70 ° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, nell’Ucraina non sottomessa alla Giunta nazifascista e all’occidente

La memoria antifascista del popolo ucraino ha radici profonde e non si sottomette, gli ucraini, in tutte le loro differenze o visioni, o credo religioso o ideologico, uniti, ricordano coraggiosamente il prezzo pagato dal proprio popolo contro il nazifascismo. Queste immagini testimoniano e documentano questo. E questo è ciò che nessuno nei Media occidentali  ci fa vedere. Perché questa è l’Ucraina non asservita e non sottomessa; e per la riuscita delle politiche occidentali c’è bisogno di uomini assoggettati e conquistati, questi sono invece donne e uomini non asserviti…quindi nemici. Nonostante un clima di violenza, sopraffazione e intimidazioni anche terroristiche, questa è la parte di popolo ucraino che non si arrende ai nazifascisti moderni e agli euro colonizzatori. A loro e su di loro il peso enorme per la rinascita e la vittoria di una Ucraina libera, indipendente, sovrana e popolare. A loro va il nostro HURA!

Kiev :

 

                      

I vari Partiti e movimenti di opposizione antifascisti, di una nuova Resistenza, hanno organizzato due celebrazioni  del 70° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, nella città-eroe di Kiev. Le manifestazioni  hanno visto la partecipazione di molti partiti: dai comunisti messi fuori legge, al Partito socialista progressista di Ucraina, il Fronte Popolare di Resistenza all’euro colonizzazione, varie organizzazioni sociali di Ucraina, il Partito "Rus", il gruppo di lavoro per Ucraina;   l’“Unione di Ucraina, Bielorussia e Russia" (ZUBR), "Unione delle Confraternite Ortodosse", "Consiglio delle Donne Ortodosse Ucraine", "Confederazione del Lavoro di Ucraina", l'organizzazione delle donne "Il dono della vita", l’"Unione popolare Eurasiatica". Nonostante aggressioni e assalti  di gruppi neonazisti, gli organizzatori sono riusciti ad arrivare al Monumento della  Fiamma Eterna in Piazza della Vittoria, portando bandiere antifasciste, rosse e uno striscione   "70 Anni dalla Vittoria", oltre ai simboli di San Giorgio. La marcia si è conclusa con la posa di fiori al monumento.

Suore ortodosse

  

 

VIDEO della Marcia :

 

 

A Odessa Città eroina della Grande Guerra Patriottica:

 

VIDEO di ODESSA:

 

 

 

 

A Zaporozhye:

 

Enrico Vigna, Maggio 2015