A proposito di Crimini e criminali di guerra. La STRAGE DI MY LAI in Vietnam. Per la Memoria storica.

Marzo 2023

 

Kill anything that movesQuarant'anni di Vietnam - Vulcano Statale Milton O'Rourke on Twitter: "#Ukraine John Kerry: "You don't invade  countries on a phoney pretext!" Here's USA's bombing record since WW2 ...  http://t.co/J2i4kRSc0g" / Twitter

Questa  pagina è solo una  delle migliaia di pagine di crimini, orrori, ferocia di cui l’esercito statunitense, assistito dai maggiordomi occidentali ed europei, Italia compresa, ha insanguinato il mondo negli ultimi settant’anni.

Leggi tutto: A proposito di Crimini e criminali di guerra. La STRAGE DI MY LAI in Vietnam. Per la Memoria...

Uranio impoverito. Quando la storia e le sue tragedie non insegnano nulla. Il popolo ucraino dovrebbe sapere quali sono i prezzi da pagare alla NATO

4 aprile 2023

 

Британија се припрема за нуклеарни рат РТС :: Радио Београд 2 :: Речено и прећутано

 

Quando la storia accaduta, NON insegna nulla, ogni popolo faccia i conti con le proprie scelte o accettazioni e ne risponda. Questo, dopo tutto quanto accaduto in Iraq e in Serbia, dove centinaia di tonnellate di proiettili all’uranio impoverito hanno devastato quelle terre e falcidiato la vita di milioni di persone da decenni e così sarà per altri decenni. Ora tocca all’Ucraina grazie alla decisione della Gran Bretagna di inviare armamenti di questo genere all’esercito ucraino.

Leggi tutto: Uranio impoverito. Quando la storia e le sue tragedie non insegnano nulla. Il popolo ucraino...

Posizione del forum di Belgrado in merito della proposta di accordo dell'UE alla Serbia

9 marzo 2023

 

https://www.beoforum.rs/en/templates/beoforum_1_9_2/images/Header.jpg

 

 

Nella sua risposta alle pressioni dell'UE/USA affinché la Serbia acceleri, passo dopo passo, il riconoscimento della secessione unilaterale e illegale del Kosovo e di Metohija, il Forum di Belgrado per il Mondo dei Pari ricorda quanto segue:

La secessione unilaterale di Priština è il risultato dell'aggressione della NATO avvenuta 24 anni fa.

Lo scopo di questa aggressione armata era quello di affermare il dominio nei Balcani, come parte della strategia della NATO di espansione verso est e di porre le basi per il confronto con la Russia.

Leggi tutto: Posizione del forum di Belgrado in merito della proposta di accordo dell'UE alla Serbia

SPECIALE PFAS

È stato stimato che ogni anno i PFAS gravano sui sistemi sanitari europei tra i 52 e gli 84 miliardi di euro .

In Italia, nella passata legislatura, è stato presentato dall’ex senatore Mattia Crucioli un Disegno di Legge che mette al bando i Pfas.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/unnamed%20(14).jpg

 

Leggi tutto: SPECIALE PFAS