In ricordo di Domenico Losurdo
- Dettagli
- Scritto da Luigi Cecchetti
per il CIVG, 7 marzo 2022
Il 28/6/2018 morì Domenico Losurdo, sono passati solamente quasi tre anni, e la sua mancanza è sempre più sentita.
Il Consiglio Mondiale della Pace condanna la crescente aggressività imperialista e l'escalation delle tensioni intorno all'Ucraina
- Dettagli
- Scritto da WPC
Il Consiglio mondiale per la pace (WPC) esprime le sue più profonde preoccupazioni per le crescenti tensioni nell'Europa orientale e in particolare intorno all'Ucraina, causate principalmente dalla crescente espansione aggressiva della NATO verso l'Europa orientale, dal suo massiccio dispiegamento di truppe dal Mar Baltico alla Bulgaria e creando una cintura che mira all'accerchiamento della Federazione Russa.
Pfas trovati nel sangue dell’80% dei bambini nella zona rossa in Veneto
- Dettagli
- Scritto da Lorenzo Misuraca
Oltre l’80% dei bambini esaminati nella zona rossa in Veneto hanno quantità di Pfas nel sangue ben superiori a quelle rilevate nelle popolazioni esposte a contaminazione di fondo.
Leggi tutto: Pfas trovati nel sangue dell’80% dei bambini nella zona rossa in Veneto
Dichiarazione del partito comunista USA, sulle operazioni militari della Russia in Ucraina
- Dettagli
- Scritto da Dipartimento Internazionale del Comitato Centrale del PCUS USA
Il tempo della diplomazia doveva finire per fermare l'espansione della NATO e la campagna in corso di violenza e genocidio contro la Repubblica popolare indipendente di Luhansk (LPR) e la Repubblica popolare di Donetsk (DPR). Per più di 30 anni, la Russia ha esortato la NATO a fermare l'espansione ea prendere sul serio le preoccupazioni della Russia in materia di sicurezza. L'asse USA-UE-NATO non solo ha respinto le preoccupazioni della Russia sulla sicurezza, ma è rimasto in silenzio mentre l'esercito ucraino ha sparato contro i residenti del Donbas con armi fornite dagli USA-NATO, aprendo la strada al conflitto che si sta svolgendo oggi.
Non cedere alle pressioni
- Dettagli
- Scritto da Forum Belgrado Italia
07 marzo 2022
Forumdi Belgrado per un mondo di eguali
Dichiarazione del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali
Le cause profonde e l'escalation della crisi ucraina derivano e si basano sulla strategia di espansione militare ad est della NATO guidata dagli Stati Uniti e di minaccia alla sicurezza della Russia, che l'Occidente ha definito come nemico nelle sue strategie.
Le prime vittime della strategia di espansione verso est della NATO furono il popolo serbo e la Serbia.Le sanzioni, la demonizzazione e l'isolamento applicati durante gli anni '90 contro la Serbia e i serbi, sono ora applicati nuovamente contro la Russia e il popolo russo.
Altri articoli...
- Chiamiamo a preservare la pace e la sicurezza internazionali. Dichiarazione del Ministero delle Relazioni Estere di Cuba
- Manuale di autodifesa dagli sfratti
- Notiziario Patria Grande - Febbraio 2022
- Il popolo ucraino non dovrebbe essere vittima del capitale mondiale e dei clan oligarchici. La risposta alle pressioni esterne dovrebbe essere un cambiamento radicale della politica interna. Dichiarazione del Presidium del Comitato Centrale del Partito Co