SPECIALE PFAS
- Dettagli
- Scritto da reteambientalista
È stato stimato che ogni anno i PFAS gravano sui sistemi sanitari europei tra i 52 e gli 84 miliardi di euro .
In Italia, nella passata legislatura, è stato presentato dall’ex senatore Mattia Crucioli un Disegno di Legge che mette al bando i Pfas.
Lettera aperta sul Nicaragua alla direttrice di El Pais, Pepa Bueno
- Dettagli
- Scritto da Ismael SC
Leggi tutto: Lettera aperta sul Nicaragua alla direttrice di El Pais, Pepa Bueno
Vescovo serbo David: le autorità ucraine hanno organizzato il terrore fascista contro la Pechersk Lavra di Kiev
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
4 aprile 2023
Il terrore delle autorità ucraine contro i residenti della Kiev-Pechersk Lavra assomiglia alla lotta dei fascisti contro gli oppositori, secondo il vescovo David (Ninov) di Stobi dell'arcidiocesi ortodossa di Ohrid del Patriarcato serbo.
Lettera da Aleppo: terremoto, un’altra sfortuna nella tragedia siriana.
- Dettagli
- Scritto da Dottor Nabil Antaki
18 marzo 2023
Alle ore 04:17 di lunedì 6 febbraio 2023, sono bastati quarantacinque secondi per gettare in strada l'intera popolazione di Aleppo. Era buio, pioveva e faceva freddo, 2 gradi Celsius, quando la terra tremò. Gli edifici crollavano, altri si spostavano, soprattutto i piani superiori. I mobili ballavano, ninnoli e quadri cadevano a terra, i vetri si rompevano, i muri si crepavano, sassi, pezzi di cemento o intonaco cadevano dalle pareti o dai soffitti ferendo gli abitanti, bottiglie di olio, sciroppi, detersivi uscivano dai loro armadietti in cucina rovesciandosi sul pavimento e, soprattutto, il rumore assordante, un rumore terrificante, delle porte che sbattevano e delle finestre che si aprivano. Durò 45 secondi. Un'eternità.
Leggi tutto: Lettera da Aleppo: terremoto, un’altra sfortuna nella tragedia siriana.
Giustizia negata per le vittime dei crimini di guerra in Yemen, nonostante le accertate violazioni delle norme su export di armi
- Dettagli
- Scritto da Coordinamento Campagne Rete Italiana Pace e Disarmo
Archiviata l’accusa a funzionari pubblici italiani e al manager di RWM Italia di aver contribuito a potenziali crimini di guerra, nonostante le prove della violazione del Trattato ATT sul commercio di armi e l’accertata consapevolezza che le armi avrebbero potuto essere utilizzate sui civili nello Yemen.