1941 – 2021: 80° anniversario del presidente Milošević e 20° anniversario del nostro Comitato

 

Comitato internazionale di Slobodan Milošević

 

Su iniziativa di Velko Valkanov, che si rese conto che Milošević era minacciato da un nuovo processo antincendio stile Reichstag, il Comitato internazionale per la difesa di Slobodan Milošević fu istituito a Belgrado e Berlino il 25 marzo 2001, che in seguito, oltre a Velko Valkanov (Bulgaria), era anche guidato da Ramsey Clark (USA) e Alexander Zinoviev (Russia), in qualità di copresidenti.  Il comitato includeva circa 160 personalità di spicco di tutto il mondo.

In termini di metodi illegali e durata di cinque anni, il processo presso il Tribunale dell'Aia della NATO si è rivelato molto peggiore di quello di Lipsia del 1933, e quindi il destino di Milošević si è rivelato peggiore di quello di Dimitrov. Miloševic è stato vittima di un omicidio giudiziario 15 anni fa: l'11 marzo 2006. Ma grazie ai suoi successi nella vita e alla sua difesa dell'Aia, rimarrà nella memoria eterna come una delle più grandi personalità del nostro tempo.

Siamo orgogliosi che le attività del nostro Comitato continuano tuttora.

Il ventesimo secolo con la vittoria dell'URSS sul fascismo aprì nuove prospettive per l'umanità basate sull'uguaglianza sovrana delle nazioni e su uno stato socialmente orientato.

Come il popolo russo nell'URSS, il popolo serbo in Jugoslavia ha svolto un ruolo importante nelle conquiste del 20° secolo. E con la sua perseveranza e la sua azione, Milošević ha assicurato la continuità delle conquiste del ventesimo secolo nel ventunesimo.

Grazie a lui, la piccola Serbia ha resistito all'aggressione armata dell'intera NATO, aprendo la porta al futuro crollo finale del capitalismo occidentale e all'inizio di un nuovo mondo guidato da poteri morali: Russia e Cina.

Intendiamo celebrare l'ottantesimo anniversario del presidente Milošević e il ventesimo anniversario del nostro Comitato durante tutto l'anno 2021. Per questo, invitiamo ciascuno dei nostri membri a prendere l'iniziativa e inviarci il proprio testo, commento, memoriale e/o video sulle attività di Milošević o sulla rilevanza e il significato storico della sua e della nostra lotta.

 

Klaus Hartmann, copresidente ICDSM  - Vladimir Kršljanin, segretario

 

 

Il Forum Belgrado per un Mondo di Eguali Italia, aderisce e si attiveràa informare e divulgare i lavori del Comitato. In continuità da quel 2001 dove cominciò il nostro impegno informativo e di solidarietà concreta col popolo serbo e jugoslavo, come ICDSM Italia, Associazione di Solidarietà SOS Yugoslavia-SOS Kosovo Metohija – Italia e Tribunale Ramsey Clark per i crimini NATO in Jugoslavia e Fondazione Pasti Italia.

The Belgrade Forum for a World of Equal Italy, adheres to and will take action to inform and disseminate the work of the Committee.In continuity since 2001 where our commitment to information and concrete solidarity with the Serbian and Yugoslav people began, such as ICDSM Italy, SOS Yugoslavia-SOS Kosovo Metohija Solidarity Association - Italy and Ramsey Clark Tribunal for NATO crimes in Yugoslavia and Fondazione Pasti Italia.

 

In solidarity Enrico Vigna Italy

 

Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali – Italia

info@civg.itsosyugoslavia@libero.it