La morte del Nuovo Disordine Mondiale

Dopo decenni di retorica pacifista e di occhi chiusi sulle sofferenze causate dai potenti di questo mondo, a molti sembrerà quasi inaudito sentire un patriarca ortodosso che augura il successo a un’operazione di intervento militare. Eppure, il patriarca Kirill non solo definisce “una decisione responsabile” l’uso delle forze armate della Federazione Russa per difendere la popolazione della Siria dall’arbitrio dei terroristi, ma lo fa per dare voce all’esperienza stessa dei leader religiosi del Medio Oriente, lasciati inascoltati dalla propaganda occidentale.

Il patriarca non invita in fedeli al buonismo, invita a pregare per la vittoria. Le conseguenze del conflitto in Medio Oriente sono “cruciali per la pace e il benessere della Santa Rus’.” Ricordando la lezione del XX secolo, invita a non dimenticare che anche conflitti lontani e trascurati hanno creato i danni più severi proprio sulla civiltà ortodossa russa.

Per approfondire i temi legati a questo momento di tensione, possiamo leggere un commento nell’articolo La morte del Nuovo Disordine Mondiale. (OrtodossiaTorino)

 

La recente retorica occidentale anti-russa è stata così assurda da essere in realtà divertente. Ora l'Istituto Nobel controllato dalla CIA ha assegnato il Premio Nobel per la letteratura a una giornalista bielorussa atea e russofoba! E per quanto riguarda la Siria, abbiamo sentito tutta la solita propaganda (= bugie) della NATO, che la Russia è 'debole', che la Russia è aggressiva (e questo detto dagli Stati Uniti, che hanno creato il caos in Medio Oriente con le loro invasioni per avidità di petrolio e le loro rivoluzioni sanguinarie!), che la missione di Russia (su richiesta del governo siriano) 'complica le cose' (complica solo la politica occidentale di assicurare che la guerra in Siria non finisca mai), che un missile russo è atterrato in Iran, che gli aerei russi hanno invaso lo spazio aereo turco, che molte delle sue missioni sono state del tutto inefficaci, che le loro bombe hanno mancato gli obiettivi (a differenza delle nostre bombe in Afghanistan, che sono riuscite a distruggere l'ospedale a cui miravano), ecc ecc.

Tutto questo quando, a quanto pare, 'l'economia russa è a brandelli", parole dette dal presidente Obama, la cui economia ha 18.000 miliardi di dollari di debito, denaro che non sarà mai ripagato, per non parlare delle decine di milioni di suoi concittadini che vivono in povertà estrema. Nel Regno Unito, con la sua infrastruttura fallimentare di strade piene di buche, ferrovie inefficienti e decisamente troppo care e altri enti privatizzati e sistemi sanitari ed educativi sotto finanziati, queste parole suonano particolarmente ironiche. In particolare per coloro che devono nutrirsi di sussidi alimentari, dopo che i successivi governi britannici hanno sprecati 35 miliardi di sterline nella futile guerra di Washington in Afghanistan, che ora, proprio come nel 2001, è in gran parte controllato dai talibani. In altre parole, sentiamo ancora una volta tutte le solite sciocchezze americane che i media occidentali sono pagati per ripetere. Non ci sono persone così venali come i giornalisti occidentali.

Chiaramente, l'élite occidentale sostiene il terrorismo islamico, che ha istituito e armato negli anni '80 in Afghanistan. Tuttavia, le elite occidentali avevano già apertamente sostenuto, finanziato e lodato il terrorismo nella Russia pre-1917. Per quanto riguarda il supporto per l'islamismo, la Gran Bretagna lo ha sostenuto attraverso l'Impero Ottomano nel XIX secolo nei Balcani, invadendo anche la Russia insieme con le forze turche nella cosiddetta guerra di Crimea. È vero, durante la prima guerra occidentale, la Gran Bretagna ha combattuto contro la Turchia a Gallipoli -, ma solo al fine di impedire alla Russia di liberare Costantinopoli e liberare quel'angolo finale dell'Europa dall'occupazione turca.

L'elite occidentale ha una lunga e coerente la storia di lotta contro il cristianesimo, dai barbari normanni in Sicilia e in Inghilterra, dalle crociati e cavalieri teutonici pagani, fino a oggi. I cristiani del Medio Oriente, abbandonati dall'Occidente, così come quelli della Bulgaria 150 anni fa, si rivolgono disperatamente alla Russia risorta per la loro libertà in mezzo alle decapitazioni e crocifissioni effettuati dai terroristi finanziati da Turchia, Arabia Saudita e Qatar. Quando la testa viene mozzata, è irrilevante che i tuoi carnefici siano sono "terroristi moderati" addestrati con 500 milioni di dollari dalla CIA o "terroristi estremisti" addestrati dai turchi.

Che cosa sta accadendo? Ci è stata concessa una breve tregua dalla venuta dell'Anticristo, il cui avvento è stato in fase di preparazione da parte delle élite occidentali per 1000 anni, ma con una rapidità notevolmente accelerata negli ultimi 100 anni. È avvenuto un miracolo – non che l'elite possa vederlo, perché i suoi cuori sono stati accecati dall'odio e dalla gelosia. L'Apocalisse è rimandata. Non è che abbiamo bisogno di più tempo per predicare Cristo alla maggior parte dell'élite demente, che nel suo orgoglio è diventata quasi impermeabile al Vangelo, ma abbiamo bisogno di più tempo per predicare Cristo ai sei miliardi di persone che non appartengono al mondo occidentale e non sono ancora state avvelenate dai suoi pozzi tossici di ateismo.

L'élite occidentale si è isolata nel suo orgoglio ha condotto masse di occidentali nella sua propaganda, facendo loro il lavaggio del cervello attraverso il suo culto imposto di bruttezza e di obesità, di tatuaggi e di vestiti di stracci. Ma noi non siamo le masse, siamo cristiani. E quando l'Establishment e la sua mafia diranno 'Ai leoni!', andremo con gioia, unendoci ai nobili cristiani di Libia e Siria e Iraq. Il Nuovo Disorine Mondiale che è stato imposto su di noi dal 1989 ed è durato una generazione si sta ora chiaramente sgretolando. La rinascita dell'impero cristiano, centrato in Russia così come lo era prima del 1917, sta ostacolando i piani degli atei occidentali e dei loro padroni. Ecco perché sono così arrabbiati e così pieni di parole e azioni velenose. Hanno così tanta paura del Nuovo Ordine Mondiale del rinascente impero cristiano, che stanno anche iniziando a credere alla loro stessa propaganda.

 

dal blog del sito Orthodox England, 9 ottobre 2015

Traduzione di ortodossiatorino.it