Ora sappiamo cosa ci avvicina ad altri popoli

 

https://1.bp.blogspot.com/-mEkJ7SPqY_A/YG8mGryjS-I/AAAAAAAAGhs/KsOMXxRCUJAlDfEFijNkFrcWThVd-JG6wCLcBGAsYHQ/w400-h365/mappa%2Bdi%2BDamasco%2Bnel%2B1500.jpg

La dignità, la fierezza, la tenacia, la consapevolezza, il coraggio e la bella semplicità dei Siriani, popolo nobilitato dalla sua civiltà plurimillenaria e dalle tradizioni sempre vive, che da dieci anni resistono a una guerra scellerata volta a distruggere il loro Paese e a sterminarli, sono riassunti mirabilmente in questa emozionante lettera della scrittrice damascena Nadia Khost (Siriana circassa nata nel 1935, laureata in filosofia presso l’Università di Damasco e dottorata in letterature comparate in Unione Sovietica con un saggio su: ‘’Influenza dell’opera di Anton Čechov sulla letteratura araba’’).

Leggi tutto: Ora sappiamo cosa ci avvicina ad altri popoli

Nicaragua e dintorni - Bollettino n.158 - Dicembre 2021

La Rivoluzione Sandinista resiste da 42 anni

Di Giulio Chinappi

27 Luglio 2021

 

Come Cuba e  il  Venezuela,  anche il Nicaragua, che proprio pochi giorni fa (19 di luglio) ha festeggiato i 42 anni della Rivoluzione Sandinista, deve difendersi dalle continue ingerenze straniere. I processi rivoluzionari autentici sono da sempre l'oggetto preferito degli attacchi imperialisti.

Leggi tutto: Nicaragua e dintorni - Bollettino n.158 - Dicembre 2021

La NATO si esercita alla guerra nucleare sui cieli di mezza Italia

 

https://www.stampalibera.it/wp-content/uploads/2021/10/CD107E54-0B1C-4343-B8ED-BCDD68E3A212.jpeg

North Atlantic Treaty Organization America Images, Stock Photos & Vectors |  Shutterstock

di Antonio Mazzeo – Dal 18 ottobre i cieli dell’Italia settentrionale e centrale sono teatro di una grande esercitazione NATO, Steadfast Noon 2021: vi partecipano numerosi cacciabombardieri e aerei radar e tanker. I war games simulano le operazioni di mobilitazione aerea e rifornimento armi in vista di una guerra nucleare. Le due principali basi operative di Steadfast Noon sono Aviano (Pordenone) e Ghedi (Brescia) dove sono ospitate le testate nucleari tattiche B-61 aggiornate e potenziate per poter essere utilizzate dai nuovi cacciabombardieri F-35 “Lighting II” acquistati da diversi paesi NATO ed extra-NATO, Italia in testa.

Leggi tutto: La NATO si esercita alla guerra nucleare sui cieli di mezza Italia

Notiziario Patria Grande - Ottobre 2021

 

NOTIZIARIO

OTTOBRE  2021

 

 

GRANMA /CUBA) / ESTERI / PANDORA PAPERS

Il volto nascosto della corruzione

 

PORTAL ALBA / AMERICA LATINA

Novembre, mese di elezioni. Schierarsi con le forze progressiste

 

TELESUR (VENEZUELA) / ESTERI / ECUADOR

Proteste sociali in Ecuador

Leggi tutto: Notiziario Patria Grande - Ottobre 2021

Elezioni in Nicaragua. Il Popolo ha deciso.Trionfa l’FSLN

 

 

Con le elezioni del 7 novembre, i/le nicaraguensi confermano la scelta e decretano la vittoria del Frente Sandinista de Liberacìón Nacional, guidato dal Comandante Presidente Daniel Ortega e dalla Vicepresidente Rosario Murillo.

Leggi tutto: Elezioni in Nicaragua. Il Popolo ha deciso.Trionfa l’FSLN