Serbia e Russia marciano affiancate. "Fratellanza alata": l'aeronautica serba e le forze aerospaziali russe hanno svolto esercitazioni congiunte in Serbia

18 ottobre 2021

 

"Winged Brotherhood": iniziate in Serbia le esercitazioni congiunte dell'aeronautica serba e delle forze aerospaziali russe

 

Le esercitazioni militari aeree congiunte, russo-serbe denominate “Fratellanza degli aviatori di Russia e Serbia" (BARS)”, hanno coinvolto decine di veicoli da combattimento, aerei ed elicotteri e sono terminate il 16 ottobre. Si sono svolte presso gli aeroporti di Batainica e Ladzhevtsy, oltre al campo di addestramento di Posulianskaya Livada. Alle manovre hanno partecipato velivoli MIG-29, sistemi di difesa aerea e, per la prima volta, elicotteri Mi-35.

Leggi tutto: Serbia e Russia marciano affiancate. "Fratellanza alata": l'aeronautica serba e le forze...

Il decimo anniversario dell’assassinio di Gheddafi e la questione della difesa dei paesi indipendenti

 

Il libro verde di Mu'ammar Gheddafi - T'e capì?

 

Nei giorni scorsi è stato ricordato nei mass media italiani, in modo meno evasivo di quanto ci si potesse aspettare, l’assassinio di Gheddafi 10 anni fa da parte di bande jihadiste sostenute da vari paesi europei, dagli USA e dalla NATO, con il probabile intervento diretto di agenti francesi o di altri paesi occidentali.

Leggi tutto: Il decimo anniversario dell’assassinio di Gheddafi e la questione della difesa dei paesi...

Allarme son fascisti

14 ottobre 2021

 

210250298 08dd2145 3085 46af 8083 1a57ff0e896e

 

Anche l'Huffington Post e il Corriere della Sera, pur adusi a lanciare gridolini alla groupie a beneficio del governo Draghi, se ne sono accorti.

Ecco il vicedirettore dell'Huffington Post:

Leggi tutto: Allarme son fascisti

11/12 ottobre, Belgrado - Summit dei Paesi Non Allineati

http://www.pecat.co.rs/wp-content/uploads/2021/10/NAM.jpg

60 anni dalla 1. Conferenza

Sessant'anni fa, nel periodo di guerra fredda, nella capitale di Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia, all'iniziativa di Josip Broz Tito fu tenuta la prima conferenza del Movimento dei Paesi Non Allineati a cui parteciparono i leader di 25 paesi. L'idea fu di costituire un movimento come ,,contrappeso'' nel mondo suddiviso in due blocchi.

Leggi tutto: 11/12 ottobre, Belgrado - Summit dei Paesi Non Allineati

Comunicato Stampa: Patuanelli in audizione promette di sdoganare i nuovi OGM in Italia. ARI e il Centro Internazionale Crocevia: “Un atto gravissimo che va contro la normativa europea e la volontà pubblica”

 

 

 

In risposta all’interrogazione dell’On. Nevi alla Camera, il Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli ha dichiarato che l’Italia farà il possibile per assicurare una normativa ad hoc per le nuove biotecnologie. Il rischio è che i nuovi OGM non siano più tracciati né etichettati e che li troveremo nei nostri piatti senza saperlo.

Leggi tutto: Comunicato Stampa: Patuanelli in audizione promette di sdoganare i nuovi OGM in Italia. ARI e il...