Talebani e ISIS: iconoclastia e mercato di reperti

19/11/2021

https://globaluserfiles.com/media/1086_30e330e1dc31654514768af6e6c70c06dfe645fa.png/v1/s/brusa-.png 

Nell'immagine: Museo di Mosul: la sezione razziata dall’Isis della stele del banchetto di Assurnasirpal II (883-859 a.C.) dal palazzo nordovest della capitale assira Nimrud.

 

Talebani e ISIS: iconoclastia e mercato di reperti 

Il termine “iconoclastìa” (distruzione delle immagini) è usato per indicare gli episodi di vandalismo/ aggressione/ annientamento di testimonianze e segni di civiltà. Tuttavia il fondamentalismo islamico non si esprime in un’unica forma, né la distruzione sistematica delle immagini di Buddha in Afghanistan e Pakistan (Valle dello Swat) è assimilabile alle distruzioni di siti storici in Siria ed Iraq.

Leggi tutto: Talebani e ISIS: iconoclastia e mercato di reperti

Inchiesta di Lorenzo Poli: tra greenwashing e “capitalismo delle aberrazioni”. La frontiera del cibo sintetico.

 

Considerazioni iniziali

Adesso si parla del Piano Grande Reset e dell’evoluzione del capitalismo avanzato, ma non è la prima volta che il capitalismo globale annuncia di voler “convertirsi alla sostenibilità” (e soprattutto: in che modo?). Anche il World Business Council for Sustainable Development, nato 25 anni fa sull’onda del summit di Rio de Janeiro sullo sviluppo sostenibile, un’organizzazione di 200 aziende con un fatturato complessivo di 8,5 trilioni di dollari e 19 milioni di dipendenti, dichiarò di voler “accelerare la transizione verso un mondo sostenibile” e a realizzare il “massimo impatto positivo per gli azionisti, l’ambiente e le società”.

Leggi tutto: Inchiesta di Lorenzo Poli: tra greenwashing e “capitalismo delle aberrazioni”. La frontiera del...

Iran: Nicaragua, Siria, Algeria, Venezuela, Cina, Russia, nucleare, lotta all’unipolarismo. Notizie occultate su questo paese nei nostri media.

3 novembre 2021

 

Iran: accordo sul nucleare c'è già, parleremo di sanzioni Usa

 

Ministro esteri iraniano si congratula con Ortega per la vittoria delle elezioni in Nicaragua

 

FM iraniano si congratula con Ortega per la vittoria delle elezioni in Nicaragua

Il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian si è congratulato con Daniel Ortega per la sua rielezione a presidente del Nicaragua nelle ultime elezioni, sperando nella promozione dei legami tra Teheran e Managua in tutti i campi.

Leggi tutto: Iran: Nicaragua, Siria, Algeria, Venezuela, Cina, Russia, nucleare, lotta all’unipolarismo....

CUB Trasporti Genova: nuovo presidio della Cub per dire NO al green pass.

18 Novembre 2021

 

https://www.cub.it/images/02.Imagenes_Nuevas/amt1.jpeg

 

Non si è fatto attendere, l' ennesimo presidio delle lavoratrici e dei lavoratori della CUB Trasporti di Genova e non solo quelli aderenti al sindacato, per dire: No al Green pass!  

Questa mattina, si sono nuovamente riuniti davanti alla sede dell' Azienda in Via Montaldo e, dal volantino trasmesso, viene nuovamente ribadita dalla CUB Trasporti Liguria la totale contrarietà, appunto, al certificato verde per avere accesso nei luoghi di lavoro.

Leggi tutto: CUB Trasporti Genova: nuovo presidio della Cub per dire NO al green pass.

Obiettivi e personale occidentali in Serbia

09 novembre 2021

zika


È indiscutibile che gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Germania abbiano interessi geopolitici strategici nei Balcani e soprattutto nei confronti della Serbia, che, come dimostra la storia recente, sono contrari agli interessi vitali della Serbia e del popolo serbo (sovranità e integrità territoriale, diritti della RS, politica esterna e interna indipendente).

Leggi tutto: Obiettivi e personale occidentali in Serbia