Živadin Jovanović su governance globale, Belt and Road Initiative, rapporti Serbia-Cina e sfide per il 2020. Intervista al Quotidiano del Popolo
- Dettagli
- Scritto da Quotidiano del Popolo
1) Tre anni fa il Presidente cinese Xi Jinping tenne un importante discorso al Forum di Davos. Che cosa la colpì maggiormente di quel discorso e quale secondo lei è il significato delle parole che Xi Jinping spese riguardo alla governance globale?
Prefazione di Diego Siragusa al libro “ Giornalisti comprati” – Zambon Ed.
- Dettagli
- Scritto da CIVG
“ Nessuno in Italia ha voluto tradurre questo libro. Nessun editore, anche contro il proprio interesse, si è preoccupato di pubblicarlo nonostante in Germania sia stato accolto dal successo di ben sette edizioni. Molti lettori italiani lo aspettavano, ma invano. Avevo suggerito al mio editore di acquistare i diritti del libro ma la trattativa era fallita. Nel mese di ottobre del 2018, mentre ero alla Fiera del Libro di Francoforte, insistetti per l’acquisto dei diritti.
Leggi tutto: Prefazione di Diego Siragusa al libro “ Giornalisti comprati” – Zambon Ed.
La deputata ucraina Inna Ivanochko ha sostenuto pubblicamente il nuovo progetto di negoziati "sul Donbass", a cui partecipano Ucraina, Russia, Francia e Germania, e denunciato la situazione sociale nel paese
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna
La leader del partito “Scelta Ucraina. Il diritto del popolo”, nella regione di Leopoli, Inna Ivanochko, ha sostenuto il nuovo format di negoziati sul Donbass, al quale hanno partecipato Ucraina, Federazione Russa, Germania e Francia.
Una coraggiosa presa di posizione pubblica di questa deputata che già aveva subito attacchi violenti per la sua partecipazione alla commemorazione del 9 maggio, Giornata della Vittoria, lo scorso anno e di cui avevo scritto su www.civg.it
Le truppe americane in Iraq sono esposte ad un rischio sempre maggiore, ogni giorno che gli USA rimangono in questa nazione sovrana
- Dettagli
- Scritto da Kevin Zeese and Margaret Flowers
29 Jan 2020
“Gli USA saranno affrontati con una forte e legittima resistenza popolare armata”
Il mondo sta dicendo no alla guerra contro l’Iran e [contemporaneamente] fuori gli USA dal Medio Oriente. Centinaia di proteste si sono tenute negli Stati Uniti ed in giro per il mondo con un’unica voce “No alla Guerra”.
Queste proteste sono in solidarietà con le proteste di massa in Iraq che richiedevano l’uscita degli Stati Uniti dal paese, dove si trova ora come forza di occupazione a cui il governo ha chiesto di andarsene.
Morte alla terra, lunga vita alla Nutella
- Dettagli
- Scritto da Sonia Savioli
febbraio 2020
Nell'anno di disgrazia 2019 sono bruciati 13 milioni di ettari di foreste russe, 6 milioni dei quali nella più grande foresta del pianeta, la taiga siberiana; 12 milioni di ettari della foresta amazzonica erano già bruciati alla fine di settembre e i fuochi non erano ancora spenti ; in Australia da dicembre sono bruciati 11 milioni di ettari di foreste e boscaglie e gli incendi continuano, appaiono inestinguibili.
Altri articoli...
- Breve storia della Bolivia che ora attende le elezioni del 3 maggio
- L’India di Modi: fra politiche neoliberiste e tensioni religiose
- Comunicato per Il 4° Anniversario della semina di Berta Cáceres
- I portuali genovesi da più di un anno in lotta contro i traffici d'armi che transitano dal porto di Genova (destinati in Medio Oriente, soprattutto in Arabia Saudita)