Ucraina: “E’ una guerra civile non un operazione anti terrorismo!”. Poroshenko mente sulla guerra nella parte orientale del paese. Una coraggiosa denuncia della deputata Viktoria Shilova contro la guerra.

video posted by Anti-Maidan in YouTube.

Viktoria Shilova, membro allontanato del Parlamento ucraino, da Dnipropetrovsk, chiede al presidente ucraino ed al suo governo di fermare la guerra civile e denuncia il numero effettivo delle vittime della guerra. La Shilova è anche leader del Movimento Anti Guerra Ucraino (Anti Voyna). Rivolgendosi al popolo ucraino con un video, sui temi relativi alla guerra in corso in Ucraina orientale, nel suo discorso rivela anche informazioni preziose sul numero effettivo di vittime subite da parte dell'esercito ucraino, dato che è stato finora nascosto al popolo dal governo di Poroshenko. A seguire il video e la trascrizione del suo coraggioso e documentato discorso. Con queste documentazioni intendiamo far conoscere e solidarizzare con quelle forze e personalità ucraine, che nonostante violenze, minacce, persecuzioni terroristiche, continuano a non riconoscere e a non riconoscersi nella giunta di Kiev, e con coraggio ad opporsi ad essa mettendo a rischio le proprie vite, e che quindi si integrano con pieno diritto con le forze popolari che nella Repubblica di NovoRossya stanno combattendo per respingere dalla loro terra l’arrivo dei neonazismo della giunta di Kiev. Verso esse va la nostra solidarietà ed il nostro supporto, che verrà esplicitato in passaggi concreti, come è nella prassi di impegno del CIVG, che indicheremo nei prossimi giorni.

“ Salve, il mio nome è Victoria Shilova, sono un membro del Parlamento ucraino, e rappresento il distretto Dnepropetrovskaya. Parlerò in russo, in modo che tutti i fratelli slavi possano capire.

E’ il popolo ucraino che vuole la guerra?Vi prego di porvi questa domanda prima di tutto. Chi vuole la guerra? Chi vuole vedere persone innocenti morire? Chi vuole che i suoi parenti, familiari, figli, mariti o mogli, la propria nonna o nonno possano essere uccisi? Sono al cento per cento sicura che la vostra risposta è NO. Allora che cosa è successo in Ucraina negli ultimi quattro mesi? Io la definisco una guerra civile, sicuramente non una operazione anti-terrorismo. Ai miei occhi, solo squadre speciali o unità anti-terrorismo possono eseguire un'operazione anti-terrorismo. Come possono essere considerate terroriste oltre otto milioni di persone in Donbass? Otto milioni di terroristi sul  territorio ucraino, questo è ciò che sta sostenendo Poroshenko. Compresi i bambini e le persone anziane. Cosa ne pensate, può una persona disabile sparare con un sistema di difesa anti-aerea? O può esserlo un bambino, come Egor Aleksandrov, che è stato ucciso nella braccia di sua madre; meramente ucciso vicino alla città di Kramatorsk, stava forse usando una pistola? Ovviamente no.

 

 

Oggi gli assassini sono nel nostro governo.

Noi, popolo ucraino, abbiamo sostituito Yanukovich un malversatore con Poroshenko un assassino! E oggi, il nostro governo pensa che la maggioranza del popolo ucraino abbia assimilato il lavaggio del cervello fatto dalla propaganda della televisione nazionale. Voglio deluderli: l'ultimo sondaggio sociale  indipendente ha rilevato che  il 75% del popolo ucraino è contro la guerra. La maggior parte di loro ha paura di dire la propria opinione pubblicamente, perché potrebbero essere imprigionati, interrogati, rapiti o addirittura uccisi Tutto può succedere in Ucraina oggi, perché abbiamo sostituito dei corrotti con degli assassini! Allora, che cosa succede nel Donbass? Otto milioni di persone sono sotto il fuoco; mi chiamano una terrorista, ma che cosa diranno di ciò che i soldati ucraini del 72 °, 79 ° e 24 ° brigate stanno facendo, quando torneranno? Cosa dice Nadezhda Savchenko?  Bene, lei dice che nel Donbass vivono gli stessi ucraini, nostri fratelli, le stesse persone che vivono a Lviv, a Ivano-Frankovsk e a Kiev, e non sono certamente terroristi! Sono ribelli, minatori e nostri concittadini. Ma naturalmente questo non è detto sulla nostra TV nazionale. Semplicemente perché tutti questi canali televisivi sono di proprietà di oligarchi! Tutta la nostra TV nazionale è di proprietà di nostri più grandi nemici, gli oligarchi.

E chi sono gli oligarchi?

Essi sono sanguisughe. Come i vampiri, succhiano il nostro sangue, il sangue del popolo dell'Ucraina. Per 23 anni ne hanno succhiato l'anima, ma non è sufficiente per loro. E ora da succhiasangue virtuali sono andati a succhiare il sangue concreto, il sangue dei nostri figli nel Donbass, il sangue delle nostre madri e sorelle, dei figli, mariti e mogli.

Sul numero reale di vittime nella guerra Ucraina

Sapete cosa sono i numeri veri di civili uccisi? Ve li dirò io. Ed è una verità documentata. Ci sono circa 6.000 civili uccisi. Ogni giorno circa 170/200 persone vengono uccise. L'esercito ucraino li sta uccidendo con lanciarazzi multipli di 122 millimetri, viene detto che stanno combattendo i terroristi russi. Così ci è stato detto da Porosenko e dalla TV nazionale.  Ma col passare del tempo il nostro esercito si sta rendendo conto di che cosa sta realmente accadendo nel Donbass. E tutti coloro che hanno vissuto questa guerra sanguinosa stanno cominciando a dire la verità: contro Poroshenko. Dicono che in Donbass si confrontano come popolo ucraino. Dicono che dovremmo avviare i negoziati. Dicono che bisogna fermare questa sanguinosa guerra civile.

