SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua

...Nonostante tutto...

 

Maggio 2020   

Progetto: “AIUTIAMO la piccola ALMA”  

Continuando a mantenere l’impegno preso con la famiglia Tamer di Aleppo, abbiamo provveduto in questo mese ad un ulteriore contributo economico attraverso il nostro referente J. Mistrih.

Leggi tutto: SOSSIRIA: la nostra solidarietà concreta continua

Il codice di invincibilità dei Russi

 

 

Immaginate una piccola, minuta ragazza di 12 anni, in piedi davanti a una dozzina di adolescenti che la chiamano nel cortile della scuola per insegnare a un compagno russo, ribelle, la loro versione di una lezione di vita.

Leggi tutto: Il codice di invincibilità dei Russi

Il complesso militar-industriale. Christian Sorensen: Capire l’industria della guerra

26 maggio 2020

 

https://dissidentvoice.org/wp-content/uploads/2020/05/sorensen-e1590428784828.jpg

 

L’ambizioso libro di Sorensen Capire l’industria della guerra documenta in modo vivace l’economia di guerra USA. E’ un argomento noioso, monotono, ma di vitale importanza, ed egli riesce a renderlo interessante. Si descrive il complesso militar-industriale-politico come un vasto e complesso  alveare inserito nel più grande mostro economico chiamato Stati Uniti.

Leggi tutto: Il complesso militar-industriale. Christian Sorensen: Capire l’industria della guerra

Perchè gli Stati Arabi non sono più destinati a seguire la politica di Washington sull'Iran?

25.05.2020

 

Descrizione: TRSA342342 

Con la diminuzione della presenza militare statunitense nel Golfo Persico in seguito al recente ritiro delle truppe del pentagono dall'Arabia Saudita, una questione importante che gli stati arabi del golfo devono considerare è se devono seguire la linea anti-iraniana imposta dagli Stati Uniti o meno.

Leggi tutto: Perchè gli Stati Arabi non sono più destinati a seguire la politica di Washington sull'Iran?

Covid 19 - EMERGENZA RSA

APPELLO

 

Covid-19 e RSA: secondo Report della Survey nazionale avviata dall'ISS

 

La pandemia di Coronavirus ha provocato, come risaputo, un altissimo numero di decessi di pazienti delle Rsa – Residenze sanitarie assistenziali, in numerosi casi poco o per nulla protetti dal contagio da parte dei gestori delle strutture e dalla sanità regionale attraverso le Asl. Tutt’ora sono migliaia i casi di pazienti positivi al Covid nelle Rsa, con una letalità del virus che fra gli ultra settantenni è del 24-29%.

Leggi tutto: Covid 19 - EMERGENZA RSA