Ucraina. Deputato della Rada: il governo ucraino è un fantoccio degli Stati Uniti

10 marzo 2021

 

https://cdn-st1.rtr-vesti.ru/vh/pictures/nw/312/722/1.jpg

 

 

Il governo ucraino è un fantoccio degli Stati Uniti; il Dipartimento di Stato americano ha un potere reale nel paese. Lo ha affermato il deputato della Verkhovna Rada dell'Ucraina dal partito "Piattaforma di opposizione - Per la vita" (OBZH) Ilya Kiva.

 

"Oggi questi sono solo burattini che eseguono le direttive da lui emanate. Il potere nel nostro paese è il Dipartimento di Stato americano. I rappresentanti del governo sono l'ambasciata americana, che condivide questo potere con l'ambasciata britannica", ha detto in TV nel programma 60 Minutes sul canale televisivo "Russia 1".

Secondo Kiva, il lavoro per distruggere l'Ucraina e la sua popolazione è pianificato e sistemico. "Nei fatti utilizzano quelli che possono fare il lavoro sporco di pulire i culi degli europei", ha detto il parlamentare.

Valutando la situazione in Ucraina, ha detto che "tutto sta crescendo in modo esponenziale: caos, povertà, malattia, morte" e tutto questo finirà con i portare al collasso il Paese.

Secondo Kiva, nonostante la pressione senza precedenti sull'opposizione ucraina, la parte sana della popolazione ucraina continuerà a lottare per i propri diritti e resistere alle autorità.

Parlando dell'interrogatorio del capo della fazione parlamentare del Partito di OBZH Viktor Medvedchuk, condotto dal servizio di sicurezza ucraino (SBU), Kiva ha affermato che egli è  un leader forte e di profondi principi dell'opposizione. E’ evidente che le attuali autorità hanno paura di lui, come un diretto avversario che ha autorità ed esperienza per combattere "una tale spazzatura, sporcizia, illegalità e caos nell’Ucraina di oggi".

"La domanda è: cosa faranno questi pagliacci e attori quando li avremo rovesciati, e ciò succederà prima di quanto immaginano e li chiamerà il popolo ucraino agli interrogatori, per rispondere di come hanno ridotto il nostro paese?" ha concluso Kiva.

 

Da vesti.ru      Traduzione di Fosco G. per “UcrainaNotizie/CIVG