CIVG INFORMA n°18

Se volte contattarci per collaborare con questo progetto, per proporci materiali o per chiedere altre informazioni, inviate una mail a info@civg.it

A seguire, gli ultimi articoli caricati sul sito.

 

SIRIA Notizie – Giugno 2013

CIVG

 

SIRIA Notizie – Giugno 2013

 

 

Yara Abbas giovane reporter di 25 anni della TV Indipendente siriana Al-Ikhbariya è stata uccisa da un cecchino ad al-Qusair nella provincia di Homs in prossimità della base aerea militare Al-Daba'a, che è stata riconquistata dalle truppe siriane a seguito di una grande offensiva sulla città di Al-Qusayr.

Il Padre della Martire Yara Abbas: Orgoglioso del Martirio di mia figlia

 

Il Padre della Martire Yara ha detto all’Agenzia SANA che il martirio di sua figlia è un motivo di orgoglio, perché "…Yara è stata martirizzata mentre stava svolgendo il suo dovere nazionale a denunciare le pratiche dei gruppi terroristici armati e il caos che hanno apportato alla patria."

"…Yara rimarrà viva nei cuori degli amanti della libertà, perché incarna un modello di una giornalista coscienziosa e consacrata al suo paese…", ha aggiunto.

Il governatore di Homs, Ahmad Mohammad Munir, ha detto che la martire Yara "ha raggiunto una costellazione di eroi della Siria, che hanno fatto il loro dovere in mezzo a una guerra internazionale combattuta contro la Siria."

Il cameraman di Al-Ikhbariya Osama Dayyoub, che è stato ferito durante l'attacco, ha detto che "…Yara mi aveva detto che voleva preparare una relazione dettagliata sulle vittorie dell'esercito arabo siriano ad al-Qseir." Yara Abbas al-Ikhbariya corrispondente che copriva le operazioni dell'esercito siriano arabi al-Qseir. E 'nata nel 1988.

Il 29 maggio 2013 a Homs, è stato dato l’ultimo saluto alla martire Yara Abbas, che è stata accompagnata dall’ Ospedale al-Zaeem di Homs al suo ultimo luogo di riposo nel villaggio Nisaf nella zona di Masyaf a Hama, tra un'ampia e ufficiale partecipazione civile e popolare.

Yara è stata accolta con fiori e riso dagli abitanti dei villaggi nella zona di Masyaf, che hanno scandito slogan sottolineando il sostegno alla Siria, all'esercito siriano e ai martiri caduti...LEGGI TUTTO