Di fronte all’assenza di aiuto internazionale, «i siriani sono in collera con l’Occidente»

26 febbraio 2023

 

https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEgYO9xsmT1JwqOQyTOQeB_hmvxMoJXts69UVHqqcI70hfyL_VxpgrDPtLprQgRcO_qx2_iqrqiYCrF7aXgf6UVtPzYnRfwWUV-EY4j7uqV4VT0RSTZYvDAJx4K6ASO17xJKO9fAEGlgdVFbnOJsBxRpNQF_a8cBZjzqZRF6gu5gf4PQTk8Jz3FQLWtVLg=w400-h225

 

Con gli aiuti internazionali che ancora stentano a raggiungere la Siria tre settimane dopo le scosse di terremoto che hanno devastato il paese e la Turchia meridionale, si levano diverse voci per chiedere la rimozione dei blocchi diplomatici e delle sanzioni. Ad Aleppo, nel nord-ovest siriano, la popolazione si sente dimenticata dai paesi occidentali. 

Leggi tutto: Di fronte all’assenza di aiuto internazionale, «i siriani sono in collera con l’Occidente»

Chi e come ha esportato armi bulgare in Ucraina: documenti

Una straordinaria e inoppugnabile documentazione della coraggiosa e professionale giornalista investigativa bulgara, che va a supporto delle iniziative per la pace, la neutralità, contro l’invio di armi e la NATO, del Movimento delle “Madri contro la guerra” della Bulgaria. Quando qualche coraggioso e professionale giornalista italiano dei grandi media farà un lavoro così sull’Italia? (EV)

 

https://dilyana.bg/wp-content/uploads/2022/03/5.jpg https://dilyana.bg/wp-content/uploads/2022/03/6.jpg

 

Leggi tutto: Chi e come ha esportato armi bulgare in Ucraina: documenti

La sfida del lavoro

https://www.mosaicodipace.it/images/2023/02febbraio/10.jpg

Pensieri e parole sul lavoro e sulle sue trasformazioni. Sui diritti, quelli trasformati o negati, e quelli da cui ripartire. 

 

"Il metaverso è uno spazio virtuale, ma il suo impatto sarà reale". Uno slogan che sa di beffa per gli undicimila dipendenti licenziati da Meta (la filiale italiana della holding che controlla Facebook, WhatsApp e Instagram, ndr), persone reali con paure e speranze, non avatar pronti a colonizzare l'aldilà digitale. Anche Twitter non è da meno visto che Elon Musk, mentre fissa al 2029 l'anno dello sbarco su Marte, licenzia metà dei dipendenti.

Leggi tutto: La sfida del lavoro

NICARAGUA NOTIZIE - Marzo 2023

NICARAGUA NOTIZIE

marzo 2023

A cura di Italia Nicaragua Torino/ PG-CIVG

 

Amplia mayoría de nicaragüenses respaldan gestión del Gobierno Sandinista,  según encuesta M&R Más vencedores, victoriosos y combativos en 41 años de la Revolución  Sandinista - Vision Sandinista

Leggi tutto: NICARAGUA NOTIZIE - Marzo 2023