Korea Notizie - Autunno 2024

Della Repubblica Popolare Democratica di Corea, quotidianamente si parla solodi aspetti militari. Della società coreana e delle sue conquiste e progressi, della sua vita quotidiana, potete trovare qui alcune informazioni e documentazioni….

 

La Corea di cui non ci riferiscono

 

Descrizione: Corea del Nord – Bandiera  KOREANOTIZIEAutunno 2024   Descrizione: Corea del Nord - Stemma

- La Corea è Una

 

A cura di Enrico Vigna per il Comitato Pace e Riunificazione della Corea di Torino/CIVG

 

Sommario:

 

- Nella RPDC le persone con disabilità godono di una vita assistita

- Energie naturali sviluppate eutilizzate

- Modernizzazione dell'industria regionale promossa in RPDC

- Uso efficace della base della produzione di acciaio in RPDC

- Spirito competitivo tra i produttori di ortaggi

- Le centrali idroelettriche e termiche nella RPDC stanno aumentando la produzione dall'inizio dell'anno

- Myohyangsan il più grande produttore di apparecchiaturemediche

- Sempre più elevata e di qualità la produzione di cemento nel paese

- Un metodo scientifico per prendersi cura dell'alimentazione dei bambini

- Una casa accogliente

- Scienziati patriottici

- Gli orfani hanno tagliato il nastro rosso per la loro casa

- Campagna di motivazione creativa delle donne in RPDC

- Unione delle Donne Socialiste di Corea

- Lega Patriottica Socialista della Gioventù

- I bambini e gli studenti della RPDC hanno vinto il primo premio al Festival internazionale d'arte per bambini in Russia

- Mostra d'arte industriale della città di Pyongyang

- Cheondogyo, un movimento religioso coreano

- Dichiarazione del portavoce del Ministero della Difesa Nazionale della RPDC

 

 


 

Nella RPDC le persone con disabilità godono di una vita assistita

 

https://www.nknews.org/wp-content/uploads/2020/03/Screen-shot-2014-06-19-at-1.09.18-PM.png

 

 

In conseguenza delle normative legate alle scelte del governo della RPDC sulla protezione dei disabili, ogni persona con disabilità nel paese, sia con mancanze fisiche che mentali, gode di una vita serena e preservata senza essere abbandonato.

Fin dalla liberazione, il presidente Kim Il Sung aveva approntato leggi per la protezione delle persone con disabilità, attraverso la “Legge sul lavoro dei lavoratori e dei dipendenti pubblici nordcoreani”,con articoli specifici per la garanzia di condizioni di vita adeguate per le persone che non possono più lavorare e sono disabili o si sono ammalati durante il lavoro.

L'Unione Democratica dei Ciechi di Corea fu costituita già il 28 febbraio 1948 e iniziò le sue attività. Dopo la fondazione della RPDC nel settembre 1948, furono adottate varie misure legali e istituzionali per proteggere e trattare preferenzialmente le persone con disabilità a livello nazionale.

La Legge della RPDC sulla protezione dei disabili è stata adottata il 18 giugno 2003. 10 anni dopo, è stata ulteriormente rivista e integrata in dettaglio nel novembre 2013.

Ciò ha fornito una solida garanzia legale per garantire i diritti delle persone con disabilità nei campi della vita socio-politica, economica e culturale, consentendo loro così di condurre una vita autentica e dignitosa, come padroni dello stato e della società.

Inoltre, nell'ambito del consolidato sistema di riabilitazione e trattamento per le persone disabili, queste ricevono cure per riacquistare le loro funzioni fisiche nei centri di recupero. I bambini disabili godono dei benefici del sistema educativo socialista nelle scuole speciali per sordi e ciechi costruite in varie parti del paese, e le persone con tutti i tipi di disabilità possono apprendere competenze pratiche in base ai loro interessi e aspirazioni nelle università e nelle scuole professionali. .

I disabili partecipano attivamente anche allo sport e alle arti, conferendo loro un aspetto allegro ed energico. Le persone disabili svolgono anche attività sportive e di scambio culturale internazionale.

Dopo che la RPDC ha istituito un comitato paralimpico nazionale non permanente nell'ottobre 2011, un atleta disabile nord coreano ha partecipato per la prima volta ai XIV Giochi Paralimpici del 2012. Da allora, i partecipanti che sono avanzati ai giochi internazionali hanno ottenuto buoni risultati ogni anno.

Il governo della nordcoreano presta grande attenzione ai malati e agli infermi e fa tutto il possibile per farli vivere come orgogliosi padroni del paese.

Grazie a queste affettuose cure, le persone disabili nella RPDC godono di una vita degna.


