Il piano Scholz-Macron, un ultimatum per schiacciare la Serbia con il suo consenso
- Dettagli
- Scritto da Zivadin Jovanovic*
2 marzo 2023
L'UE afferma di essere neutrale circa il Kosovo, per quanto riguarda il suo status.
O perlomeno l'UE non ha dichiarato di separarsi dalla situazione di neutralità del suo status. Nel settembre 2019, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha accolto con favore "la disponibilità dell'Unione europea a facilitare un processo di dialogo tra le parti", sulla base della dichiarata neutralità dello status dell'UE.
L’ultima"proposta" di Scholz-Macron non è che un ultimatum, che richiede alla Serbia di riconoscere l'indipendenza unilaterale illegale del cosiddetto Kosovo, accompagnata da un elenco di minacce di ciò che accadrà alla Serbia se non si conformerà. Inoltre, in questo ultimatum è dichiarato che è la posizione dell'intera UE. La sua vera natura non è mutata dall'essere presentato al popolo serbo come "un nuovo quadro negoziale dell'UE sostenuto dagli Stati Uniti". Un ultimatum resta un ultimatum, qualunque sia l’involucro.
Leggi tutto: Il piano Scholz-Macron, un ultimatum per schiacciare la Serbia con il suo consenso
Hotspot Veneto. Nuove entità e devastazione territoriale
- Dettagli
- Scritto da Dario Zampieri
Fonte: Pfas.Land - 26.01.2023
Con questo articolo si fa per la prima volta il punto sui PFAS come sostanze globalmente esemplari, rientranti a pieno titolo tra le "nuove entità" che stanno cambiando la fisionomia chimica del pianeta dal momento in cui dette sostanze – prodotte o spostate dall’uomo – avranno superato per sempre il limite planetario di sicurezza.
Leggi tutto: Hotspot Veneto. Nuove entità e devastazione territoriale
Serbia: se il governo cede al ricatto per le sanzioni alla Russia, si spacca il paese e i Balcani entrano in piena destabilizzazione.
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
12 marzo 2023
Da quando il Parlamento europeo ha votato che la Serbia deve imporre sanzioni alla Russia o i negoziati dell'UE saranno interrotti, i ricatti e le pressioni NATO, legate alla situazione del Kosovo stanno arrivando a conclusione.
“Le GUERRE che ci NASCONDONO” di Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG - 17 febbraio 2023
- Dettagli
- Scritto da CIVG
All’interno della campagna “Le GUERRE che ci NASCONDONO” di Iniziativa per un Mondo Multipolare/CIVG, si è svolta il 17 febbraio, una riuscita e interessante serata con il patrocinio del Comune di Giaveno, presso la Sala comunale degli Specchi, la presentazione del libro: “Yemen. Dramma senza fine” – Città del Sole Ed. di Angelo Travaglini, ex diplomatico in pensione e membro del Comitato Scientifico del CIVG.
Dopo il saluto dell’assessore alla cultura Edoardo Favaron e l’introduzione di Enrico Vigna per il CIVG, l’autore Travaglini ha svolto una relazione sul libro e sugli ultimissimi sviluppi di questa settimana nell’area, molto apprezzata dai presenti.