Yemen: Ansarullah elogia solidarietà dei “popoli liberi”

 

Un alto funzionario del movimento yemenita Houthi Ansarullah ha elogiato i “popoli liberi” di diversi Stati arabi che si sono riversati nelle strade e hanno espresso la loro indignazione per le visite del principe ereditario saudita Mohammad bin Salman nei loro Paesi.

Leggi tutto: Yemen: Ansarullah elogia solidarietà dei “popoli liberi”

Perchè uno dei prossimi 10 morti sul lavoro sara’ un agricoltore con un trattore o una macchina agricola?


L’andamento degli infortuni, ed in particolare quelli mortali, in agricoltura è soggetto alle note “approssimazioni” INAIL che considera non gli infortuni avvenuti ma quelli indennizzati, falsando il dato in particolare nel caso dell’agricoltura caratterizzato sia dalla elevata presenza di “imprenditori” solitari (e partite IVA solo per poter accedere all’acquisto agevolato di benzina).

Leggi tutto: Perchè uno dei prossimi 10 morti sul lavoro sara’ un agricoltore con un trattore o una macchina...

YEMEN. Intervista a Mohamad al Houthi portavoce di Ansar Allah

 

Lo Yemen sorge in un punto cruciale, è bagnato Mar Rosso, dal Golfo di Aden e dall’Oceano Indiano le rotte di vitale importanza per il commercio internazionale di merci e di barili di petrolio, una posizione geo strategica allettante per tutte le potenze dell’area e del mondo.

Leggi tutto: YEMEN. Intervista a Mohamad al Houthi portavoce di Ansar Allah

La portavoce delle tribù libiche, JoAnne Moriarty: "Le tribù libiche devono decidere il destino della Libia, non gli stranieri". (II parte)

“Il destino del popolo libico deve essere deciso dai libici, non dalle potenze straniere. Fin dal 2011 le potenze straniere come l'Unione Europea e gli Stati Uniti continuano a mantenere il controllo sulla Libia nonostante abbiano provocato il caos nello stato libico”, dichiara la portavoce internazionale delle tribù libiche, JoAnne Moriarty.

Lei e suo marito vivevano in Libia quando ha avuto luogo l'invasione della NATO e il colpo di stato militare nel 2011. Lei sostiene che la questione importante è che il popolo libico venga ascoltato e che le interferenze internazionali cessino in Libia.

 

Forum nazionale delle tribù libiche.

Leggi tutto: La portavoce delle tribù libiche, JoAnne Moriarty: "Le tribù libiche devono decidere il destino...

La protesta delle associazioni parti civili

COMUNICATO STAMPA

 

Presentato al Presidente del Tribunale di Milano Dr. Roberto Bichi e al Presidente della V Sezione Penale del Tribunale di Milano Dr. Ambrogio Moccia una segnalazione che denuncia un grave nocumento per le Parti  Civili rappresentati dall’avv. Laura Mara

Leggi tutto: La protesta delle associazioni parti civili