 

Energie naturali sviluppate e utilizzate

http://photos.wikimapia.org/p/00/09/07/64/92_big.jpg

 

Nel paese è in corso unaumento della produzione di elettricità mediante l'uso di energie naturali, il lavoro per sviluppare e utilizzare l'energia eolica, la biomassa e l'energia solare in diverse regioni.
Il Comitato popolare del distretto centrale della città di Pyongyang ha ampliato la capacità di produzione di elettricità con la costruzione di una centrale solare e dei suoi benefici.
La Kangnam County Food Administration Station ha creato la capacità di generazione di centinaia di kW con scafi di riso, l'ha collegata al sistema elettrico statale e ha mantenuto a pieno regime le apparecchiature di generazione, soddisfacendo così pienamente il proprio fabbisogno e contribuendo alla produzione di elettricità di Paese.
La stazione di trasmissione e distribuzione di energia della provincia di North Phyongan, ha costruito una centrale di energia naturale di grande capacità utilizzando l'energia solare e l'energia eolica, essa produce le apparecchiature necessarie per espandere la propria capacità con la propria forza e tecnologia.

 


 

Modernizzazione dell'industria regionale promossa in RPDC

 

The prospect of North Korea's economic reform UN Health and Labor Organizations Rank North Korea Worst on Work-Related  Disease and Injury

 

Conseguentemente alla decisione del Partito dei lavoratori della Corea, il lavoro per la modernizzazione delle fabbriche industriali regionali va avanti con buoni risultati.
Funzionari e lavoratori lavorano per modernizzare più di 200 progetti, dopo aver elaborato piani realistici in base a ciascuna categoria e fase, con l'obiettivo notevole di trasformare le loro regioni in quelle sviluppate con caratteristiche peculiari.
Il Comitato popolare della città di Pyongyang ha confermato la capacità produttiva e gli standard di consumo di materiale per unità, a seconda della domanda dei distretti e delle contee e, sulla base di calcoli scientifici, effettua preparativi mirati per la progettazione delle planimetrie e degli sviluppi architettonici.
La città di Nampho ha terminato di elaborare i primi compiti tecnici con l'accento principale sull'inserimento di tutti gli indici tecnici nello standard statale e sull'innalzamento del livello di automazione dei processi di produzione, prestando attenzione a garantire l'alto livello di produzione e riciclaggio locali.

 


 

 

Uso efficace della base della produzione di acciaio in RPDC

 

 

 

https://tse4.mm.bing.net/th?id=OIP.4nsY09LR5fsIyFeGdv1pcAHaEk&pid=Api&P=0&h=180 https://si.wsj.net/public/resources/images/BN-DQ401_0710KO_P_20140710141834.jpg

 

Conseguentemente alle decisioni del Comitato centrale del Partito dei lavoratori della Corea, il Kim Chaek Iron and Steel Complex ha adottato misure tecniche per fare un uso razionale ed efficace della produzione esistente sia alla base che nelle sue potenzialità.
Dopo aver fissato un obiettivo elevato per la produzione di ghisa, l'officina dell'altoforno a caldo ad ossigeno del complesso ha miscelato materie prime e altri materiali come richiesto dalle normative tecniche e ha gestito il forno in modo scientifico, aumentando così la produzione di ferro fuso per carica mentre ha ridotto i cicli di maschiatura.
I lavoratori della filiale del separatore di ossigeno hanno istituito un regolare sistema di controllo tecnico e di riparazione per tutte le tubazioni e le apparecchiature e hanno aumentato la produzione di ossigeno per turno. Nel frattempo, i lavoratori dell'officina di riparazione di macchine ad alta velocità n. 2 hanno prodotto e fornito diversi tipi di accessori e parti nel tempo prestabilito.
Nell'acciaieria n. 2 sta aumentando la produzione di lingotti d'acciaio aumentando la velocità di funzionamento di un convertitore di ossigeno, un carroponte e una macchina per la colata a trefoli, mentre riscaldano le siviere in modo tecnico.

 


 

Spirito competitivo tra i produttori di ortaggi

 

http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/001.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/005.jpg

 

