Energie rinnovabili: aumenta l’impegno cinese lungo la Nuova Via della Seta, ma il carbone resiste…

agosto 2019

 

Risultati immagini per Energie rinnovabili China

 

In un recente rapporto, Greenpeace ha evidenziato come gli investimenti cinesi in impianti energetici solari, eolici e a carbone lungo le rotte della Nuova Via della Seta siano aumentati del 1370% dal 2014 al 2018, in particolare nel Sud e Sud-Est Asiatico, dove si concentra il 93% dell’impegno finanziario.

Leggi tutto: Energie rinnovabili: aumenta l’impegno cinese lungo la Nuova Via della Seta, ma il carbone resiste…

Algeria: l'esercito chiede di "accelerare" l'organizzazione delle elezioni presidenziali

 

https://1.bp.blogspot.com/-4cLLVxRe_n4/XWQN9MP_wpI/AAAAAAAA2us/y5u26pg5LOoAM_ZKxDEM83i28kmONZBlQCLcBGAs/s400/algerie1.png


 
I preparativi per le elezioni presidenziali ed eleggere il successore di Abdelaziz Bouteflika devono "accelerare" e iniziare "nelle prossime settimane", ha detto  il capo di stato maggiore dell'esercito algerino, contro l’opposizione ancora contraria del movimento di protesta.
Vero uomo forte del paese dopo le dimissioni del 2 aprile di Bouteflika, il generale Ahmed Gaïd Salah, ha nuovamente respinto qualsiasi "fase di transizione" richiesta da "Hirak", il movimento nato il 22 febbraio e che organizza dimostrazioni settimanali, e che chiede ora lo smantellamento delle istituzioni e la cacciata dei seguaci dell’ex presidente deposto.

Leggi tutto: Algeria: l'esercito chiede di "accelerare" l'organizzazione delle elezioni presidenziali

Portavoce del Ministero degli Esteri della RPDC sulla riunione a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza dell’ONU

                 

Risultati immagini per North Korea ONU

 

Un portavoce del Ministero degli Esteri della Repubblica Popolare Democratica di Corea ha rilasciato venerdì la seguente dichiarazione: «Giovedì, il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, istigato dal Regno Unito, dalla Francia e dalla Germania, ha tenuto una riunione a porte chiuse in cui ha definito le misure della RPDC per la modernizzazione delle sue armi una “violazione delle risoluzioni”.

Leggi tutto: Portavoce del Ministero degli Esteri della RPDC sulla riunione a porte chiuse del Consiglio di...

Donbass: a Snezhnoye in RPD hanno commemorato gli angeli bambini morti

31/8/19

 

 

http://oddr.info/wp-content/uploads/2019/08/photo_2019-08-30_13-05-02.jpg http://oddr.info/wp-content/uploads/2019/08/photo_2019-08-30_13-05-13.jpg


Il 30 agosto alla scuola numero 2 della città di Snezhnoye, è stata organizzata la commemorazione "Non sentiranno più il campanello della scuola", dedicato alla memoria dei bambini che sono morti a causa dell'aggressione ucraina.

Leggi tutto: Donbass: a Snezhnoye in RPD hanno commemorato gli angeli bambini morti

Chernobyl. Eroi dimenticati e traditi, o una nuova campagna antirussa e antisovietica?

agosto 2019

 Immagine correlata Risultati immagini per Чернобыль

Immagine correlata

 

Improvvisamente, al di là di righe commemorative o occasionali, negli ultimi mesi su tutti i media occidentali è dilagata una marea di servizi, articoli, analisi, denunce degli errori della dirigenza dell’ex URSS ( che ci sono stati sicuramente), della “vergogna” per aver dimenticato e abbandonato i sopravvissuti, in particolare gli eroi, i “liquidatori”. Come sempre ondate di falsità e menzogne, alcune, come sempre, persino banali e surreali.

Leggi tutto: Chernobyl. Eroi dimenticati e traditi, o una nuova campagna antirussa e antisovietica?