Sinisa Mihajlovic se ne è andato. Ritratto e ricordo di un uomo vero, di un serbo fiero e genuino.

 

"CARO PAPÀ...": Il figlio di Miha ha salutato suo padre con PAROLE DIFFICILI У Риму комеморација Синиши Михајловићу: Хиљаде људи се опрашта од легенде

Dopo la sua morte, avvenuta il 16 dicembre, data la grande personalità e popolarità di famoso calciatore e allenatore di calcio, in ogni dove ci sono stati ricordi e aneddoti sulla sua figura sportiva e poi personale.

Qui intendo solo tracciare un altro aspetto, quello dell’uomo Mihajlovic, molto meno trattato nei riflettori dei media  ufficiali.

Leggi tutto: Sinisa Mihajlovic se ne è andato. Ritratto e ricordo di un uomo vero, di un serbo fiero e genuino.

“C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando”: perché la sanità pubblica rischia l’estinzione.

3/12/2022

Il film chiarisce il percorso storico a livello globale per la privatizzazione del settore sanitario: illumina su manovre di capitani d’industria, coadiuvati da esponenti di governo, per raggiungere accordi denunciati in documenti resi noti da Julian Assange.   

 

 

Leggi tutto: “C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando”: perché la sanità pubblica rischia...

"La terza guerra mondiale inizierà dal Kosovo", secondo un esperto militare ucraino

20/12/2022

Serbia Seeks Russian Role in Kosovo Talks | Balkan Insight Il conflitto della Serbia con i separatisti del Kosovo controllati dall'Occidente potrebbe degenerare in proporzioni globali, a differenza...

 

Il conflitto tra la Serbia e i separatisti del Kosovo controllati dall'Occidente potrebbe degenerare in proporzioni globali, a differenza di quello ucraino, che è localizzato sul territorio di un solo paese.

Queste dichiarazioni sono state fatte dall'esperto militare ucraino Oleg Starikov, Colonnellodei Servizi Sicurezza dell’Ucraina, in onda sul canale "Sì, è così".

Leggi tutto: "La terza guerra mondiale inizierà dal Kosovo", secondo un esperto militare ucraino

Tre morti al giorno: continua la strage silenziosa

Da gennaio a ottobre di quest’anno 909 uomini e donne sono caduti sul lavoro. Rispetto al 2021 c’è un aumento del 22%. In molti perdono la vita in itinere.

 

Nel conto ufficiale degli incidenti ancora non c’è, si ferma infatti al 31 ottobre, ma Michele Pisciotta, operaio specializzato di 67 anni è caduto da una impalcatura di via Libertà a Palermo lo scorso 30 novembre ed è morto. E la domanda che irrompe con forza è: ma come è possibile che un uomo di 67 anni sia costretto ancora a stare in cantiere, salire su una impalcatura?

Leggi tutto: Tre morti al giorno: continua la strage silenziosa

A Lviv/Leopoli si sono svolti i funerali dell'89enne Yuri Shukhevych, leader neonazista ucraino

26 dicembre 2022

 

Yuri Shukhevych era il figlio del capo dell'UPA, l’Esercito Insurrezionale Ucraino collaborazionista del Terzo Reich nazista, Roman. Alla fine della guerra condannato come criminale di guerra, terrorista, genocida e collaborazionista. Il figlio è stato prosecutore e continuatore delle idee neonaziste in Ucraina…Quell’Ucraina che viene armata dalla NATO.

 

Photo Yuriy Shukhevych - UNIAN Юрія Шухевича поховали на Личаківському цвинтарі у Львові

Leggi tutto: A Lviv/Leopoli si sono svolti i funerali dell'89enne Yuri Shukhevych, leader neonazista ucraino