"TAIWAN. LA PROVINCIA RIBELLE" di Giacomo Gabellini. Ed. l’AD

 

Taiwan. La provincia ribelle - Giacomo Gabellini - Libro - LAntiDiplomatico  - | IBS

 

Le edizioni dell’Antidiplomatico, hanno stampato questo utilissimo libro di Giacomo Gabellini.

L’abbiamo letto con interesse e attenzione e lo proponiamo ai nostri lettori perché riteniamo che sia molto illuminante sulla situazione internazionale odierna.

Gabellini illustra con dovizia di dati storico-economici la situazione dell’isola di Formosa.

Diamo qualche brevissimo cenno storico.

Leggi tutto: "TAIWAN. LA PROVINCIA RIBELLE" di Giacomo Gabellini. Ed. l’AD

Appello da Azer in Siria

Ci associamo fortemente a questo appello che arriva da Suor Marta da Azer in Siria, con cui da dieci anni collaboriamo con Progetti di Solidarietà CONCRETA, sia dal lato umanitario per la raccolta fondi, che dal lato della DENUNCIA e della GIUSTIZIA.

 

Basta parole a vuoto:

ORA SI DEVONO TOGLIERE LE SANZIONI ALLA SIRIA ! ADESSO!! SUBITO !

Suor Marta e le Monache Trappiste di Azer- Siria

 

Leggi tutto: Appello da Azer in Siria

Notizie dalla Russia - Maggio 2023

Russia. Il coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin" ha ricevuto la conferma di 3 anni di carcere per riabilitazione del nazismo

 

https://i.ytimg.com/vi/AvIBYARtpiM/maxresdefault.jpg

 

Il coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin" ha ricevuto una condanna per la riabilitazione del nazismo, Aveva deturpato con simboli nazisti fotografie della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica.
Il tribunale della città di Mosca ha confermato la condanna al coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin " Michail Nalimov. È stato accusato ai sensi dell'articolo del codice penale della Federazione Russa di "riabilitazione del nazismo". 

Leggi tutto: Notizie dalla Russia - Maggio 2023

Il Congresso Usa vota per ripristinare tutte le sanzioni alla Siria

3 marzo 2023

 

 

Quest’azione che si può definire un crimine contro una umanità, quella siriana dopo il terremoto, è l’ennesimo atto di barbaria, disumanità, cinismo feroce, di un paese che vuole essere il campione dei diritti umani, della democrazia,che da decenni si erge come gendarme del mondo, che negli ultimi anni ha aggredito, invaso, bombardato decine di paesi. Oltre ad aver finanziato e diretto altre decine di colpi di stato. Come dice Suor Marta da Azer, una sola parola è consona: VERGOGNA,  per loro e per il nostro paese, fedele servitore e puntuale esecutore di ordini.

Enrico Vigna SOS Siria/CIVG

Leggi tutto: Il Congresso Usa vota per ripristinare tutte le sanzioni alla Siria

Allarme PFAS

Al processo confermati i danni dei Pfas a tiroide e fegato.

 

https://www.rete-ambientalista.it/wp-content/uploads/2023/02/99FA5E8B660745FDB6392902070476BB.jpg

Uno studio di esperti nella zona rossa ha confermato la relazione tra i PFAS (i “vecchi” perfluoroalchilici a catena lunga, come Pfoa e Pfos e i “nuovi” a catena corta, vale a dire C6O4 e GenX)  e i livelli nel sangue  di colesterolo, funzione tiroidea, funzionalità epatica. In Corte di Assise di Vicenza, al processo Miteni di Trissino per avvelenamento delle acque, disastro ambientale innominato, gestione di rifiuti non autorizzata, inquinamento ambientale e reati fallimentari, è stata sentita Cristina Canova, a capo di un gruppo di ricerca internazionale che nel 2018 si è aggiudicata un bando, emesso dal “Consorzio per la ricerca sanitaria” per conto dall’Area sanità e sociale della Regione per progetti innovativi sui Pfas. Il progetto ha riguardato gli effetti per esposizione a Pfas nell’area rossa collegato al piano di sorveglianza regionale. Il progetto ha confermato l’associazione tra concentrazioni sieriche di Pfas e biomarcatori come colesterolo totale, Hdl, Ldl, funzione tiroidea Ttsa, funzionalità epatica e pressione.

Leggi tutto: Allarme PFAS