La difesa della Memoria storica nella Repubblica Popolare di Donetsk
- Dettagli
- Scritto da Col. N. Stefan
Nella Repubblica si è svolta un'escursione lungo le Vie della Gloria Militare antifascista e patriottica
Organizzazione dei veterani della RPD
Nella Repubblica si è svolta un'escursione lungo le Vie della Gloria Militare
La prima escursione "Strade della gloria militare" per i giovani della Repubblica Popolare di Donetsk, organizzata dal Ministero della gioventù, dello sport e del turismo della DPR e dall'Organizzazione dei Veterani della Repubblica.
Nell'ambito dell'evento, gli studenti del Convitto n.1 dell'età di 14 anni hanno visitato musei e luoghi della memoria della Repubblica.
L'escursione ha visitato la leggendaria collina di Saur-Mogila, la fossa comune dei soldati sovietici e il Monumento sacrario per i compagni di villaggio dei soldati nel villaggio di Dmitrovka, dove è nato l'eroe dell'Unione Sovietica, il pilota di caccia L.V. Litvyak.
Gli studenti hanno anche visitato il monumento "Gli INVITTI" , nel Gorky Park, una fossa comune di vittime del fascismo e lavoratori delle miniere, oltre a un memoriale alle "Vittime dell'Olocausto" e a una tomba collettiva nel luogo dove furono trucidati dei partigiani sovietici.
Il tour si è concluso con una visita al mausoleo "I liberatori del Donbass" e al Museo di storia militare. Il percorso ha racchiuso 11 siti in vari insediamenti della Repubblica.
Sono previsti un totale di 4 tour di escursione con autobus "Sulle strade della gloria militare".
ORGANIZZAZIONE DEI VETERANI DELLA REPUBBLICA POPOLARE di DONETSK A cura di
A cura di SOS DONBASS/ CIVGItalia