Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la pace e la giustizia

19 ottobre 2023

 

https://bogusantisemitism.org/wp-content/uploads/2022/09/Palestine-Inder-Islam-Under-Zionism-1024x768.png

 

Discorso del rabbino Dovid Feldman di Neturei Karta a una manifestazione per la Palestina al Brooklyn College a New York City.

Leggi tutto: Palestina. Documentazione sulle voci e le posizioni delle comunità ebraiche anti sioniste, per la...

I cristiani palestinesi in modo fermo e risoluto al fianco di Gaza. Contro l’occupazione e le vessazioni dell’occupante israeliano.

26 ottobre 2023

 

Una minoranza al centro del conflitto: i cristiani palestinesi | La Bottega  di Nazareth https://www.infopal.it/wp-content/uploads/2022/02/Captura-de-Tela-2022-02-21-as-21.20.17-720x456.png

 

Qui si può trovare documentazioni che sanciscono le realtà dei fatti nella situazione della terra palestinese occupata da 75 anni, che sconfessa la lettura occidentale unipolare, la quale cerca di far passare la tesi che lo scontro sia tra una forza terrorista (Hamas) e Israele. La verità storica qui documentata, dimostra che lo scontro è tra il popolo palestinese in tutte le sue componenti, politiche, religiose, sociali, culturali e un paese occupante e oppressore.

Leggi tutto: I cristiani palestinesi in modo fermo e risoluto al fianco di Gaza. Contro l’occupazione e le...

La posizione dei Fronti popolari e di Resistenza palestinesi, laici, rivoluzionari, comunisti e progressisti, rispetto alla guerra in corso.

Enrico Vigna, 21 ottobre 2023

 

El Frente Popular para la Liberación de Palestina cumple 52 años de lucha -  Resumen Latinoamericano https://www.palestinarossa.it/sites/default/files/images/DFLPs-role-in-the-popular-movement.jpg

TKP International on X: "Palestinian People's Party supports the  independent candidates of the "This Social Order Must Change" Platform!  #ThisSocialOrderMustChange #BuDüzenDeğişmeli @DuzenDegismeli  https://t.co/JdEYdHimum" / X https://pallcp.ps/assests/images/about1.jpg

In merito alla tragica situazione creatasi in conseguenza dell’attacco della resistenza palestinese di Gaza contro Israele, è importante sottolineare e far conoscere che, mentre tutti i media occidentali insistono incessantemente, sulla necessaria guerra e distruzione di Hamas, assimilandolo all’ISIS o a Al Qaeda, come fosse un corpo separato dal popolo palestinese, qui documento quali altre forze, comuniste, socialiste, popolari sono in campo in questa guerra denominata “Diluvio di Al Aqsa”, con le loro dichiarazioni e posizioni. C Qui è dimostrato attualmente che lo scontro non è tra Hamas e Israele, ma tra il popolo palestinese nelle sue varie sfaccettature e componenti, e lo stato sionista israeliano.

Leggi tutto: La posizione dei Fronti popolari e di Resistenza palestinesi, laici, rivoluzionari, comunisti e...

Il collegio del liceo Passaglia di Lucca dice no ai moduli di orientamento formativo di 30 ore

25 Ottobre 2023

 

https://www.cobas-scuola.it/wp-content/uploads/2023/10/lucca.bmp

 

l Collegio dei docenti del Liceo Artistico e Musicale A. Passaglia di Lucca nella seduta del 6 ottobre 2023, dopo un’ampia discussione, riflessioni e prese d’atto ponderate e meditate, ha rigettato la proposta di moduli di orientamento formativo così come presentata dal DS. Con 142 voti contrari e 13 favorevoli, la maggioranza schiacciante del corpo docente dell’Istituto ha voluto mandare un chiaro segnale politico e ribadire la necessità del controllo e della legittimazione democratica dei ruoli e dei compiti all’interno della comunità scolastica.

Leggi tutto: Il collegio del liceo Passaglia di Lucca dice no ai moduli di orientamento formativo di 30 ore

Il popolo serbo ha ricordato e onorato così, i quattro uccisi al monastero di Banjska in Kosovo

Ottobre 2023

Владан Вукосављевић: Да ли су за Вучића и званичну Србију убијени младићи у  Бањској хероји или терористи? - Стање ствари https://www.rts.rs/upload/media/2023/8/26/16/49/635/1842989/resize/1842994/svece_350x633

Da Banja Luka a Pale, da Belgrado a Nis, da Strpce a Mitrovica, in quasi tutte le città serbe il popolo, le istituzioni, i partiti e le forze patriottiche, la Chiesa Ortodossa, hanno onorato e riconosciuto come caduti per la Serbia e la giustizia, i quattro uccisi a Banjska.

Leggi tutto: Il popolo serbo ha ricordato e onorato così, i quattro uccisi al monastero di Banjska in Kosovo