La produzione vegetale viene effettuata in modo competitivo presso la Ryonpo Greenhouse Farm e la Jungpyeong Greenhouse Farm, che sono aziende agricole in serra su larga scala nella regione di Donghae. Ryonpo e Jungpyeong sono imprese di produzione vegetale che sono state stabilite negli ultimi anni. Yoo Cheol-gu, direttore della Ryeonpo Greenhouse Farm, ha dichiarato che: “…Nell'ultimo anno dal completamento, la nostra azienda agricola ha prodotto molte verdure in serra. Dal primo raccolto di ortaggi in serra, la nostra azienda agricola ha prodotto una grande quantità di ortaggi in serra, tra cui cetrioli, piante di pomodoro, cavoli, corona e spinaci, e li ha inviati alla popolazione di Doan, inclusa la città di Hamheung, contea di Jangjin e alla contea di Bujeon….In azienda ci stiamo concentrando anche sul tema dell’incremento del livello scientifico della produzione e stiamo lavorando per valorizzare il ruolo degli ingegneri e degli operai specializzati. In particolare, ci stiamo concentrando sulla coltivazione di varietà di qualità ad alto valore nutritivo e produttività e sulla produzione di un gran numero di ortaggi funzionali. L’azienda agricola sta ottenendo chiari risultati produttivi trovando metodi pratici, come l’adozione di misure per recuperare e riutilizzare le acque reflue prodotte dopo la distribuzione della soluzione nutritiva…”. Il direttore Joo Hyang-chun dice: “…Questa volta abbiamo introdotto un nuovo metodo di coltivazione cilindrico per la produzione di ortaggi e la data di crescita può essere anticipata di circa 15 giorni, la densità di coltivazione è elevata, si risparmia manodopera e la produzione per unità di superficie può essere aumentata di 2,5 volte rispetto alla coltivazione del terreno…”.Con l'entusiasmo competitivo delle due aziende agricole in serra per fornire più verdure fresche alle persone, si stanno creando nuovi metodi di coltivazione delle verdure e buone esperienze e la produzione di verdure aumenta di giorno in giorno.

 

http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/003.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/004.jpg

http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/002.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/010.jpg
http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/007.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike231111002/006.jpg

 


 

Le centrali idroelettriche e termiche nella RPDC stanno aumentando la produzione dall'inizio dell'anno.

 

http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike230114001/001.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike230114001/002.jpg

 

Le centrali idroelettriche tra cui la centrale elettrica di Hochongang e la centrale elettrica Kanggye Youth assicurano accuratamente un alto livello dell'acqua e un funzionamento ad alta efficienza e distribuiscono il carico in modo razionale per aumentare la produzione. Le centrali termoelettriche tra cui il complesso termoelettrico di Pukchang aumentano il numero di giorni lavorativi dei generatori facendoli funzionare in modo continuativo in base alle loro condizioni, producendo così più elettricità ogni giorno.La centrale termoelettrica di Pyongyang, in particolare, controlla l'acqua di alimentazione e l'aria in modo più razionale e garantisce accuratamente l'isolamento termico e la tenuta di caldaie e turbogeneratori per ridurre notevolmente le perdite di calore, aumentando così l'efficienza di generazione. I produttori di energia in tutto il paese stanno registrando buoni risultati ogni giorno facendo leva sulla scienza e la tecnologia come anelli principali nell'intera catena di crescita della produzione e introducendo preziosi successi di innovazione tecnica nel tempo.

 


 

Myohyangsan il più grande produttore di apparecchiature mediche

 

http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike230116075/001.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike230116075/004.jpg

 

La fabbrica di apparecchiature mediche Myohyangsan è un esempio nazionale, svolge un ruolo di primo piano nel settore delle apparecchiature mediche della Repubblica Popolare Democratica di Corea. La fabbrica con una storia di oltre 50 anni produce molti apparecchi e attrezzature mediche di buone prestazioni, tra cui il moderno tavolo operatorio, letto da parto, letto da visita, barelle, la poltrona universale per il trattamento di otorinolaringoiatria e la poltrona odontoiatrica universale.

 


 

Sempre più elevata e di qualità la produzione di cemento nel paese

 

http://photos.wikimapia.org/p/00/01/79/61/87_big.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike230113004/001.jpg

 

 

Per raggiungere obiettivi più elevati, i produttori di cemento in tutte le parti della RPDC stanno dando impulso alla produzione per inviare maggiori quantità di cemento di qualità ai principali cantieri.L'anno scorso il Sangwon Cement Complex ha registrato i risultati più alti nella produzione annuale dalla sua inaugurazione.Anche quest'anno il complesso produce molto cemento ogni giorno e lo invia ai cantieri. Funzionari e lavoratori del complesso stanno introducendo un metodo operativo efficiente per aumentare la produzione di clinker.Stanno anche unendo la loro sapienza creativa per produrre cemento di buona qualità. Il complesso considera il rafforzamento della base di produzione tanto importante quanto l'adempimento del piano attuale per soddisfare pienamente la domanda di cemento che crescerà in futuro. I funzionari indirizzano grandi sforzi al rafforzamento delle proprie forze sci-tech, considerandolo un lavoro importante per riaggiustare e rafforzare la base di produzione. Incoraggiano i lavoratori manuali a predisporsi come lavoratori di tipo intellettuale e a prendere parte attiva al movimento di innovazione tecnica.Inoltre, inoltre scoprono il personale di talento esperto in tecnologia e competenze di un dato campo interessato e organizzano anche il lavoro per aumentare i loro livelli e capacità e ampliare il loro orizzonte mentale.Di conseguenza, il complesso sta gettando basi materiali e tecniche più solide per aumentare costantemente la produzione e rendere il suo sviluppo sostenibile.

