APPELLO ai liberi e coscienti

In questi giorni, in cui l’Ucraina e il suo popolo sono finiti in una crisi militare e in una situazione tragica, conseguenza delle politiche della giunta golpista di Kiev e nella speranza che al più presto si trovi una soluzione negoziale tra le parti, non si può negare o dimenticare la genesi di tutto questo, che hanno nel colpo di stato, feroce e criminale di “EuroMaidan” del 2014, ed il ruolo determinante e tutelare di NATO, Stati Uniti, UE, che hanno utilizzato le formazioni neonazifasciste ucraine come reparti d’assalto e feroci esecutori dei piani di destabilizzazione del paese.

 

In questi libri vi è la DOCUMENTAZIONE e i FATTI provati e inoppugnabili, di ciò che è avvenuto e che non può essere negato o obliato, se non per continuare a soffiare sul fuoco delle contraddizioni e provocare ulteriori sofferenze e tragedie alla popolazione. La storia e la verità documentata non si possono annientare pena  l’azzeramento di prospettive di pace e di una convivenza pacifica nel mondo.

Riteniamo che in questi tempi, ciò che ciascuna persona sinceramente contro TUTTE le guerre e attivista per la pace nella giustizia e nel rispetto della oggettività per TUTTI i popoli e paesi, debba battersi e impegnarsi per ribadire e difendere il “DIRITTO alla VERITA’”.

Questi due testi possono essere utlizzati come uno strumento per INFORMARE e discutere in ogni situazione intorno a noi, per cercare di svelare ciò che viene scientificamente obliato e in seconda istanza, hanno anche un valore di SOLIDARIETA’ concreta, per sostenere i Progetti solidali che noi da 8 anni, non da una settimana, abbiamo in campo con le donne antiguerra, i veterani antifascisti, con i familiari delle vittime della strage di Odessa, con i comunisti e socialisti messi furorilegge, con i Padri della COR minacciati e vessati, con i sindacalisti cacciati dai posti di lavoro e con le associazioni delle donne volontarie sociali chiuse e perseguite IN UCRAINA

E con le madri, le vedove e gli orfani dei caduti, con le maestre delle scuole distrutte, con l’ospedale per bambini, con i Veterani della Grande Guerra Patriottica, con i Padri ortodossi nostri referenti per le comunità più in difficoltà, con gli antifascisti e con i volontari per la pace IN DONBASS.

Se ciascuno prende alcune copie da usare per questi motivi, concretizza un doppio impegno.   Scrivete a info@civg.it e vi verranno indicate le modalità.

 

Centro Informazione e Solidarietà con il DONBAsS e l’Ucraina ANTIfascista – CISDU/CIVG