L’Italia impara poco dal metodo cinese per controllare l’epidemia, e ne paga il prezzo
- Dettagli
- Scritto da Fabio Massimo Parenti
27/02/2020
L’Italia ha avuto solo pochi casi di Covid-19 riscontrati fra la fine di Gennaio e Febbraio, ma in una settimana si sono registrati ben 374 casi, facendolo diventare il paese europeo col più alto tasso di infetti. Perché solo in questa situazione di emergenza, abbiamo cominciato a diagnosticare casi e a svolgere test? Questo è quello che dicono i leader italiani.
Leggi tutto: L’Italia impara poco dal metodo cinese per controllare l’epidemia, e ne paga il prezzo
Lettera da Mar Yakub di P. Daniel : tutti parlano di 'crisi umanitaria’, ma non di chi la provoca
- Dettagli
- Scritto da Padre Daniel
2 marzo 2020
Cari amici,
tutta la stampa occidentale è improvvisamente molto preoccupata per la crisi umanitaria della popolazione nel Nord Siria e soprattutto per l'orrore causato dall'esercito siriano e russo. Organizzazioni internazionali richiedono un immediato cessate-il-fuoco. Anche il mio paese, il Belgio, per un mese presidente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, sembra non avere la minima idea né un interesse per la causa di tale miseria.
Il Consiglio comunale di Kiev ufficializza la glorificazione dei nazisti collaborazionisti ucraini, responsabili di pogrom e bestiali massacri
- Dettagli
- Scritto da Marx21.it
10 Marzo 2020
L’appello del Partito Comunista di Ucraina ai comunisti e agli antifascisti di tutto il mondo
Da non credere! Mentre tutte le istituzioni del pianeta con senso di responsabilità, nazionali e locali, sono impegnate ad affrontare i rischi di una pandemia, nell’Ucraina nazistoide i politici al potere si occupano di ben altro, approfittando del silenzio della “comunità internazionale”.
I piani occidentali di destabilizzazione e di frammentazione del Medio Oriente (1980-2015)
- Dettagli
- Scritto da Diana Carminati
Introduzione.
Il saggio[2] analizza i documenti sulla strategia politica statunitense e dei suoi alleati, Unione Europea, in particolare della Gran Bretagna e di Israele, negli anni ’80-2010. Documenti che in Italia sono stati esaminati da pochi studiosi ed esperti[3]. Documenti che mettono in evidenza come il pensiero dei neocon statunitensi degli anni ’80-’90, nei vari think tanks, avesse un progetto di controllare a livello economico e militare le risorse mondiali e in particolare governi e territori del Medio Oriente.
Bollettino n. 85 - marzo 2020
- Dettagli
- Scritto da Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio
Bollettino n. 85 - marzo 2020
CORONA VIRUS: EMERGENZA SANITARIA E BLOCCO DELLE MANIFESTAZIONI.
A causa dell’epidemia di corona virus, il governo e le regioni hanno deciso l’annullamento di tutte le manifestazioni e assemblee: per questo in marzo non possiamo tenere l’assemblea del Comitato. Tuttavia abbiamo deciso di confermare il corteo del 18 aprile per rivendicare giustizia per le vittime dell’amianto, dello sfruttamento e per tutti i lavoratori e i cittadini assassinati per ilprofitto.