Sostenere la petizione per Anna Tuv, simbolo e testimone della oscurata guerra nel Donbass, a PREMIO NOBEL PER LA PACE 2019
- Dettagli
- Scritto da Enrico Vigna SOS Donbass/CISDU - CIVG
Un paio di mesi fa, quando il Dott. Bordato dell’Associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini”, che tanto fa ed ha fatto in termini di solidarietà, mi propose l’idea di dare vita ad una campagna che sostenesse la candidatura di Anna Tuv per il Nobel per la Pace 2019, pur coscienti che è una impresa quasi impossibile, ritenemmo che in ogni caso poteva essere un modo per riportare sotto la luce mediatica questa guerra e la tragedia di una popolazione, che soltanto nei giorni scorsi ha avuto altri bambini e civili morti sotto i criminali bombardamenti.
Come uscire dallo sfruttamento a km zero?
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Intervista a Roberto Schellino – A cura del CIVG
Questa intervista fa parte di un ciclo dedicato alle tematiche lavorative. Il gruppo di approfondimento del CIVG intervisterà studiosi e lavoratori per tracciare un quadro dei mondi del lavoro.
Quella dell’agricoltura sostenibile, rispettosa della natura e a misura d’uomo, è diventato un leitmotiv, che ha permesso la nascita di numerose realtà imprenditoriali e cooperative. La maggior parte di queste realtà tuttavia sono pienamente inserite nel mondo dell’agroindustria e si rivolgono a fasce di consumatori a medio-alto reddito. Quale è la tuo opinione al proposito?
Giù le mani dal Venezuela! Noi stiamo con la Rivoluzione bolivariana.
- Dettagli
- Scritto da CIVG
Il 23 gennaio, senza una parola dei mass media occidentali sottomessi, il popolo venezuelano è sceso in piazza a Caracas in una grande mobilitazione popolare a sostegno del presidente Nicolás Maduro e della rivoluzione bolivariana.
Leggi tutto: Giù le mani dal Venezuela! Noi stiamo con la Rivoluzione bolivariana.
Venezuela, la causa oscura
- Dettagli
- Scritto da Luigi Mezzacappa
Un documentario di Hernando Calvo Ospina. 38', 2017.
WPC: Dichiarazione di condanna del tentativo di rovesciare il legittimo governo venezuelano
- Dettagli
- Scritto da WPC Atene
28 gennaio 2019
Il Consiglio Mondaile della Pace (WPC) esprime la sua categorica e veemente condanna del tentativo di rovesciare il governo legittimamente eletto e il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolas Maduro.