Piattaforma per la ricostruzione del Servizio Sanitario Nazionale.
- Dettagli
- Scritto da Congressi per la salute/Rete nazionale salute e sanità
I Congressi per la salute/Rete nazionale salute e sanità hanno definito una piattaforma nazionale per il rilancio del diritto alla salute a partire dalla difesa e dal riconoscimento della preminenza della sanità pubblica. Il testo è il risultato della discussione svolta alla assemblea nazionale tenuta a Firenze il 17.06.2023 e alle successive riunioni e viene proposto come un “cappello” condiviso per orientare le proposte e le vertenze territoriali.
Leggi tutto: Piattaforma per la ricostruzione del Servizio Sanitario Nazionale.
Elezioni in Serbia: ha prevalso un voto di contenimento e resistenza ai diktat occidentali e NATO
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
22 dicembre 2023
Pur tra mille contraddizioni, limiti e gravi incognite sul futuro del paese e della sempre più esplosiva situazione nel Kosovo Metohija, la maggioranza schiacciante è andata ai partiti che hanno finora gestito questa delicata e complessa fase politica interna e internazionale. Mentre le forze filo occidentali e natoidi hanno subito una nuova sconfitta, nonostante gli ingenti investimenti economici e mediatici occidentali. E ora tentano una sorta di rivoluzione colorata/Maidan serba, che è già però fallita nelle piazze.
Sperimentazione dei percorsi quadriennali degli istituti tecnici e professionali statali. Confindustria esulta.
- Dettagli
- Scritto da Geat
10 gennaio 2024
L’articolo che segue è pubblicato sul Blog de IL FATTO QUOTDIANO e sembra il contributo spontaneo di un professore universitario di Padova che non ce la faceva più a tacere, un testo che condividiamo e che può essere di aiuto ai genitori per le decisioni che saranno chiamati a prendere nel prossimo futuro.
Chi avrebbe dovuto vincere gli ultimi 123 Premi Nobel per la pace
- Dettagli
- Scritto da David Swanson
…Se le munizioni fossero state la soluzione, avremmo avuto pace da molto tempo…
Il Premio Nobel per la Pace viene spesso criticato quando il comitato che assegna il premio, va a malvagi guerrafondai e a persone che hanno fatto grandi cose che non hanno nulla a che fare con l’abolizione della guerra o degli armamenti. Ma chi avrebbe idealmente vinto il premio ogni anno dal 1901?
Leggi tutto: Chi avrebbe dovuto vincere gli ultimi 123 Premi Nobel per la pace
Così la tecnologia aiuta a reclutare agenti. La lezione di Gorelick (ex capo CIA in Italia)
- Dettagli
- Scritto da Federica De Vincentis
26/12/2023
Robert Gorelick, capo centro della in Italia dal 2003 al 2008, ha tenuto una lezione al master in Intelligence dell’Università della Calabria. Ecco cos’ha detto
“L’intelligence nel mondo: uno sguardo americano” è il tema della lezione tenuta da Robert Gorelick, capo centro della Central Intelligence Agency in Italia dal 2003 al 2008, al master in Intelligence dell’Università della Calabria, diretto da Mario Caligiuri. L’ex funzionario ha messo in luce un significativo cambiamento avvenuto nell’intelligence negli ultimi anni, con particolare enfasi sul ruolo pionieristico degli italiani nel riconoscere queste trasformazioni.