Non accontentandosi dei loro risultati, i lavoratori del complesso stanno avanzando verso obiettivi più elevati.

 


 

Un metodo scientifico per prendersi cura dell'alimentazione dei bambini

 

http://photos.wikimapia.org/p/00/03/62/98/23_full.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike230117009/002.jpg

 

 

I ricercatori del Children'sIl Nutrition Administration Institute dell'Accademia di Scienze Mediche stanno conducendo ricerche scientifiche per migliorare la salute dei bambini. Sono impegnati in una ricerca sul valore sitologico dei latticini che sono importanti per prendersi cura della nutrizione dei bambini. Hanno avviato nuovi progetti di ricerca sulla nutrizione dei bambini per quanto riguarda i latticini e si sono impegnati a portarli a termine. Il capo sezione Han Myong Chol afferma: "Abbiamo fissato come obiettivo generale per i progetti di ricerca di quest'anno di porre la gestione della nutrizione dei bambini su una base altamente scientifica. Stiamo riunendo tutti i risultati della ricerca che abbiamo finora realizzato e riflettendo quelli nuovi per redigere un manuale per prendersi cura della nutrizione dei bambini in modo scientifico in base alla loro età. Basandoci sul manuale, stiamo sviluppando un programma per prendersi cura della nutrizione dei bambini in modo da diffondere le conoscenze necessarie per crescere i bambini in tutta la società". I ricercatori stanno inoltre indirizzando gli sforzi verso la ricerca per chiarire l'effetto dei latticini sulla crescita dei bambini in modo scientifico e sviluppare un agente di arricchimento nutritivo da aggiungere ai latticini e un latte in polvere per il trattamento. Stanno unendo la loro saggezza creativa e passione per stabilire un metodo scientifico per prendersi cura dell'alimentazione dei bambini e quindi contribuire a migliorare la loro salute.

https://tse2.mm.bing.net/th?id=OIP.laT7E9NNAxiUu7S4VYRorQHaE8&pid=Api&P=0&h=180 https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.AQiftqwJds2lT_iBnxcffAHaE8&pid=Api&P=0&h=180

 

 


 

 

Una casa accogliente

 

https://tse4.mm.bing.net/th?id=OIP.9peU0tp_kz3841WaXU9YaAHaE7&pid=Api&P=0&h=180 https://tse4.mm.bing.net/th?id=OIP.BJ-RADD8Kbpbw-8Ldv2jVQHaDr&pid=Api&P=0&h=180

 

Questo è il Centro di Scienza e Tecnologia, emerso come una grande casa per l'apprendimento nazionale nel nuovo secolo. Sulla spinta della volontà del Segretario generale del PLK, Kim Jong Un, che aveva posto l’obiettivo di un grande piano per rendere il paese una potenza scientifica e tecnologica di livello mondiale e una potenza di risorse umane nel prossimo futuro,è stato costruito questo moderno e altamente tecnologico Centro.

Kim Jong-un , era stato sul posto nel giugno 2014, e in quella occasione aveva affermato che per rendere il paese una autorità scientifica e tecnologica e una fucina di talenti, deve esserci una base di distribuzione scientifica e tecnologica, quindi andava stabilito un basamento per diffondere la scienza e la tecnologia a tutta la popolazione del paese. Poiché l'ascesa e la caduta di un paese dipendono dallo sviluppo della scienza e della tecnologia, dichiarò che sarebbe stata una buona idea trasformare l'isola di Ssukseom in un'isola della scienza. Aggiungendo che come Sala della scienza e della tecnologia avrebbe dovuto essere costruita come una casa accogliente, dove tutte le persone possono venire e apprendere la conoscenza a loro piacimento. E così è stato, il Centro di Scienza e Tecnologia è diventato una casa accogliente dove tutti possono venire e apprendere la conoscenza, contribuendo attivamente allo sviluppo della scienza e della tecnologia nel paese.