E ora parliamo di vittime nell'esercito ucraino

 

 

Si tratta di circa 11.000 soldati caduti. E’ documentato dalle e-mail hackerate, intercettate del Ministero ucraino della Difesa. E diventano circa 19.000 soldati, se contiamo i dispersi e i feriti. Feriti che sono in ospedale; ma per quanto riguarda i feriti che sono stati lasciati alle spalle?             E che dire di altri, che dicono la verità, e vengono mandati agli ospedali psichiatrici?

Ucraini, popolo ucraino in tutto il mondo: vi prego di rompere la falsa propaganda governativa.

Il mio cuore soffre per le persone provenienti da Lviv, Drobovoche, Lugansk e Donetsk.

Ma oggi il mio cuore sta male per il popolo di Donetsk e Lugansk. Perché lì vengono uccisi bambini innocenti.

E alle madri, vi chiedo, cosa vorreste dire a questo nuovo presidente, se la vostra casa è in rovina, o peggio, se i vostri figli sono stati uccisi?

Volete sostenerlo? Ovviamente no. Ecco perché il suo sostegno sta cadendo, e continuerà a cadere, perché egli è ricoperto di sangue.

E quando la morte di persone innocenti è diventata superiore a 22.000 persone, compresi i soldati diventa impossibile nascondere la verità. La verità è venuta fuori da sola ed è per questo iniziamo a vedere un punto di vista diverso. Non solo in Russia, ma anche in Europa e negli Stati Uniti. Ci sono giornalisti tedeschi, britannici, italiani e francesi che stanno protestando contro la guerra nel Donbass, contro Poroshenko, che uccide il suo stesso popolo. E ora cosa abbiamo fatto, e quello che ho fatto, io Viktoria Shilova? Abbiamo preparato un documento e lo abbiamo dato ai migliori avvocati indipendenti in Ucraina, chiedendo loro di sostenere la questione nei nostri tribunali. E sapete che cosa vi è scritto in esso?

Chiediamo che venga decretato che è incostituzionale eseguire questa cosiddetta operazione anti-terrorismo in Donbass. Chiediamo di perseguire le persone che sono coinvolte nel disfacimento della nostra Costituzione, quei membri del Parlamento ucraino che illegalmente hanno votato al Congresso. Essi, in violazione delle leggi, hanno approvato le petizioni firmate da Poroshenko sulla cosiddetta operazione anti-terrorismo. Ciò costituisce l’uso illegittimo dell'esercito ucraino contro la popolazione civile dell'Ucraina.

Noi non siamo in guerra. Non è stata ufficialmente dichiarata la legge marziale. Dal momento che la legge marziale non è ufficialmente in vigore, come è possibile utilizzare l'esercito ucraino sul territorio del Donbass? E’ un uso illegale dei riservisti militari. E’ nella Costituzione, è sancito che ogni cittadino ucraino può difendersi contro qualsiasi aggressione, per proteggere la sua vita.

L’esercito non può colpire i propri cittadini sul loro suolo. E’ scritto nella nostra Costituzione. Si prega di aprire questo libro d'oro, il libro della Costituzione e constatare di persona. Ma purtroppo abbiamo sostituito un governo di ladri con un governo di assassini. E ora il sangue si riversa in tutto il nostro paese, l'Ucraina.

Mi rivolgo a tutto il popolo di Ucraina.

A tutti coloro che rispettano Bogdan Hmelnickiy, Taras Shevchenko, e a tutti coloro che ricordano la bandiera giallo-blu creata da Grushevskiy. Mi rivolgo a tutto il 75 per cento degli ucraini che sono contro la guerra, che sono per la pace:

Dobbiamo unirci e chiedere al nuovo governo eletto di rispettare la legge e la Costituzione.

Di fermare la cosiddetta operazione anti-terrorismo, la sanguinosa guerra civile. E iniziare i negoziati. Di fornire aiuti umanitari; per aiutare le persone a sopravvivere alla catastrofe.

Per coloro che combattono insieme a Poroshenko:

Perché stai combattendo insieme con Poroshenko contro i bambini di Donbass?

Non potete farlo, per questo sarete perseguiti. La gente paga il prezzo per questi errori disumani. Il Tribunale dell'Aja vi attende. Questo perché il nostro esercito non vi ascolta più. Ed è per questo che la mobilitazione militare non serve. Giorno dopo giorno, le persone si rendono conto e trovano la verità, non vogliono esser complici dei vostri omicidi.

Per gli oligarchi:

Voi, che accumulate i vostri capitali dal giorno che è iniziata questa guerra. Voi siete quelli che hanno bisogno di questa guerra, perché così si può incolpare la guerra per la crisi economica, per questo che è realmente iniziata la guerra. L'Ucraina è ora in uno spargimento di sangue, grazie a voi. Ma il popolo ucraino è contro la guerra. Gli Ucraini non vogliono la guerra. Noi vogliamo la pace.

Popolo ucraino:

Per favore, cerchiamo di stare uniti.

Cerchiamo di protestare contro questa guerra. Cerchiamo di farci ascoltare, proprio come durante la guerra del Vietnam.

  -

Per quanto tempo bombarderemo la nostra gente? Per quanto tempo spareremo sulle nostre genti?

Per quanto?

State bombardando da mesi.

Vi chiediamo di fermare tutto questo! Non posso credere che non avete alcuna forma di sensibilità in voi.

Siete dei non umani?

Cosa state facendo? Sparate e bombardate sul nostro popolo?

Cosa state facendo?  -  Viktoria Shilova

 

Da АНТИВОЙНА