Donetsk Repubblica Memorandum dichiara continuità Stato con Donetsk - Krivoy Rog Repubblica
- Dettagli
- Scritto da Fortruss
Donetsk Krivoy Rog-Repubblica |
5 Febbraio 2015 Novorossia-Novosti
MEMORANDUM della Repubblica Popolare di Donec'k sui principi di costruzione dello Stato, la continuità politica e storica.
Noi, membri del Consiglio del Popolo della Repubblica Popolare di Donec'k nella prima convocazione, eletto da elezioni universali, democratiche e libere del 2 Novembre 2014, tenendo conto dei principi del diritto internazionale, sancito dalla Carta delle Nazioni Unite, proclamano il memorandum sui principi di costruzione dello Stato, la politica e la continuità storica. Sulla base della volontà del popolo del Donbass , espressa nel referendum del 11 maggio 2014, nella legge della proclamazione dello stato di indipendenza della Repubblica popolare di Donetsk, nella Dichiarazione di Sovranità della Repubblica Popolare di Donetsk dal 7 aprile 2014, nella cognizione della necessità di uno sviluppo progressivo del diritto e del processo di costruzione dello Stato, si afferma il legame storico e la continuità delle formazioni statali della Donetsk-Krivoy Rog Repubblica e la RPD.
Il 12 febbraio 1918, il IV Congresso dei Soviet del bacino di Donetsk-Krivoy Rog basato sull’idea dell’integrazione economica ha creato la Donetsk-Krivoy Rog Repubblica (DKR). La Repubblica comprendeva i territori di Kharkov e Ekaterinoslav governatorato di Dnepropetrovsk, Krivorozhye di Kherson governatorato di Kherson, governatorato che include Odessa, Nikolaev, Kherson, parte delle contee di Taurida governatorato della Crimea e parti della regione meridionale di Kherson e le zone industriali dell’Oblast del Don.
Governatorato di Kherson |
La Donetsk-Krivoy Rog Repubblica non cessò formalmente di esistere, nonostante l'occupazione tedesca, la guerra e altri disastri sociali. Le sue idee vivevano nei cuori e nelle anime di milioni di persone. Il " Movimento Internazionale Donbass " alla fine degli anni '80 fu creato sotto la guida di Dmitry Kornilov, che nel 1991 ha sollevato la bandiera nero-blu-e-rosso della DKR. Nel marzo 1994 il popolo del Donbass fu chiamato per costruire la struttura federale dello Stato. Aspirazioni federali furono espresse al Congresso di Severodonetsk nel 2004, in cui fu presa la decisione di indire un referendum negli Oblast di Donetsk e Lugansk sulla questione di ottenere lo status di repubbliche autonome. Questi tentativi di riorganizzare lo Stato, furono dichiarate come criminali da parte delle autorità di Kiev. Le proteste popolari portarono alla creazione di un movimento politico chiamato "Donetsk Republic". Il popolo del Donbass finalmente confermò la propria scelta al referendum del 2014.
Oggi, Noi, membri del Consiglio del Popolo della Repubblica Popolare di Donetsk, riconosciamo la nostra responsabilità per il passato e apriamo la strada per il futuro: dichiariamo la continuazione delle tradizioni della Donetsk- Krivoy Rog Repubblica e dichiariamo che lo stato della Repubblica Popolare di Donec'k è il suo successore, chiediamo una cooperazione e di unire gli sforzi per costruire uno stato federale su base volontaria, su basi concordate, di tutti i territori e le terre che facevano parte della Donetsk-Krivoy Rog Repubblica.
Governatorato della Tauride |