A Milano pochi mangiano in Sala

 

 

 

I gruppi di pressione di vario tipo, oggi dette lobbies, gli immobiliaristi, così come tutti coloro che hanno avuto “agevolazioni” o favori dalla giunta del sindaco Sala, stanno ancora festeggiando la sua vittoria.

Leggi tutto: A Milano pochi mangiano in Sala

Libertà è partecipazione ( ? )

23 ottobre 2021

 

 

“No, perché non è mica facile non andare a votare. Soprattutto non è bello

farlo così, a cuor leggero, o addirittura farsene un vanto. C’è dentro il disagio

di non appartenere più a niente, di essere diventati totalmente impotenti”,

Giorgio Gaber e Sandro Luporini, “Il signor G”.

 

Leggi tutto: Libertà è partecipazione ( ? )

Lettera aperta dei ferrovieri a colleghi e concittadini

12 Octobre 2021

 

 terrorismo mediatico | Enrica Perucchietti - Blog

Buongiorno, richiediamo la Vostra cortese attenzione e pazienza.

Facciamo seguito al nostro – più approfondito ma inascoltato – Appello per il Lavoro, l'Uguaglianza e il Pluralismo del 16 settembre scorso.

Per gli effetti del D.L. n° 127, dal 15 ottobre – come moltissimi altri lavoratori, ai quali esprimiamo massima solidarietà – saremo a casa senza stipendio, privati della possibilità di mantenerci e mantenere le nostre famiglie, di realizzarci, di concorrere allo sviluppo del Paese.

Leggi tutto: Lettera aperta dei ferrovieri a colleghi e concittadini

Serbia e Russia marciano affiancate. "Fratellanza alata": l'aeronautica serba e le forze aerospaziali russe hanno svolto esercitazioni congiunte in Serbia

18 ottobre 2021

 

"Winged Brotherhood": iniziate in Serbia le esercitazioni congiunte dell'aeronautica serba e delle forze aerospaziali russe

 

Le esercitazioni militari aeree congiunte, russo-serbe denominate “Fratellanza degli aviatori di Russia e Serbia" (BARS)”, hanno coinvolto decine di veicoli da combattimento, aerei ed elicotteri e sono terminate il 16 ottobre. Si sono svolte presso gli aeroporti di Batainica e Ladzhevtsy, oltre al campo di addestramento di Posulianskaya Livada. Alle manovre hanno partecipato velivoli MIG-29, sistemi di difesa aerea e, per la prima volta, elicotteri Mi-35.

Leggi tutto: Serbia e Russia marciano affiancate. "Fratellanza alata": l'aeronautica serba e le forze...

Il decimo anniversario dell’assassinio di Gheddafi e la questione della difesa dei paesi indipendenti

 

Il libro verde di Mu'ammar Gheddafi - T'e capì?

 

Nei giorni scorsi è stato ricordato nei mass media italiani, in modo meno evasivo di quanto ci si potesse aspettare, l’assassinio di Gheddafi 10 anni fa da parte di bande jihadiste sostenute da vari paesi europei, dagli USA e dalla NATO, con il probabile intervento diretto di agenti francesi o di altri paesi occidentali.

Leggi tutto: Il decimo anniversario dell’assassinio di Gheddafi e la questione della difesa dei paesi...