Collettivo di fabbrica GKN Firenze: fermiamo le delocalizzazioni.

L'assemblea permanente delle lavoratrici e dei lavoratori Gkn ha votato e fatto proprio il seguente documento di indirizzo per una legge contro le delocalizzazioni, redatto dal gruppo dei giuslavoristi intervenuto il 26 agosto di fronte ai cancelli.

Nessuna legge sulle nostre teste, ma una legge che sia scritta con le nostre teste. Siamo pronti a presentare il testo di legge, ad arricchirlo sui cancelli di ogni azienda, a sostenerlo nelle piazze.

#insorgiamo

 

Leggi tutto: Collettivo di fabbrica GKN Firenze: fermiamo le delocalizzazioni.

Heela Najibullah, figlia del presidente M. Najibullah: "Gli Stati Uniti hanno usato l'Afghanistan come un laboratorio"

4 ottobre 2021

 

Heela Najibullah - Newsrupt

 

In alcune intervista di agosto 2021, poco prima della vittoria dei Talebani, la figlia dell'ex presidente afghano e leader socialista Mohammad Najibullah, ha denunciato l’atteggiamento degli Stati Uniti riguardo alla pace in Afghanistan, dicendo che la  condizione degli afgani non ha alcuna importanza per gli USA.

Leggi tutto: Heela Najibullah, figlia del presidente M. Najibullah: "Gli Stati Uniti hanno usato l'Afghanistan...

Serbia-Kosovo: alta tensione che viene da lontano, di cui la questione targhe è solo un ultimo tassello.

4 ottobre 2021

 

Kosovo, Srbija i tablice: Pregovori Beograda i Prištine u Briselu - ipak  još nema dogovora - B92 Косовски специјалци на граничниот премин Јариње со Србија

 

L’alta tensione che in queste settimane sta crescendo tra la Serbia e la provincia serba del Kosovo, auto proclamatasi “stato indipendente”, ha, nella questione targhe dei veicoli, solamente un tassello di una ventennale serie di problemi, violenze, soprusi, in un quadro di fondo che ha, nel problema tuttora irrisolto della questione “indipendenza” e nella negazione di fatto della Risoluzione 1244 dell’ONU, le sue radici. L’esasperazione e la rabbia quotidianamente vissuta delle popolazioni serbe e non albanesi nella provincia kosovara, ha portato i serbi a bloccare con barricate le strade del confine amministrativo, mentre la polizia kosovara armata è stata schierata per stroncare la protesta. Nrl frattempo l’esercito serbo si è schierato dalla parte serba come monito e atto di risolutezza verso le autorità di Pristina, ma anche della NATO/KFOR. Comunque la si veda è l’ennesima prova di quanto siano stati finora inutili e improduttivi i tentativi e i negoziati promossi dall'UE per superare le posizioni tra le parti.

Leggi tutto: Serbia-Kosovo: alta tensione che viene da lontano, di cui la questione targhe è solo un ultimo...

No al Green Pass obbligatorio, si ai test salivari gratuiti

Insegnanti sardi furiosi: "No al green pass, è un Tso che colpisce i non  vaccinati" - Casteddu On line

 

I COBAS Scuola ritengono che la vaccinazione debba essere lasciata alla libera scelta dei lavoratori considerato che rappresenta uno strumento per combattere la pandemia, in una situazione determinata da decenni di tagli alla sanità.

Leggi tutto: No al Green Pass obbligatorio, si ai test salivari gratuiti

Quando la giornata del “ricordo” dei crimini italiani in Jugoslavia, URSS, Etiopia, Somalia, Libia, Cina, Grecia, Albania?

28 settembre 2021

 

itabrav

 

In queste settimane è riesplosa la questione “foibe”, periodicamente, ma più spesso in vigilie elettorali, viene riesumata questa vicenda, spesso utilizzata a meri fini propagandistici ed ideologici, da politicanti di basso livello culturale e storico, o da propagandisti faziosi e senza alcun spirito di cercare di trovare un percorso di “riconciliazione” nazionale, come fu per una tragedia vera, come quella dell’apartheid in Sudafrica, voluta e guidata da Nelson Mandela insieme alla controparte Frederik de Klerk.

Leggi tutto: Quando la giornata del “ricordo” dei crimini italiani in Jugoslavia, URSS, Etiopia, Somalia,...