Dal Vajont a Viareggio, dalla torre piloti al ponte Morandi, dalle stragi sul lavoro e dell’amianto alle terre dei fuochi, dalle leggi su sicurezza e prevenzione ignorate ai processi senza giustizia e all’impunità per i crimini delle imprese.

Morti sul lavoro: noiosi, vero? | O capitano! Mio capitano!...

 

MOZIONE

 

L’ assemblea nazionale dei lavoratori combattivi e il Sicobas aderiscono alla manifestazione organizzata dal Comitato NOI, 9 OTTOBRE.

Nella Giornata Nazionale in Memoria delle vittime delle stragi industriali

e ambientali (9 ottobre)  le vittime del profitto scendono in piazza.

Leggi tutto: Dal Vajont a Viareggio, dalla torre piloti al ponte Morandi, dalle stragi sul lavoro e...

Appello per aiutare la provincia di Binh Duong

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIA VIETNAM – FONDAZIONE DEI VIETNAMITI IN ITALIA GRUPPO VIETKIEU TORINO


Sottogliauspicide

CONSOLATI DELLA REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM

in Torino e Napoli

 

 

Torino,  settembre2021

 

COVID19 – VIETNAM. APPELLO PER BINH DUONG

Leggi tutto: Appello per aiutare la provincia di Binh Duong

11 ottobre: I COBAS, insieme a tutto il sindacalismo conflittuale, convocano lo sciopero generale e manifestazioni nelle principali città.

30/09/2021

IMG_20210920_160025

 

Nel corso della pandemia l’Unione Europea é passata da politiche restrittive a politiche espansive. Il Recovery Fund con l’emissione di Eurobond ha avviato una politica economica incentrata sulla spesa pubblica in deficit, in controtendenza rispetto alla fase dell’”austerità”.

Leggi tutto: 11 ottobre: I COBAS, insieme a tutto il sindacalismo conflittuale, convocano lo sciopero generale...

Crisi climatica e scosse telluriche

 

CRISI CLIMATICA E AMBIENTALE: COS'É E QUALI SONO LE CONSEGUENZE - DAS  Difesa Legale

 

Sul finire (si spera) della crisi pandemica, Greta Thunberg è tornata a farsi sentire, più arrabbiata che mai. Mi dà l'idea di una creatura che incominciando a ragionare più autonomamente sia uscita fuori dal controllo dei propri occhiuti e interessati creatori. Speriamo che sia così. Fatto è che sta spiazzando i detentori di potere, che sembra stiano capendo in ritardo che la giovane Greta non è probabilmente più quella che se ne andava, con gran tripudio di tutti i media mainstream, a New York su un ecologico catamarano, spartano ma da 4 milioni di euro, messole a disposizione da un ricchissimo principino patron dell'ecologissima Formula 1 a Montecarlo e azionista della società di voli in elicottero del Principato di Monaco (cosa che le fece toccare un minimo locale di credibilità – speriamo che non ripeta più imprese simili e abbia capito che essere un ricchissimo signore di Montecarlo e uno sfruttatore/consumatore estremo di risorse è la stessa cosa, catamarano o non catamarano).

***

Leggi tutto: Crisi climatica e scosse telluriche

Lavoratori del Porto di trieste : "Blocco del Porto in caso di obbligo di Green Pass"

28 Settembre 2021

 

https://triestemagazine.files.wordpress.com/2016/10/photo_2016-10-25_12-18-54.jpg?w=840

 

I lavoratori portuali riuniti in assemblea sulla questione dell’introduzione del “Green pass” per poter lavorare, - considerato che per quasi 2 anni hanno assicurato la piena operatività delle operazioni portuali in assenza di qualsiasi riguardo per la loro salute e sicurezza rispetto al COVID19, - considerato che il Green pass non è una misura sanitaria, ma una misura di discriminazione e di ricatto che impone a una parte notevole dei lavoratori di pagare per poter lavorare, i lavoratori – vaccinati e non vaccinati – giudicando quanto sopra inaccettabile hanno deliberato:

Leggi tutto: Lavoratori del Porto di trieste : "Blocco del Porto in caso di obbligo di Green Pass"