Luoghi Rossi - Torino 3 marzo 2024 [RIMANDATO AL 24 MARZO]

 

CAUSA MALTEMPO L'INCONTRO E'  RIMANDATO AL 24 MARZO

 

 

Leggi tutto: Luoghi Rossi - Torino 3 marzo 2024 [RIMANDATO AL 24 MARZO]

Educatori scolastici: si rinnova lo sfruttamento

27/02/2024

 

Forlì. Scatta la protesta di 450 educatori scolastici

 

Per gli Educatori scolastici, solo pochi spicci nel nuovo Contratto per chi tutti i giorni si occupa di bambini/e e ragazzi/e con fragilità. La settimana scorsa è stato rinnovato il Contratto Nazionale delle Cooperative Sociali, che coinvolge tutti quei lavoratori impiegati nei servizi alla persona, che siano pubblici o privati, costretti ad operare sotto appalti esterni. Un anno di ritardo e di contrattazione “fittissima” fra CgilCislUil e i datori per firmare un accordo che prevede un aumento salariale irrisorio: si calcola che un livello C1 avrà un aumento tabellare di 120 euro in tre tranche, da riproporzionare per chi è inquadrato con livelli più bassi o è a part time.

Leggi tutto: Educatori scolastici: si rinnova lo sfruttamento

Schiume di Pfas nelle acque

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/c27067663f534ebb97ce4cbc57fc17f4.jpg

 

Queste immagini (clicca il video) sono uguali a quelle che ho denunciato negli anni ’90 per gli scarichi del polo chimico di Spinetta Marengo nel fiume Bormida, affluente del Tanaro, a sua volta del Po, fino all’Adriatico.

La schiuma è acido solfonico, perfluoroottansolfonico base di perfluoroottansolfonato, ovvero Pfos, il tipo di Pfas che è stato da poco tempo messo al bando in parte del mondo, e che nel 2023 ad Alessandria i cittadini, come me, se lo sono ritrovato nel sangue dall’indagine svolta dall’Università di Liegi, e che chiedono i danni alla Solvay.

Leggi tutto: Schiume di Pfas nelle acque

Tensioni altissime nella penisola coreana e dintorni, rischi di un nuovo fronte di conflitto

12febbraio 2024

http://kns-photo.com/photos/pic_65c074959cf4414393.jpg  http://kns-photo.com/photos/pic_65c074ac65db814395.jpg

 

Il 15 gennaio 2024, il leader supremo della Repubblica Popolare Democratica di Corea (RPDC), Kim Jong-un, ha tenuto un durissimo discorso alla 10° sessione dell'Assemblea Suprema Popolare (APS) nord coreana. Nel suo discorso, Kim Jong-un, stante le politiche ostili e le provocazioni avvenute negli ultimi mesi,  da parte della Corea del sud, su direttive statunitensi.   Il presidente nordcoreano ha ribadito  che eventuali aggressioni troveranno una risposta durissima e che le forze popolari militari del Paese sono già pronte alla mobilitazione.

Leggi tutto: Tensioni altissime nella penisola coreana e dintorni, rischi di un nuovo fronte di conflitto

“Aiuto Putin, ristabilisci l’ordine in Ucraina, a Bruxelles e in Polonia”, l’appello dagli agricoltori polacchi in rivolta

21 febbraio 2024

 

“Aiuto Putin, ristabilite l’ordine in Ucraina e a Bruxelles e con i nostri governanti”

Martedì 20 febbraio gli agricoltori polacchi hanno attuato sei posti di blocco al confine con l’Ucraina, chiudendolo quasi completamente; in alcuni di essi non è stato consentito il passaggio nemmeno agli autobus e alle automobili. Hanno bloccato anche la ferrovia, rovesciando il grano dai vagoni.

Leggi tutto: “Aiuto Putin, ristabilisci l’ordine in Ucraina, a Bruxelles e in Polonia”, l’appello dagli...