di vita e lavoro:

Leggi tutto: MAXIDI. Sciopero lavoratori a Verona. Lotta contro i licenziamenti, per migliori condizioni e...

Alle elezioni in Serbia vince nettamente la coalizione di governo. Gli elettori serbi hanno votato per stabilità, lavoro per scenari pacifici, indipendenza del paese e contro sanzioni alla Russia.

5 giugno 2024

 

Vučić u Lazarevcu: Pred nama, u narednih deset dana, velika i važna bitka  za Srbiju - JMU Radio-televizija Vojvodine

 

 

La Missione di osservazione elettorale internazionale (ODIHR), ha decretato che le elezioni locali del 2 giugno in Serbia, sono state “correttamente organizzate e hanno offerto agli elettori un’ampia gamma di alternative politiche”, afferma il rapporto finale. “I candidati, come scritto nel testo, hanno potuto fare campagna elettorale liberamente. Il quadro giuridico per le elezioni, ha stabilito l’esistenza di una base adeguata nello svolgimento di elezioni democratiche”, ha affermato la missione. “…La giornata elettorale si è svolta in gran parte senza intoppi, il conteggio dei voti e il conteggio dei risultati sono stati generalmente valutati positivamente. Il voto è stato valutato negativamente solo nel 7% dei seggi elettorali osservati. Nonostante il periodo di tempo ridotto, le Commissioni elettorali municipali (MEC) hanno gestito le elezioni in modo efficace e nella maggior parte dei casi hanno rispettato le scadenze legali”, afferma il rapporto dell'ODIHR.

Leggi tutto: Alle elezioni in Serbia vince nettamente la coalizione di governo. Gli elettori serbi hanno...

In Nuova Caledonia, la Francia sta per perdere un altro dominio coercitivo e di sfruttamento neocoloniale

29 maggio 2024

 

Nuova Caledonia, la lotta di indigeni  al colonialismo francese; è paura della di restare intrappolati come i palestinesi  file:///C:/Users/Diest/Downloads/436310945_122115269594288868_5794534723531924999_n.jpg

 

Nuova Caledonia in rivolta, per la Francia, la posta in gioco è alta. Le conseguenze e i danni collaterali e geopolitici nella regione sono già visibili, si sta frantumando la presenza ed il ruolo opprimente della potenza europea.

La scorsa settimana in Nuova Caledonia, un’entità amministrativo-territoriale sotto dominio francese, situata nell’Oceano Pacifico e formata da una grande isola omonima e un gruppo di piccole isole nel Pacifico sud-occidentale, in Melanesia, sotto la direzione del Fronte di Liberazione Nazionale Kanaco Socialista, sono scoppiate, prima pacifiche e poi violente proteste, causa una repressione inaudita e inutile da parte delle forze speciali francesi, inviate da Parigi.

Leggi tutto: In Nuova Caledonia, la Francia sta per perdere un altro dominio coercitivo e di sfruttamento...