Il governo vuole combattere la siccità o salvare gli interessi delle imprese che assetano il Paese?

 

https://www.rete-ambientalista.it/wp-content/uploads/2023/03/829EF55B56584CD090C343B0631B0AB6.jpg

 

Nelle intenzioni del governo (Ministro dell’Ambiente e Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto), la situazione di emergenza climatica, la siccità e il fenomeno della desertificazione (che già interessa il 20% del territorio italiano) saranno utilizzati per giustificare misure di razionamento dell’acqua, sospensioni programmate dell’erogazione, divieti e limitazioni all’utilizzo dell’acqua. Non è bastato, quindi, disapplicare il Referendum del 2011, oggi ci troviamo anche di fronte ad una nuova restrizione di democrazia che sottrarrà ai territori anche il controllo della propria acqua, sottoponendo i cittadini a centellinare questa risorsa vitale, pagata come oro ai vari gestori che, a fronte di lauti profitti e dividendi, hanno ridotto le reti a colabrodi. Mentre con ogni probabilità sarà impossibile irrigare anche il piccolo orto di casa, fiumi di acqua si disperdono dalle condutture nel sottosuolo.

Leggi tutto: Il governo vuole combattere la siccità o salvare gli interessi delle imprese che assetano il Paese?

"TAIWAN. LA PROVINCIA RIBELLE" di Giacomo Gabellini. Ed. l’AD

 

Taiwan. La provincia ribelle - Giacomo Gabellini - Libro - LAntiDiplomatico  - | IBS

 

Le edizioni dell’Antidiplomatico, hanno stampato questo utilissimo libro di Giacomo Gabellini.

L’abbiamo letto con interesse e attenzione e lo proponiamo ai nostri lettori perché riteniamo che sia molto illuminante sulla situazione internazionale odierna.

Gabellini illustra con dovizia di dati storico-economici la situazione dell’isola di Formosa.

Diamo qualche brevissimo cenno storico.

Leggi tutto: "TAIWAN. LA PROVINCIA RIBELLE" di Giacomo Gabellini. Ed. l’AD

Appello da Azer in Siria

Ci associamo fortemente a questo appello che arriva da Suor Marta da Azer in Siria, con cui da dieci anni collaboriamo con Progetti di Solidarietà CONCRETA, sia dal lato umanitario per la raccolta fondi, che dal lato della DENUNCIA e della GIUSTIZIA.

 

Basta parole a vuoto:

ORA SI DEVONO TOGLIERE LE SANZIONI ALLA SIRIA ! ADESSO!! SUBITO !

Suor Marta e le Monache Trappiste di Azer- Siria

 

Leggi tutto: Appello da Azer in Siria

Notizie dalla Russia - Maggio 2023

Russia. Il coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin" ha ricevuto la conferma di 3 anni di carcere per riabilitazione del nazismo

 

https://i.ytimg.com/vi/AvIBYARtpiM/maxresdefault.jpg

 

Il coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin" ha ricevuto una condanna per la riabilitazione del nazismo, Aveva deturpato con simboli nazisti fotografie della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica.
Il tribunale della città di Mosca ha confermato la condanna al coordinatore del comitato organizzatore "Per la rimozione di Lenin " Michail Nalimov. È stato accusato ai sensi dell'articolo del codice penale della Federazione Russa di "riabilitazione del nazismo". 

Leggi tutto: Notizie dalla Russia - Maggio 2023

Il Congresso Usa vota per ripristinare tutte le sanzioni alla Siria

3 marzo 2023

 

 

Quest’azione che si può definire un crimine contro una umanità, quella siriana dopo il terremoto, è l’ennesimo atto di barbaria, disumanità, cinismo feroce, di un paese che vuole essere il campione dei diritti umani, della democrazia,che da decenni si erge come gendarme del mondo, che negli ultimi anni ha aggredito, invaso, bombardato decine di paesi. Oltre ad aver finanziato e diretto altre decine di colpi di stato. Come dice Suor Marta da Azer, una sola parola è consona: VERGOGNA,  per loro e per il nostro paese, fedele servitore e puntuale esecutore di ordini.

Enrico Vigna SOS Siria/CIVG

Leggi tutto: Il Congresso Usa vota per ripristinare tutte le sanzioni alla Siria