Le rivelazioni di Lara Logan: Ucraina e menzogne
- Dettagli
- Scritto da renovatio
Durante una trasmissione TV americana, l’inviata di guerra Lara Logan ha sganciato una serie di quelle che i conduttori e gli spettatori hanno chiamato «Truth bombs», «bombe di verità» sull’Ucraina, la sua storia recente e passata, i neonazisti, la situazione militare sul campo e Vladimir Putin e le sue motivazioni.
«Non mi bevo questa versione neanche per un secondo» dice la Logan rispondendo alla domanda sullo stallo militare di Putin, che sarebbe a corto di munizioni.
«E sarò onesta con voi, penso davvero che ci sia così tanta disinformazione. Non abbiamo mai visto niente di simile» lamenta l’inviata di guerra con 35 anni passati nel giornalismo.
La Logan, già giornalista per anni della prestigiosa trasmissione d’inchiesta 60 minutes, non ha timore di parlare apertamente dei biolaboratori finanziati dagli USA.
“La Russia non sta avendo difficoltà. Non sono andati dritti a Kiev, sono andati in tutti quei biolaboratori che sono sparpagliati per il Paese…Noi siamo entrati dopo la caduta del’URSS e presumibilmente, abbiamo trasformato quelle strutture, da laboratori di armi biologiche in laboratori di salute pubblica».
Il livello di menzogna attualmente in circolazione è per la Logan intollerabile.
«Hanno mentito sulla collusione con la Russia. Hanno mentito sul processo di impeachment dell’Ucraina. E c’è molto di più in Ucraina di cui nessuno parla. Vedi una tale disonestà quando si tratta della storia dell’Ucraina»…
La bella giornalista non teme di affrontare il discorso del Battaglione Azov.
«Vedi la disonestà quando si tratta del battaglione Azov, che è finanziato dagli Stati Uniti e dalla NATO. Puoi trovare le loro foto online con in mano la bandiera della NATO e la svastica, E quando allo stesso tempo, indossano un emblema che contiene il sole nero dell’occulto, che era un emblema delle SS naziste. E contiene anche simboli come il lampo delle SS. Questo è presente in tutto l’esercito ucraino…Puoi vedere quel sole nero dell’occulto sui loro giubbotti antiproiettile, perfino sulle soldatesse fatte sfilare davanti al mondo come esempio dell’indipendenza, dello spirito e della nobiltà ucraina, anche loro indossano il sole nero dell’occulto…La Casa Bianca vuole che tu creda che questo non ha importanza, che è solo un piccolo numero di soldati. Non è vero. Il battaglione Azov si è fatto strada uccidendo nell’Ucraina orientale. Non vogliamo ammetterlo. Questo è il motivo per cui la Crimea ha votato per l’indipendenza. Questo è il motivo per cui ha voluto stare con la Russia. Perché noi dei media e in Occidente non riconosciamo la realtà di ciò che sta succedendo».
L’inviata di guerra apre un discorso storico sulle origini dell’ucronazismo:
«L’Ucraina occidentale ha sostenuto i nazisti. Era un quartier generale delle SS. La CIA e Allen Dulles hanno dato l’immunità ai nazisti ucraini ai processi di Norimberga. Quindi c’è una lunga storia degli Stati Uniti e delle nostre agenzie di Intelligence che finanziano e armano i nazisti in Ucraina…Questi non sono come i nuovi gruppi neonazisti che sono spuntati dal nulla. Questi sono i veri nazisti della Seconda Guerra Mondiale »
I leader ucraini, come quelli di altri Paesi, sono di fatto, dice Logan, «selezionati».
«La CIA ha sponsorizzato la rivoluzione colorata in Ucraina nel 2013 e 2014. Hanno selezionato i leader dell’Ucraina. Vai alla telefonata trapelata di Victoria Nuland, dove e lei e l’ambasciatore USA decidono chi può guidare l’Ucraina. C’è tutta l’interferenza che puoi immaginare.».
Zelens’kyj è « un burattino, che puoi trovare su Internet in tacchi a spillo neri e pantaloni di pelle a torso nudo mentre fa una parodia di Ballando con le stelle». La Logan accenna poi alla compagnia di spettacolo del presidente ucraino come un «gruppo parodistico che fa questo tipo di video musicali occulti e satanici».
«E voglio dire, Zelensky è stato selezionato come tanti dei nostri leader. E onestamente, con la grande tecnologia e con le frodi elettorali di questi tempi, non sappiamo quanti leader in tutto il mondo siano stati selezionati per noi e non siano stati effettivamente votati. Quello che sappiamo è che ci sono problemi crescenti con la tecnologia e la digitalizzazione del nostro mondo. Guarda cosa sta succedendo con il COVID. Guarda cosa è successo a livello globale. Stiamo combattendo le stesse battaglie in tutto il mondo. Fingere che questa guerra riguardi Russia e Ucraina è solo una menzogna».
Vengono quindi citati «Hunter Biden, i figli di Nancy Pelosi, John Kerry e Mitt Romney», tutti rampolli di papaveri della politica USA «che sono impiegati in Ucraina e guadagnano milioni». Critica aspramente, arrivando a parlare di «tradimento», personaggi dell’apparato USA coinvolti nel processo di impeachment contro Trump, che, come noto, passava proprio per l’Ucraina.
È menzionata un’agenzia relativamente nuova dello Stato USA, il SES (Senior Executive Service) che sarebbe al centro del Deep State. È dall’istituzione del SES tramite legge apposita che «abbiamo avuto un gruppo di burocrati non eletti che tirano i fili da dietro le quinte. E queste sono le persone che continuano a mentirci».
«Putin ha avvertito per 15 anni che non sarebbe stato a guardare mentre i globalisti conquistano il mondo, costruiscono strutture per armi biologiche… L’Ucraina è stato il centro del riciclaggio di denaro per molti dei leader in questo Paese», riferendosi agli USA.
«Miliardi di dollari sono stati riciclati attraverso l’Ucraina. E noi non diciamo nulla a riguardo Questi dollari sono le nostre tasse».
Lara Logan (Durban, 29 marzo 1971) è una giornalista sudafricana corrispondente di guerra. È stata una corrispondente per la CBS News tra il 2002 e il 2018. Nel 2019 ha lavorato per Sinclai Broadcast Group, una società di media. Nel gennaio 2020 ha iniziato a lavorare Fox News, poi venendo licenziata per contrasti politici.
da renovatio