MAXIDI. Sciopero lavoratori a Verona. Lotta contro i licenziamenti, per migliori condizioni e libertà sindacale. Fermo il magazzino di Belfiore
- Dettagli
- Scritto da SI Cobas
Maggio 7, 2024
SCIOPERO OPERAI MAXIDI IN LOTTA
CONTRO LICENZIAMENTI PER LIBERTÀ SINDACALE
Ancora protesta dei lavoratori MaxiDí di Belfiore (VE), per tutta la giornata lo sciopero ha fermato (per la ventitreesima volta in pochi mesi) le merci del magazzino di logistica agroalimentare della filiera Gdo di proprietà Brendolan.
Queste le rivendicazioni dell’iniziativa operaia per migliorare le condizioni di vita e lavoro:
- reintegro dell’operaio licenziato ingiustamente
- corretta applicazione del contratto nazionale con aumento di salario e maggiori diritti (adeguamento livelli, rispetto salute e sicurezza, ticket mensa e premio annuale adeguati al carovita, riduzione orario, indennità compensative…)
- libertà sindacale (innanzitutto il pieno riconoscimento della nostra organizzazione, fine della rappresaglia contro i lavoratori iscritti)
LA LOTTA OPERAIA CONTINUA
AVANTI FINO ALLA VITTORIA
In foto: immagini del picchetto dai cancelli e schede della lotta lavoratori MaxiDì (storia, rivendicazioni, informazioni, contatti…): uno schema chiaro e diffondibile, nonché associabile ad altre realtà lavorative per spiegare graficamente che cos’è e come funziona questo sistema capitalista di sfruttamento e oppressione.
Da SI Cobas