 


 

Scienziati patriottici

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/download%20(1).jpg https://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ike240120001/001.jpg

 

Gli scienziati coreani dedicano tutto alla ricerca scientifica per la prosperità del paese e la felicità della gente.
L'istituto
di Scienza e Tecnologia ha poi ottenuto risultati di ricerca scientifica propizi all'aumento della produzione agricola del paese.
Ha sviluppato una tecnologia disponibile solo da pochi paesi al mondo.
Nella sua visita all’inaugurazione, Kim Jong Un si è informato dettagliatamente su questo risultato e ha elogiato gli scienziati per i loro grandi sforzi, affermando che era venuto per incontrarli, non per vedere la tecnologia e il processo di produzione, congratulandosi con gli scienziati patrioti che fanno ricerche scientifiche, riconosciute o meno e attestando: “…mi tolgo il cappello davanti alla vostra coscienza patriottica. Scienziato patriottico: questo appellativo è il più alto encomio per voi che vi dedicate e impegnate con l’ambizione di diventare veri scienziati al servizio del paese e del popolo…”.

 


 

 

Gli orfani hanno tagliato il nastro rosso per la loro casa

 

https://live.staticflickr.com/4130/4959454189_57a8812dc4_z.jpg https://i.ytimg.com/vi/Tca6lTTbO-8/hqdefault.jpg

 

 

Nella RPDC i bambini sono considerati come i “re” del paese e verso di loro è indirizzato l’amore e le attenzioni della società socialista.

A Wonsan è stata inaugurata la Casa del bambino e l'orfanotrofio. Sono stati i bambini, futuri abitanti della Casa, a tagliare il nastro di inaugurazione, in modo che potessero per sempre ricordare il giorno quando sono entrati nelle loro case tagliando il nastro, e anche dopo essere diventati adulti, avrebbero per tutta la vita ricordato con gioia quel giorno.

Vedendo le impressionanti scene dei bambini che entrano gioiosamente nelle loro nuove case, associate alla cura benevola delle maestre ed educatrici, le persone in tutto il paese sono state commosse fino alle lacrime.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/190974523_4294780767241442_4450507137282156656_n.jpg https://korea-dpr.com/wp-content/uploads/2022/11/img-481431.jpg

 


 

 

Campagna di motivazione creativa delle donne in RPDC

 

https://cdn.tongilnews.com/news/photo/201611/118858_54182_3131.jpg file:///C:/Users/Diest/Downloads/387042549_765488292257541_3771725825207180796_n.jpg

 

Dal 13 ottobre le organizzazioni sindacali delle donne a tutti i livelli della RPDC, sotto la l’impulso dell’Unione delle Donne Socialiste coreane, stanno conducendo una forte campagna di motivazione artistica nei principali cantieri. Il Comitato Municipale di Pyongyang dell'UDSC ha organizzato concorsi di squadre di motivazione artistica in varie forme e metodi presso le aziende e altri importanti cantieri della capitale. Le squadre di motivazione artistica del sindacato femminile nella città di Hamhung della provincia di South Hamgyong hanno lanciato le loro attività presso il complesso di macchine Ryongsong per incoraggiare le lavoratrici e i lavoratori a creare innovazioni nella produzione di attrezzature costruite su misura e nel progetto di modernizzazione. Attività simili sono state condotte dal comitato sindacale femminile della contea di Songchon nella provincia di South Phyongan e da altre organizzazioni sindacali delle donne provinciali, cittadine e di contea.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/68806863_3396158157064706_3289733528970854400_n.jpg file:///C:/Users/Diest/Downloads/117774319_4730250543655454_4267020309135698528_n.jpg

 


 

Unione delle Donne Socialiste di Corea

 

 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/89/Socialist_Women%27s_Union_of_Korea_logo.png/220px-Socialist_Women%27s_Union_of_Korea_logo.png https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/62/Korean_Women%27s_League_logo.svg/220px-Korean_Women%27s_League_logo.svg.png

 

L' Unione delle Donne Socialiste di Corea è un'organizzazione di massa per le donne in Corea del Nord . Fondata nel 1945 come Lega delle donne democratiche della Corea del Nord, è la più antica e una delle più importanti organizzazioni di massa del paese.

L'iscrizione è limitata a quelle donne che non sono iscritte a nessun'altra organizzazione di massa. Di conseguenza, i membri dell'UDSC sono effettivamente composti da donne che non lavorano fuori casa, essa rappresenta nominalmente queste donne.Questa caratteristica la rende unica al mondo. Questa scelta è stata adottata negli anni '60. L'iscrizione è era riservata alle donne di età compresa tra 31 e 60 anni, ma anche le pensionate partecipano alle attività.

L'Unione ha avuto un ruolo importante nel raggiungimento dell'uguaglianza di genere e nell'aumento della partecipazione politica delle donne nel paese.

