Ponte sullo Stretto. Canti, conti e cazzate di Webuild & C.
- Dettagli
- Scritto da Antonio Mazzeo
1 ottobre 2023
Il Ponte sullo Stretto “opera vetrina dell’ingegneria italiana nel mondo”. E’ la definizione utilizzata dal colosso delle costruzioni Webuild nel comunicato stampa in cui si annuncia la “consegna della documentazione di aggiornamento del progetto definitivo” alla Società Stretto di Messina Spa.
In attesa di conoscere tutti gli “aggiornamenti” previsti per bypassare le innumerevoli criticità di ordine tecnico-ingegneristico, socio-ambientale ed economico dell’infrastruttura di collegamento stabile tra Scilla e Cariddi c’è un passaggio nella nota di Webuild che colpisce per pressapochismo e ridicola propaganda.
Leggi tutto: Ponte sullo Stretto. Canti, conti e cazzate di Webuild & C.
Campagna 2023per la fornitura di un corredo scolastico ai Figli dei rapiti e profughi del KOSOVO METOHIJA
- Dettagli
- Scritto da CIVG
CONTRIBUISCI ANCHE TU
E SOSTIENICI IN QUESTO IMPEGNO DI SOLIDARIETA’
Edward Snowden, a dieci anni dall’esilio in Russia dichiara:“Non mi sono pentito di nulla” e dice di essere impressionato dalle moderne capacità raggiunte dalle nuove tecnologie di sorveglianza
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
19 settembre 2023
A dieci anni dalla sua fuga dai Servizi segreti USA e la salvezza ottenuta grazie all’asilo politico concesso dalla Russia, l’ex funzionario dell’intelligence statunitense ha concesso alcune interviste a media russi e internazionali, in cui riafferma la sua scelta, sia per la verità, che di vita.
Macchinista colto da malore in Toscana
- Dettagli
- Scritto da InMarcia.org
29 settembre 2023
COMUNICATO: Malore di un macchinista agente solo, lunghissimi tempi di attesa
Un macchinista del trasporto regionale in condotta lungo la linea Siena-Empoli è stato colto da malore ed il capotreno ha quindi messo in atto la richiesta dei soccorsi.
Dobbiamo ricordare. Fidel Castro e l'Ucraina
- Dettagli
- Scritto da Oleg Yasinsky*
In agosto, i cittadini dei cinque continenti che hanno ancora memoria e coscienza hanno ricordato il compleanno di uno dei più grandi uomini del XX secolo: Fidel Castro
Se mi venisse posta una domanda sull’antagonismo politico, storico ed etico degli stati moderni, penso che non ci sia esempio più eclatante di Cuba e di ciò che l’Occidente ama chiamare Ucraina.
Altri articoli...
- Appello per la Giornata internazionale per le riparazioni
- Diritto alla salute: da universalistico a discriminante è l’obiettivo della mercificazione della salute e privatizzazione della sanità
- Comunicato dell'Incontro Regionale per le Americhe e i Caraibi del Consiglio Mondiale per la Pace
- Solidarietà con Miriam Miranda