SOS Donbass: la nostra solidarietà concreta continua - Maggio 2021

All’interno del nuovo Progetto solidale Progetto per Orfani, vedove e invalidi della guerra , con i Veterani del Donbass,

 

Risultati immagini per orfani Donbass   Immagine correlata

 

siamo riusciti, nonostante i tempi, a portare un nuovo aiuto economico a 40 famiglie colpite e vittime di questa sporca guerra contro la regione del Donbass, da parte del governo golpista di Kiev.

Grazie all’impegno e all’organizzazione del Colon. V. Surkov, Veterano e invalido dell’Afghanistan, nostro referente in loco per questo nuovo Progetto, un altro piccolo ma significativo atto di Solidarietà concreta è stato portato a termine.

Qui le sue parole e quelle delle donne  madri e vedove di guerra, che ringraziano sentitamente SOS Donbass Italia/CIVG:

“ Buongiorno cari amici e compagni di SOS Donbass Italia! In questo, per noi difficile tempo, in cui le nubi di guerra si sono rialzate sui nostri cieli mietendo nuove vittime e caduti, il vostro aiuto internazionalista ha portato in queste famiglie un vento di gioia e speranza. Qui sotto avete il report sul lavoro di consegna del vostro aiuto e le sentite parole delle donne facenti parte dell’Associazione, per la vostra Organizzazione, qui considerata come persone fantastiche e con una coscienza rara. Abbiamo anche approfittato della Giornata Internazionale dei bambini che è il 1 Giugno, per portare qualche piccolo dono, ma molto gradito ai bambini che sono rimasti orfani o di famiglie in gravi difficoltà causa la guerra. Un fraterno abbraccio e ancora GRAZIE!”.  V. Surkov, Donetsk, RPD – giugno 2021

Qui la toccante lettera delle madri e vedove di guerra:

 

“ CARI AMICI!
Noi, madri e vedove dei miliziani del Donbass, vi chiediamo di accettare le nostre parole di gratitudine, che vengono dal profondo dei nostri cuori!
Molte famiglie dei miliziani uccisi e feriti, hanno ricevuto il sostegno della vostra organizzazione SOS DONBASS, in un periodo di guerra così difficile per la nostra Repubblica.
È difficile spiegare a parole quanto sia preziosa e importante  tale solidarietà, che attesta innanzitutto che la lotta intrapresa dalle nostre milizie trova una risonanza ben oltre i confini del Donbass. Dopo aver ricevuto sostegno, noi vedove, con le lacrime ringraziano innanzitutto perché così i nostri mariti e il loro sacrificio non sono stati dimenticati.
Lo stato di guerra nel Donbass è aggravato dalla difficile situazione economica, conseguenza del blocco da parte dell'Ucraina. Il piacere di qualcosa di nuovo, cibo più di qualità, qualche dono per i bambini: questo è ciò che molte vedove e madri di soldati feriti e morti, con semplicità sognano durante i difficili anni della guerra. Soprattutto se l'alloggio insieme alla terra ha subito distruzioni nelle ostilità. Con questi  problemi, gli aiuti economici che riceviamo da voi, ci sorreggono  a far fronte alla situazione!

Quando riceviamo  un tale supporto, subito non ci crediamo nemmeno, ma ci dà la forza per continuare a resistere e a credere che il Donbass resisterà!
Vi auguriamo buona salute, amore e serenità familiare, letizia, fervore, emozioni positive, successo nel vostro lavoro e prosperità! Ma soprattutto forza e determinazione nelle vostre vite! SPASIBO!”.

 
Associazione pubblica “Famiglie dei Caduti Difensori della Repubblica” della Repubblica Popolare di Donetsk. Giugno 2021

IMGP0053.MOV

 

 

1 giugno Giornata Internazionale dei bambini

 

Grazie a tutti coloro che ci aiutano ad aiutarli…a RESISTERE!

 

SOS DONBASS/CIVG   -  info@civg.it – sosyugoslavia@libero.it