Esiste un comitato affiliato all’Unione per ogni divisione amministrativa della Corea del Nord, dai villaggi fino a livello provinciale. In ogni posto di lavoro c’è un rappresentante dell’Unione sotto ogni Segretario capo del posto di lavoro, che a sua volta è responsabile nei confronti del Comitato del partito del posto di lavoro. Le donne associate sono circa 300.000.

 

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/277005763_5263645340354975_2487879710509666675_n.jpg https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/fb/Korean_Woman.jpg file:///C:/Users/Diest/Downloads/275053347_5225140254205484_3303112232922794700_n.jpg

 

 

Lega Patriottica Socialista della Gioventù

사회주의애국청년동맹

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2a/Emblem_of_KSYL.svg/121px-Emblem_of_KSYL.svg.pnghttps://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/52/Flag_of_KSYL.svg/250px-Flag_of_KSYL.svg.png

 

La Lega Patriottica Socialista della Gioventù è la principale organizzazione giovanilenordcoreana. La gioventù sotto i 15 anni può unirsi al Corpo dei Giovani Pionieri, a sua volta parte della più grande Unione dei bambini coreani.

 

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/44/Emblem_of_Korean_Youth_Corps.svg/123px-Emblem_of_Korean_Youth_Corps.svg.png https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a6/Flag_of_the_Korean_Children%27s_Union_%28KCU%29.svg/250px-Flag_of_the_Korean_Children%27s_Union_%28KCU%29.svg.png file:///C:/Users/Diest/Downloads/285011649_5468354683217372_6710439435046790904_n.jpg

 

L'organizzazione include tutti i nordcoreani senza appartenenza al partito tra i 15 ei 30 anni.

La Lega fu fondata il 17 gennaio 1946 come Lega Democratica della Gioventù della Corea del Nord, come ramo giovanile del Partito dei Lavoratori della Corea del Nord, sei mesi dopo la sua fondazione nel giugno 1946, si unì alla Federazione Mondiale della Gioventù Democratica, stabilendo relazioni internazionali con altri movimenti giovanili comunisti e antimperialisti. Nel 1949, nel maggio 1964 rinominata Lega Patriottica della Gioventù Socialista di Corea.

All'interno del governo, la Lega coordina la politica giovanile nazionale della RPDC, oltre ad altri ministeri legati ai giovani, come il Ministero dell'Istruzione, la lega svolge un ruolo importante nella pianificazione, nell'attuazione e nella valutazione delle politiche nazionali per la gioventù e funge da piattaforma nazionale dei giovani per collegare sia le organizzazioni e le attività governative, che quelle non governative legate ai giovani nella politica nazionale per la gioventù. Essa è il più importante campo di formazione ideologica e organizzativa del partito, con rami e cellule ovunque ci siano organizzazioni di partito regolari. Cellule della Lega esistono nell'esercito, nelle fabbriche, nelle fattorie cooperative, nelle scuole, nelle istituzioni culturali e nelle agenzie governative. Il giornale ufficiale della Lega è il Chongnyon Jonwi. Ha anche una squadra sportiva, lo Hwaebul Sports Club.

 


 

Le attività e il lavoro nella società della Lega della Gioventù socialista

 

I comitati provinciali della Lega giovanile di Phyongang, Kangwon e Nampho, hanno donato macchine agricole alle cooperative agricole e ai contadini locali.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/278013508_5303536126365896_9132034760034813219_n.jpg file:///C:/Users/Diest/Downloads/260287192_4870435956342584_8721545312508391234_n.jpg

Gli studenti universitari di tutto il paese hanno assicurato un gran numero di macchine agricole con l’obiettivo di garantire a tutti i campi agricoli moderne macchine per l’agricoltura fatte nel paese e consentire ai contadini di fare meno pesantemente il loro lavoro mediante le macchine.

Questo è parte di un impegno patriottico dei giovani per contribuire con qualsiasi piccolo sforzo alla prosperità, lo sviluppo nazionale e il benessere del popolo con amore per la madrepatria.

I laureati si offrono volontari per lavorare nelle scuole in prima linea, sulle isole e nei villaggi di montagna remoti. Quest’anno, oltre 160 laureati dopo aver terminato i corsi universitari, insieme agli insegnanti, si sono offerti volontari per lavorare nelle scuole nelle zone più impervie di montagna, sulle isole e nei villaggi, formando squadre in tutte le parti del paese, per insegnare ai bambini.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/312730367_519654216840951_9149492632845893506_n.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/55/A_North_Korean_Space_Transportation_System.jpg/220px-A_North_Korean_Space_Transportation_System.jpg https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/40/Mangyondae_Schoolchildrens_Palace_in_Pyongyang_01.jpg/220px-Mangyondae_Schoolchildrens_Palace_in_Pyongyang_01.jpg

 

Il Palazzo dei bambini Mangyongdae in Pyongyang è la sede ufficiale della Lega e delle altre associazioni ad essa collegate. Aperta al pubblico, qui i giovani possono impegnarsi in attività extrascolastiche, come l'apprendimento di musica, arte, lingue straniere, competenze informatiche e sportive.È stato fondato il 2 maggio 1989, ha 120 stanze, una piscina, una palestra e un teatro da 2.000 posti.

