CIVG Informa N°1

Se volte contattarci per collaborare con questo progetto, inviarci materiali o chiedere altre informazioni, inviate una mail a info@civg.it

A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito www.civg.it :

 

LETTERA APERTA AL
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLA FRANCIA [FRANçOIS HOLLANDE]
E AL SUO MINISTRO DEGLI ESTERI

[LAURENT FABIUS]

Scritto da Claude Zerez

14 Ottobre 2012

Signor Presidente Hollande e Signor Ministro degli Esteri Fabius.

Come un grande numero di Siriani, oggi mi ritrovo padre di una vittima della guerra in atto nel nostro Paese. Mia figlia Pascale aveva 20 anni quando, il 9 Ottobre 2012, l'autobus pubblico su cui era, è stato bersaglio di un attacco terroristico che ha preso la sua vita. Uccisa da una banda armata riconosciuta come parte dell'"Esercito Libero Siriano", che voi avete sostenuto, incoraggiato e alimentato fin dal suo inizio!

Leggi tutto: Lettera aperta al Presidente della Repubblica della Francia e al suo Ministro degli Esteri

 

SREBRENICA. LE CONTRADDIZIONI
DI UN GENOCIDIO SANCITO A PRIORI

Scritto da J. Toschi Marazzani Visconti (ex collaboratrice di Limes e Il Manifesto)


Il Parlamento europeo ha stabilito che l'11 luglio sia il giorno dedicato al genocidio di Srebrenica. In pratica ha proclamato un dogma: si deve credere che i Serbi sono colpevoli dello sterminio della popolazione musulmana della città  senza possibilità  di dubbio, obbiezioni o di ulteriore indagine.

Effettivamente gli avvenimenti che si sono svolti fra il 10 e il 19 luglio 1995 sono oscuri ed oscurati, per quindici giorni dopo la presa della città  da parte serba non sono state compiute investigazioni accurate, mentre già  il governo di Sarajevo  aveva denunciato all'opinione pubblica internazionale un eccidio di proporzioni inaudite senza che questo potesse essere constatato in maniera obiettiva e sollecitando un vero cataclisma emozionale sui Media. Secondo il governo musulmano 8000 uomini sarebbero stati fucilati dai Serbi!

Leggi tutto: Srebrenica. Le contraddizioni di un genocidio sancito a priori.

 

LA RISPOSTA DI FALCO ACCAME
A VITTORIA IACOVELLA

Scritto da Falco Accame

Roma, 10/10/2012

Gentile dottoressa Iacovella,

ho letto il Suo scritto "Vaccinazioni sbagliate e fatte male dietro i tumori dei soldati italiani". Mi riferisco in particolare alla frase "per anni si è parlato di uranio come causa di tumori che hanno colpito i militari italiani. Adesso perಠla Commissione d'Inchiesta del Senato ha individuato un altro possibile motivo: le vaccinazioni fatte con tempi e controlli sbagliati".

Non credo si tratti di una SCOPERTA della Commissione per il semplice fatto che si tratta di una problematica che si è posta in Italia circa una decina di anni fa e all'estero circa una ventina di anni fa.

Per quanto riguarda l'Italia cito il seguente comunicato AGI del 24 febbraio 2002.

"OSSERVATORIO: MILITARI MORTI PER VACCINI NON PER URANO " (AGI) " Roma, 5 feb. " I decessi per leucemia dei soldati italiani impiegati nei Balcani sarebbero stati provocati da "vaccinazioni selvagge" e non da uranio come si è sempre pensato. Sostanze tossiche presenti nelle fiale di vaccino, "interagendo con un ambiente fortemente tossico e contaminato quale quello in cui operavano i militari" possono aver agito da attivatori di malattie. E' verso questa direzione che si sta indirizzando l'attività  di indagine dell'Osservatorio militare permanente coordinato dal maresciallo Domenico Leggero.

Leggi tutto: La risposta di Falco Accame a Vittoria Iacovella