Presentazione del Presidente dell'Eritrea Afwerki ai visitatori dell'Eritrea-Tour, il 3 aprile 2024 a Massaua
- Dettagli
- Scritto da redazione
15 aprile 2024
Giovedì 3 aprile, i 12 partecipanti al viaggio "Eritrea-Tour for Friendship" in Eritrea hanno fatto un incontro di tre ore con il Presidente Afwerki, che in quel momento si trovava nella città portuale di Massaua.
Per prima cosa, l'esperto e facilitatore africano Mohamed Hassan ha presentato i 12 anti-imperialisti provenienti da diversi continenti e paesi. Dopo una dichiarazione di Eritrea-Tour e ILPS (International League of Peoples’ Struggle) sull'impegno della nostra solidarietà con l'Eritrea, il Presidente Afwerki ha dato la seguente spiegazione con molta calma e umorismo. La nostra guida Mohamed, un amico personale del Presidente, ha fornito ulteriori chiarimenti.
Nicaragua: piena libertà religiosa per il popolo di Dio
- Dettagli
- Scritto da Francisco Javier Bautista Lara (*)
Managua 15 marzo 2024
Processione religiosa cattolica nel 2021
"La religione autentica è fonte di pace e non di violenza. Nessuno può usare il nome
di Dio per commettere violenza. Uccidere in nome di Dio è un grave sacrilegio.
Discriminare in nome di Dio è inumano".
Papa Francesco (2014).
"Cristo Signore ha seminato la Parola su tutti, senza distinzione. Noi siamo il terreno, ma dobbiamo sapere che tipo di terreno siamo e come la Parola è caduta in noi”
Cardinale José Brenes (Luglio 2023).
Leggi tutto: Nicaragua: piena libertà religiosa per il popolo di Dio
Abbiamo denunciato l’Italia
- Dettagli
- Scritto da Ancorainmarcia
16 Aprile 2024
Sicurezza sul lavoro, abbiamo denunciato l’Italia per violazione delle direttive europee. Nel nostro Paese senza decreti di armonizzazione al TU 81, tutele ridotte per i lavoratori della pesca, nei porti, della navigazione e delle ferrovie.
La nostra rivista, assieme ad un gruppo di cittadini e lavoratori, tra cui molti RLS, pensionati, ferrovieri e non, ed alle associazioni “il Mondo che vorrei” e “Assemblea 29 giugno“, sorte a seguito della strage ferroviaria di Viareggio, ha presentato alla Commissione Europea una denuncia per la violazione degli obblighi di recepimento delle direttive riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro.
Multipolarismo come rispetto dell’interesse e sovranità nazionali, per ogni stato e popolo. Fondamentale presupposto per un futuro di pace e prosperità per l’umanità.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
Belgrado 23 marzo 2024
Da alcuni annil’ordine mondiale globale è mutato e si stanno trasformando gli equilibri e le architetture geopolitiche, economiche e strategiche mondiali. Una mutazione veloce, quasi straripante, che procede tuttora ad un ritmo incalzante. I vecchi equilibri/relazioni/alleanze fra le potenze mondiali e i rispettivi campi di influenza, vengono bruscamente rimessi in discussione, sul piano militare, politico, economico, culturale e persino spirituale. Che possa piacere o meno, la storia ci presenta questa situazione. Come evolverà o si svilupperà o regredirà sarà, come sempre, la storia e i fatti a sancirlo. Ma negare ciò che sta avvenendo o sottovalutarlo equivale, oggettivamente vivere fuori dalla realtà o in dimensioni dottrinarie, nello stesso tempo si tratta di NON IDEALIZZARE o rendere semplice, un processo che è storico e materiale, QUINDI suscettibile ed esposto nei suoi passaggi, a continue modifiche, limiti, contraddizioni o reversibilità oggettive.
9 maggio 1941 – 9 Maggio 2024. Memoria eterna al Reggimento degli Immortali.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
9 maggio 1941 – 9 Maggio 2024
Noi NON dimentichiamo e diciamo GRAZIE ai vincitori e ai liberatori dal nazifascismo in Europa.
Memoria eterna al Reggimento degli Immortali.
Leggi tutto: 9 maggio 1941 – 9 Maggio 2024. Memoria eterna al Reggimento degli Immortali.
Altri articoli...
- A 80 anni deve tornare in carcere, sindacato di polizia penitenziaria: "Una follia"
- Il vescovo Longhin, della Chiesa Ortodossa Russa in Ucraina, aggredito dai neonazisti è in convalescenza in Romania, dopo l’operazione agli occhi.
- Il nuovo processo non fermerà Pfas e Solvay
- Cooperazione con organizzazioni pacifiste in Europa e nel mondo