 

 


 

 

I bambini e gli studenti della RPDC hanno vinto il primo premio al Festival internazionale d'arte per bambini in Russia

 

https://www.turizmbrk.ru/wp-content/uploads/2023/10/wGZG_sk5nEE.jpg https://exploredprk.com/wp-content/uploads/2017/07/multi_photo_2017-07-17_dn31111_image8.jpg

 

I bambini e gli studenti della RPDC hanno creato un grande entusiasmo nel 33esimo Festival Internazionale d'arte per bambini e giovani che si è tenuto a Khabarovsk, in Russia.

I prodigi musicali del Kyongsang Kindergarten hanno mostrato appieno il loro talento nel Festival a cui hanno partecipato oltre 1.000 bambini provenienti da molti paesi tra cui Russia, Cina e Mongolia.

Al concorso musicale del festival Pak Ye Un ha suonato meravigliosamente un assolo di pianoforte con elevate capacità artistiche, vincendo così il primo premio.

Ri Ta Jong ha ottenuto il primo premio nella sezione strumenti nazionali mantenendo toni morbidi dello strumento e mostrando le sue tecniche di gioco.

Gli assoli di Pak Ye Un e Ri Ta Jong hanno fregiato in modo distintivo le esibizioni fatte sia all'inizio che alla fine del festival.

Ho Ye Ryong e Pak Cha Jin sono stati rispettivamente secondi e terzi nell'evento pianistico per 7-10 anni del concorso musicale e Ri Ye Gwon e Pak Sin Yong sono stati valutati eccellenti, suonando abilmente strumenti nazionali.

Nel concorso di belle arti del festival, Han Ho Song, Kim Yu Gyong e Kim Won Bin, membri dei gruppi di belle arti dei Pyongyang Students and Children’s Palace e Mangyongdae Schoolchildren’s Palace hanno profondamente impressionato il pubblico, presentando opere che ritraggono i luoghi panoramici del loro paese con varie tecniche e idee uniche.

Lo sponsor del festival ha detto che è stato colpito dall'ammirazione per le eccezionali capacità artistiche dei bambini coreani e che i talenti dei bambini coreani che avevano ottenuto un'istruzione eccellente sono stati riconosciuti all'unanimità dai partecipanti al festival.

 


 

 

Mostra d'arte industriale della città di Pyongyang

 

http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ikn230209007/001.jpg http://www.vok.rep.kp/resources/cbc_pddata/cbc_ikn230209007/002.jpg

 

 

Si è svolta una mostra d'arte industriale della città di Pyongyan,g per celebrare il Giorno della Stella Splendente con il tema "Il sogno e l'ideale di un grande e potente Paese al piano più eminente". Alla mostra sono stati presentati oltre 330 tipici progetti d'arte industriale.

Lavoratori, funzionari, creatori, designer, insegnanti, studenti e amatori dell'arte industriale e delle istituzioni educative, di fabbriche e imprese della città, hanno presentato oltre 630 progetti, modelli, campioni e opere di vario genere, che riflettono le caratteristiche dei tempi pulsanti di nuove innovazioni, audaci creazioni e progressi costanti, fedeli alle indicazioni del potere popolare di sviluppare l'arte industriale del Paese in modo creativo, con il punto di vista orientato al Juche.

 

 


 

 

Cheondogyo, un movimento religioso coreano

 

 

 

https://tse1.mm.bing.net/th?id=OIP.8ndJjXonjtnoWIOu5-JNAwAAAA&pid=Api&P=0&h=180 Choe Je-u https://0901.static.prezi.com/preview/v2/qwytqoxpkrtq35tehfkzbpz7gp6jc3sachvcdoaizecfr3dnitcq_3_0.png

Choe Je-u

Nel panorama religioso nord coreano, esistono buddismo, protestantesimo, ortodossia e cattolicesimo, sono comprese anche religioni indigene, radicate nella storia nazionale. Una delle principali religioni nazionali è la Chiesa Cheondogyo (o Cheondoismo), il cui nome significa letteralmente "Religione della via celeste" e che è tuttora fortemente radicata nella società della RPDC, anche con un partito rappresentato nel Parlamento. Così come anche nel sud della penisola.

