I ricchi sempre più vergognosamente ricchi e i poveri sempre più drammaticamente poveri

12-01-2024

Bloomberg ci informa che le 500 persone più ricche al mondo, nel 2023 hanno aumentato il loro patrimonio di 1.500 miliardi di dollari. Eccolo il mondo per cui tanti si ammazzano o perché si fanno la guerra o perché si ammazzano di lavoro. Altro che democrazia, uguaglianza, giustizia e parole vuote, che non contano più nulla.

 

I ricchi sempre più vergognosamente ricchi e i poveri sempre più drammaticamente poveri

Leggi tutto: I ricchi sempre più vergognosamente ricchi e i poveri sempre più drammaticamente poveri

Gli Stati Uniti sono il più grande violatore dei diritti umani.

Non potrei mai più alzare la voce contro la violenza degli oppressi, senza prima aver parlato chiaramente del più grande produttore di violenza nel mondo oggi: il mio stesso governo”.
Martin Luther King

 

 

Pace è una parola dell' uomo bianco – Liberazione è la nostra

 

Queste parole risuonano in tutto il mondo mentre assistiamo alle atrocità commesse da Israele nella sua campagna genocida contro Gaza e il popolo palestinese. Più di 20.000 persone, quasi la metà dei quali bambini, giacciono morti tra le macerie delle loro case e dei loro rifugi. Altri milioni sono sfollati, feriti e muoiono di fame. L’unico modo in cui lo stato fascista e di apartheid di Israele può farla franca con crimini di guerra così atroci, nonostante la forte opposizione e la condanna di altre nazioni e popoli, è grazie al pieno sostegno materiale e politico degli Stati Uniti a Israele e alle sue azioni. Mentre gli Stati Uniti inviano miliardi a Israele per acquistare armi, continuano anche a impedire, da soli, che le risoluzioni sul cessate il fuoco vengano approvate dalle Nazioni Unite. Gli Stati Uniti non vogliono la pace. Né all'estero né in patria.

Leggi tutto: Gli Stati Uniti sono il più grande violatore dei diritti umani.

Padova - La mancanza di case uccide

8/1/2024

 

https://www.globalproject.info/public/resources/images/max/Padova_OYB.jpg

 

La notte tra 6 e 7 gennaio tre persone senza fissa dimora di origine magrebina sono morte, rimaste molto probabilmente intossicate dall'inalazione di monossido di carbonio. La tragedia è avvenuta all’interno dell’ex istituto Configliachi, a Padova. Di seguito un commento dell’Associazione Open Your Borders.

Leggi tutto: Padova - La mancanza di case uccide

Fermiamo la guerra allo Yemen!

11 gennaio 2024

 

Usa, Biden pronto a nuovi attacchi contro Houthi. Tajani: Italia? Per  partecipare serve ok Camere Gli Usa hanno avvisato l'Italia: "Ma non hanno chiesto partecipare a raid".  Nuovi attacchi - Gente d'Italia

 

L’International Action Center condanna i governi imperialisti statunitense e britannico per i loro attacchi ingiustificabili allo Yemen dall’11 gennaio. Quest’ultima aggressione è un’espansione diretta della guerra genocida con cui hanno collaborato a Gaza. Ciò coincide con le accuse di quel genocidio contro Israele presentate alla Corte internazionale di giustizia dal Sudafrica.

Leggi tutto: Fermiamo la guerra allo Yemen!

Cina Notizia - Dicembre 2023

In questo CINA NOTIZIE intendiamo proporre diversi approfondimenti sulla Belt and Road Initiative (BRI) e condividere i punti chiave delle linee guida promosse dalla Cybverspace Administration of China sull’utilizzo degli smartphone da parte dei minori cinesi.Di tale documento ufficiale abbiamo scelto alcuni passaggi che chiariscono come sarà declinata operativamente la proposta, il cui scopo è proteggere lo sviluppo della Comunità e tutelare l’integrità psico-fisica dei ragazzi dalla dipendenza da Internet e dai dispositivi tecnologici.

Il gruppo CINA-NOTIZIE vuole ricordare con questo lavoro Luigi Cecchetti che ci ha lasciati il 21 novembre scorso. Da anni Luigi era responsabile dell’Osservatorio Italiano sulla Via della seta/CIVG, sezione italiana del Silk Road Connectivity Research Center di Belgrado, e coordinatore del nostro bollettino.

 

Ciao Luigi, che la terra ti sia lieve!

 

Leggi tutto: Cina Notizia - Dicembre 2023