L’American Anthropological Association aderisce al boicottaggio accademico di Israele

28Luglio 2023

http://zeitun.info/wp-content/uploads/2023/07/AAA-777x437.jpeg

 

Con il 71% dei voti i membri dell’American Anthropological Association hanno approvato a larga maggioranza una risoluzione per il boicottaggio delle istituzioni accademiche israeliane.

I membri dell’American Anthropological Association [Associazione degli Antropologi Americani] (AAA) hanno approvato a larga maggioranza una risoluzione per il boicottaggio delle istituzioni accademiche israeliane. Il 71% dei membri che hanno votato ha appoggiato l’iniziativa, mentre solo il 29% vi si è opposta.

“Questa è stata in effetti una questione controversa e le nostre differenze possono aver scatenato un aspro dibattito, ma abbiamo preso una decisione collettiva ed ora è nostro dovere andare avanti uniti nel nostro impegno per far progredire la conoscenza accademica, trovare soluzioni ai problemi umani e sociali e fungere da tutori dei diritti umani,” ha affermato in un comunicato la presidentessa di AAA Ramona Pérez. “Le politiche e le procedure per la votazione sono state seguite rigorosamente e senza eccezioni, e il risultato avrà tutto il peso dell’approvazione da parte dei membri dell’AAA.”

Leggi tutto: L’American Anthropological Association aderisce al boicottaggio accademico di Israele

Dov’è finito Prigozhin e la Wagner? Ucciso? Ricercato? Clandestino? Esiliato?

10 luglio 2023, ore 14,30

   Путин подтвердил, что Вагнер был частью армии России - новости Украины,  Политика - LIGA.net Пригожин назвал дату начала вывода ЧВК «Вагнер» из Артёмовска

 

In questi ultimi 15 giorni, tutti gli esperti o studiosi russofobi o russofili internettisti, hanno riempito centinaia di pagine di ipotesi, esternazioni, elucubrazioni, analisi, per cercare di svelare l’enigma e spiegare al Cremlino il da farsi. Qui la risposta all’enigma e agli esperti di Russia.

Leggi tutto: Dov’è finito Prigozhin e la Wagner? Ucciso? Ricercato? Clandestino? Esiliato?

Quella condanna all’Italia per violazione dei diritti umani

Dopo il Garante Nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, anche l’Associazione Diritti alla Follia commenta la recente Sentenza con cui la Corte Europea per i Diritti dell’Uomo ha riscontrato gravi violazioni da parte dell’Italia sulla ben nota vicenda di Carlo Gilardi, anziano professore inserito in una Residenza Sanitaria Assistenziale contro la propria volontà, sottoposto a isolamento sociale e ad un uso improprio della disciplina del Trattamento Sanitario Obbligatorio

Dito puntato

Leggi tutto: Quella condanna all’Italia per violazione dei diritti umani

SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2023

…Nonostante tutto…

                                                                       

Progetto Aleppo: “AIUTIAMO la piccola ALMA”  

 

 

Continuiamo a mantenere l’impegno con la famiglia Tamer di Aleppo, abbiamo provveduto ad un ulteriore contributo economico attraverso il nostro referente J. Mistrih, per sostenere le spese sanitarie per Alma.La situazione in Siria continua a restare difficile se non drammatica, sia causa la guerra strisciante nel paese, che per le criminali sanzioni occidentali contro il suo popolo. Noi, seppure nelle attuali condizioni di difficoltà nel raccogliere fondi, siamo riusciti a raccogliere un aiuto economico, che ha già raggiunto la famiglia di Alma. La notizia, che ci regala un sorriso, è che la nostra piccola amica continua a migliorare e prosegue il percorso di stabilizzazione del suo piccolo ma coraggioso cuore.

Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua - Luglio 2023

Palestina - La nostra solidarietà concreta continua – Luglio 2023

                                             

Descrizione: https://www.frontepalestina.it/sites/default/files/styles/body__570_x_230_/public/campagna%20in%20sostegno%20alle%20lotte%20dei%20prigionieri%20di%20Palestina%20Rossa.jpg?itok=La1CSA-n

Descrizione: https://www.frontepalestina.it/sites/default/files/prison_banner.jpg

Informiamo che  il sostegno economico per la Campagna di sostegno alle famiglie dei prigionieri palestinesi nelle prigioni israeliane, raccolto all’interno della riuscitissima serata organizzata dal CIVG con il Collettivo per la Palestina, con Kutaiba Younis presso il  Circolo Arci LA CRICCA , il dibattito “ A 75 anni dalla NAKBA palestinese (1948-2023). Noi non dimentichiamo”, la presentazione e vendita del libro di E. VignaI palestinesi e la guerra in Siria”e il buffet palestinese, sono stati consegnati nel mese di luglio in Palestina.

Leggi tutto: Palestina - La nostra solidarietà concreta continua – Luglio 2023