La religione Cheondogyo si è basata sulle rivolte contadine, sia antifeudali che antioccidentali, che segnarono la Corea nel XIX secolo. Cercando di essere una religione puramente orientale, in contrasto con le credenze occidentali, in primo luogo il cristianesimo, include elementi del confucianesimo, del buddismo e del taoismo. Come nel confucianesimo, i seguaci di questa religione monoteista venerano il Cielo (Cheon), come il principio ultimo del bene e della giustizia. La divinità (haneullim) e l’uomo si fondono: l'uomo, gli altri esseri viventi e le cose sono generati da una divinità presente in ciascuno di essi, e non sono quindi creati da un dio soprannaturale. Una conseguenza di questo pensiero è che tutti gli uomini nascono uguali, essendo questo principio democratico, una delle cause della popolarità del cheondoismo.
La religione Cheondogyo ha le sue origini storico sociale nel movimento Donghaksviluppato a partire dal 1860 dallo studioso Choe Je-u (condannato a morte per sedizione e giustiziato nel 1864), e che ha ispirato la guerra contadina in Corea del 1894. Poi la religione Cheondogyo si è strutturata all'inizio del XX secolo, riprendendo gli insegnamenti di Choe Je-u. Le rivolte contadine rifiutarono lo sfruttamento degli strati più poveri della società e si opposero al governo, eliminando i funzionari locali.

I seguaci nel Nord della Corea sono stimati in circa 1.500.000. Nelle sue memorie Across the Century , il presidente Kim Il-sung saluta il contributo della religione Cheondogyo, una “religione progressista” intrinsecamente popolare, alla lotta di liberazione nazionale contro la colonizzazione giapponese. Nel paese ci sono circa 55 templi Chondoisti e un grande Tempio a Pyongyang.
Diversi leader di Cheondogyo nel sud della penisola, impegnati per la riunificazione, hanno aderito anche alla Repubblica Democratica Popolare di Corea (RPDC) : nel 1986, l'ex Ministro degli Esteri Park Chung-hee (1961-1963) Choe Deok-sin (1914-1989) e sua moglie Ryu Mi-yong (1921-2016), questi in precedenza erano emigrati negli Stati Uniti nel 1977, per poi tornare nel 1994 a Pyonyang. Nel 2019, uno dei figli sudcoreani di Choe Deok-sin e Ryu Mi-yong, Choe In-guk, ha annunciato che si sarebbe trasferito a Pyongyang.

 


 

 

Dichiarazione del portavoce del Ministero della Difesa Nazionale della RPDC

 

Vivid: The well choreographed display saw thousands converge on the square in Pyongyang North Korea unveiled what analysts believe to be the world's largest liquid-fueled intercontinental ballistic missile at a parade in Pyongyang early Saturday. https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/07/28/article-2380055-1B0420D6000005DC-611_964x906.jpg

 

14 ottobre 2024.

Gravi tensioni militari estremamente rischiose, stanno prevalendo nella penisola coreana a causa della violazione aerea dello spazio aereo della RPDC da parte della Corea del sud, mediante infiltrazioni di droni sulla capitale Pyongyang.
Il 12 ottobre lo Stato Maggiore dell'Esercito Popolare Coreano, stimando che vi sia un'alta possibilità di ulteriori infiltrazioni di droni sudcoreani nel nostro spazio aereo al di sopra del confine e sulla capitale, ha predisposto operazioni rilevanti per predisporre pienamente le nostre unità militari a tutti i livelli, per far fronte a qualsiasi tipo di evoluzione della situazione.

Abbiamo predisposto circostanze di attacchi immediati su specifici obiettivi nemici, che diverranno inevitabili, se saranno compiuti nuovi atti ostili e provocazioni.

Ad oggi non ed è possibile escludere anche la possibilità di un conflitto.

Il 12 ottobre lo Stato Maggiore dell’EPC ha emesso un ordine operativo preliminare alle unità di artiglieria situate lungo il confine e che sono dotate di un importante di potenza di fuoco, di prepararsi pienamente e sollecitamente ad aprire il fuoco.

L’ordine riguarda otto brigate di artiglieria completamente armate a regime di guerra, pronte ad aprire il fuoco e dotate di vari compiti di rifornimento operativo fino alla cessazione degli atti provocatori.. Lo Stato maggiore ha anche incaricato le unità e le sotto unità di tutti i livelli di intensificare il monitoraggio in piena allerta. I posti di osservazione anti-aerea sono stati rafforzati nella capitale Pyongyang….”. Ha dichiarato ai Media e alla TV locale, il portavoce del Ministero della Difesa Nazionale della Repubblica Popolare Democratica di Corea

 

Da KCNA – CILRECO – VOK - DPRK Today – GNU.KP – VOK.KP

 

A cura di Enrico Vigna, novembre 2024