Il nuovo crimine capitale: “la Pace”

19 aprile 2022

 

Russia Ukraine Crisis: बाइडेन की रूस को चेतावनी; 'अगर मास्को कीव पर हमला  करता है, तो मिलेगा करारा जवाब' - Republic Bharat

 

Il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, afferma che la guerra in Ucraina «deve essere vinta sul campo di battaglia»:

https://thefrontierpost.com/borrell-this-war-must-be-won-on-the-battlefield/

Non so se vi rendete conto dell'enormità di questa affermazione. È una cosa inaudita. Nessun diplomatico ha mai fatto prima di lui una affermazione così tragicamente sciagurata in tutta la storia della diplomazia dai tempi delle Tavolette di Amarna durante la 18a dinastia egiziana in poi. La formula diplomatica non opzionale ma obbligatoria è “I negoziati devono subentrare alle armi”. Ma per Borrell, e quindi per l'Europa, invece no: la politica è la prosecuzione della guerra.

Leggi tutto: Il nuovo crimine capitale: “la Pace”

Michele Michelino se ne è andato

 

Home - Comitato per la Difesa nei luoghi di lavoro e nel territorio - Sesto  San Giovanni Autori - Michele Michelino

 

Giovedì 21 aprile ci ha lasciato Michele Michelino, avanguardia storica della Pirelli e poi della Breda, poi fondatore delCentro di iniziativa proletaria di Sesto S. Giovanni e del Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e nel territorio, con cui da sempre siamo gemellati come CIVG, se ne è andato un compagno e  un uomo di lotta e di battaglia per gli interessi dei lavoratori e degli ultimi.

Leggi tutto: Michele Michelino se ne è andato

Intervista sulla situazione in Ucraina dell’ex deputato della Rada di Kiev, Oleg Tsarev, al sito Antifashist

A cura di Enrico Vigna

17 maggio 2022

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a9/Tsarov_Deputates.jpg/300px-Tsarov_Deputates.jpg На Олега Царева заведено уголовное дело – Мир – Коммерсантъ

Oleg Anatolyevich Tsarev, di professione ingegnere, è nato il 2 giugno 1970  a Dnepropetrovsk, è un ex  Deputato popolare dell'Ucraina per 4 legislature, è stato vice capo della fazione del Partito delle Regioni nella Verkhovna Rada della settima legislazione. Ha lasciato il partito nel 2014 dopo gli eventi di EuroMaidan per divergenze con le posizioni moderate del partito. E’ stato anche candidato alla carica di Presidente dell'Ucraina. Dopo l’inizio dell’aggressione alle regioni del Donbass e dopo il massacro di Odessa, si è schierato dalla parte delle Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk. Il 26 luglio 2014 è diventato il primo presidente del parlamento della Novorossiya, la Confederazione che comprende le Repubbliche Popolari di Donetsk e Luhansk.

Leggi tutto: Intervista sulla situazione in Ucraina dell’ex deputato della Rada di Kiev, Oleg Tsarev, al sito...

Sostanze chimiche pericolose: l’UE vuole vietarne dodicimila

7 Maggio 2022

 

Sostanze chimiche pericolose

 

Recentemente la Commissione Europea ha pubblicato la “Restrictions Roadmap”, ovvero un elenco di sostanze chimiche pericolose che a breve potrebbero essere messe al bando.

Attualmente queste sostanze sono presenti sia nei luoghi di vita, che di lavoro e sarebbero contenute addirittura in alcuni prodotti per bambini.

Nel dettaglio, sarebbero circa 12.000 le sostanze pericolose che circolano ancora nel mercato. Ma l’obiettivo dell’UE è proprio quello di vietarne l’uso gradualmente fino all’eliminazione definitiva.

Leggi tutto: Sostanze chimiche pericolose: l’UE vuole vietarne dodicimila

Ucraina. Un’analisi chirurgica della guerra. Intervista a Jacques Baud, militare svizzero e consigliere dell’ONU.

 

 

Jacques Baud, militare svizzero e consigliere dell’ONU

 

 

La rivista Zeitgeschehen im Fokus ha intervistato Jacques Baud, colonello dell’esercito svizzero, esperto in servizi segreti militari e consigliere della NATO e dell’ONU: “L’approccio bellico russo è molto diverso da quello degli USA”.

Leggi tutto: Ucraina. Un’analisi chirurgica della guerra. Intervista a Jacques Baud, militare svizzero e...