SOS SIRIA: la nostra solidarietà concreta continua

Novembre 2018

 

 

 

 Progetto: AIUTIAMO la piccola ALMA   

 

Mantenendo fede all’impegno preso in luglio 2018 con la famiglia Tamer di Aleppo, abbiamo provveduto in questo mese ad un ulteriore contributo economico attraverso il nostro referente J. Mistrih, in modo che la famiglia possa comprare le costose medicine necessarie per la sopravvivenza della piccola Alma.

Grazie a tutti coloro che con coscienza e senso della solidarietà ci aiutano ad aiutare i bambini dei popoli resistenti, prime vittime delle guerre di aggressione.

Leggi tutto: SOS SIRIA: la nostra solidarietà concreta continua

Il leader del Partito Comunista della Federazione Russa ha proposto alla Duma il riconoscimento ufficiale delle Repubbliche Popolari di Donetsk e Lugansk

 

La Russia deve fermare l'illegalità che vige in Ucraina e riconoscere le Repubbliche popolari del Donbass. Lo ha riaffermato durante una seduta alla Duma di Stato il leader del Partito Comunista della Federazione russa Gennady Zyuganov. "Credo che il nostro straordinario obiettivo congiunto, sia sostenere non solo la Crimea, ma anche il Donbass. Abbiamo inviato là quasi 100 convogli e continuiamo questa nobile opera, crediamo che sia necessario riconoscere queste Repubbliche e fermare questa illegalità che dura da troppo tempo.

Leggi tutto: Il leader del Partito Comunista della Federazione Russa ha proposto alla Duma il riconoscimento...

Il deputato russo Klintsevich dichiara: la Russia completerà le operazioni in Siria entro la fine dell’anno e lo stato russo deve rivedere le regole della nazione, per quanto riguarda l'uso di armi nucleari in caso di gravi tensioni con l'Occidente


Il senatore della Duma russa, già primo vice presidente del Comitato del Consiglio della Federazione per la Difesa e la Sicurezza, ex comandante delle forze paracadutiste sovietiche in Afghanistan e  già Presidente del consiglio dell'Unione russa dei Veterani dell'Afghanistan, Franz Klintsevich, ha valutato che la lotta contro lo Stato islamico (ISIS) in Siria sarà completata entro la fine di quest'anno. Inoltre, prevede che gli aerei militari russi lasceranno il paese durante questo periodo, ha riferito RIA Novosti.
Klintsevich ha spiegato con queste affermazioni, le dichiarazioni fatte durante un incontro tra i presidenti Vladimir Putin della Russia e Bashar Al-Assad della Siria.

Leggi tutto: Il deputato russo Klintsevich dichiara: la Russia completerà le operazioni in Siria entro la fine...

La più grande nemica della NATO è se stessa

 

Gli incidenti accadono. Tipo quello accaduto in Norvegia alla fine delle esercitazioni militari della “NATO Trident Juncture 2018” con la sua fregata HNoMS Helge Ingstad equipaggiata con il sistema AEGIS (sistema di difesa antimissile balistico marittimo n.d.t.)  della Lockheed Martin.

Dopo la collisione con una petroliera, il capitano della fregata ha ordinato di portare la nave in secca per prevenire una perdita totale. Proprio questa mossa repentina potrebbe aver salvato le vite dei marinai norvegesi e aver reso più semplici le operazioni di salvataggio. Fortunatamente non ci sono state vittime e i media occidentali hanno indicato soltanto otto feriti.

Leggi tutto: La più grande nemica della NATO è se stessa

Hanno ucciso tutte le conquiste dei lavoratori: CHI SIA STATO NON SI SA

 

Tutta la sinistra, da quella di destra che si spaccia per sinistra ai centri sociali, è un ammasso di macerie. La scelta di governare la nuova fase del capitalismo intrapresa più di un quarantennio fa, che poco alla volta ha coinvolto tutta la sinistra, si è risolta in una catastrofica sconfitta politica e culturale. Ai lavoratori, alle classi popolari, alle nuove generazioni è stato fatto scientemente pagare il conto di quelle scelte governiste. Questi ladri di futuro tuttora bazzicano la scena politica, ma mai nessun giornalista chiede a costoro di spiegare perché, in che modo “la classe operaia più forte del mondo” ha perso tutte le sue conquiste e chi ne è responsabile. Quanto segue è un promemoria, un riassunto delle tappe principali dell'assalto alle conquiste dei lavoratori. Per capire il presente, per non dimenticare.

 

L'ULTIMA VITTORIA

 

Leggi tutto: Hanno ucciso tutte le conquiste dei lavoratori: CHI SIA STATO NON SI SA