L'UE addestrerà 15.000 membri dell'esercito ucraino, solo l'Ungheria ha rifiutato di partecipare

17.10.2022

 

Ucraina-NATO: i militari devono conoscere la lingua inglese - Kmetro0 -  L'Europa a distanza 0. Notizie di cronaca e molto altro

 

I Training Camp saranno fatti in Polonia e Germania, mentre la sede operativa sartà a Bruxelles

L'Ungheria ha annunciato che non parteciperà all'addestramento dell'esercito ucraino, ha affermato il suo ministro degli Esteri Peter Szijártó.

 

http://fakti.org/sites/default/files/1117473774_1.jpg

Peter Sijarto

 "Oggi è stato deciso che l'UE avvierà una missione di addestramento, ovvero i rappresentanti dei paesi dell'UE addestreranno i membri dell'esercito ucraino. L'Ungheria non ha votato per la missione. Noi non ci prenderemo parte. L’Ungheria è l'unico Paese dell'UE ad aver preso una posizione del genere, perché non sostiene iniziative che portino all'escalation del conflitto, ma, al contrario, sostiene l'avvio dei negoziati di pace il prima possibile”. ha detto Sijarto.

Il 17 ottobre, su richiesta dell'Ucraina, il Consiglio dell'UE ha approvato lo spiegamento di una missione di addestramento per l'esercito ucraino. Si afferma che "fornirà formazione individuale, collettiva e specializzata delle forze armate ucraine, comprese le forze di difesa territoriale".

La missione potrà iniziare a funzionare già da metà novembre e avrà il compito di addestrare fino a 15.000 ucraini. n due anni di attività avrà un budget di oltre 106 milioni di euro. I  campi di addestramento saranno dispiegati in Polonia e Germania e la sua sede operativa sarà a Bruxelles.

 Scott Ritter: L'esercito ucraino non è ucraino, ma un esercito della NATO

http://fakti.org/sites/default/files/Scott_Ritter_by_David_Shankbone_0.jpg

Scott Ritter

"I COMMANDOS AMERICANI SONO IN UCRAINA DA APRILE E SVOLGONO UN RUOLO ESTREMAMENTE IMPORTANTE"

William Scott Ritter, Jr., statunitense, ex funzionario della CIA e ispettore dell'ONU. Capo degli ispettori delle Nazioni Unite in Iraq dal 1991 al 1998, ha affermato in una intervista telesiviva che: “… commando statunitensi sono sul territorio dell'Ucraina per aiutare il suo esercito”.  Ha ricordato poi, che ne aveva già parlato ad aprile e che ora anche i media occidentali ne stanno scrivendo. Ritter è convinto che l'esercito ucraino debba essere considerato NATO"È addestrao dalla NATO, riceve istruzioni dalla NATO, riceve informazioni segrete dalla NATO, che approva tutto ciò che fa. Di fatto l'esercito ucraino è una forza militare della NATO".  Ha poi aggiunto che: “ anche istruttori di paesi occidentali stanno addestrando gli ucraini all'uso di nuove armi. I commando americani garantiscono che tutto ciò che l'Ucraina riceve dall'Occidente rientri "nel sistema. Oltre ad una stretta comunicazione con il segmento americano della NATO e utilizzo dei dati dell'intelligence nelle "unità ucraine".          12.10.2022.

A cura di Enrico Vigna x SOSUcrainaResistente/CIVG