Serata “CON la Palestina. PER la Palestina” a Torino

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/thumbnail.jpg file:///C:/Users/Diest/Downloads/thumbnail.jpg

 

Interessante e partecipata iniziativa organizzata da SOS Palestina/CIVG e dal Collettivo Per la Palestina, con la presentazione del libro di Diana Carminati “ Come si liquida un popolo”. Come sempreospitati dal Circolo ARCI  “La Criccae dal suo presidente Renzo Cibrario.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/thumbnail.jpg

 

Dopo l’introduzione per spiegare le motivazioni della serata, è intervenuto Kutaiba Yaounis, per aggiornare sulla situazione a Gaza e in Cisgiordania, portando molti elementi di riflessione sull’attualità e sulle prospettive future.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/thumbnail.jpg

 

 

Poi l’autrice del libro, Diana Carminati, già docente universitaria e storica attivista per la pace e di solidarietà con la Palestina, insieme al mai dimenticato Alfredo Tradardi, ha fatto una descrizione dei contenuti del libro da un lato, ma ha anche approfondito il senso del suo lavoro durato anni e in quale ottica e obiettivi è inserito.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/thumbnail.jpg

 

 

Dopo le domande dal pubblico, è stato lanciata una proposta di continuare i temi toccati nella serata, costruendo un punto unitario di confronto e iniziativa cittadino, sulla base dei contenuti molto chiari e cruciali emersi nelle relazioni e negli interventi.

SOS Palestina/CIVG ha ribadito la volontà  e l’impegno nell’essere pronti a mettere in campo e sostenere Progetti di Solidarietà concreta, non appena da giù ci saranno le condizioni e le richieste.

InfineFrancesco Donatoun attivista per la pace, ha presentato un suo lavoro/contributo artistico e grafico per la lotta contro la guerra e per la Palestina.

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/thumbnail.jpg

 

A cura di SOSPalestina/CIVG,  Torino novembre 2023