Uragano Eta

L'uragano Eta si abbatte sul Centro America, tre le vittime - Protezione  Civile, Il Giornale della Uragano Eta, più di 63 morti e migliaia di sfollati in Centro America. |  PetNews24

Il video, oltre a mostrare immagini del passaggio dell’uragano ETA in Centroamerica, pone a confronto le modalità con cui i governi di Nicaragua, Honduras e Guatemala, i tre Paesi più direttamente investiti dall’uragano, lo hanno affrontato.

La preparazione nei giorni precedenti l’impatto è infatti essenziale: iniziare in anticipo le evacuazioni degli abitanti, allestire ricoveri sicuri, mandare rifornimenti di prima necessità verso le zone in allerta rossa, inviare i gruppi di soccorso e l’esercito coi suoi mezzi in appoggio alla popolazione, tutto questo fa la differenza tra la vita e la morte.

In Nicaragua non vi sono stati morti, né dispersi. E questo grazie ad un governo popolare che si occupa davvero delle necessità della sua gente. Diversamente da Honduras e Guatemala.

Purtroppo questi fenomeni in quell’area tropicale si ripetono sempre più numerosi e catastrofici. Dopo ETA, se ne sta ora avvicinando un altro…

https://www.facebook.com/200608606633019/posts/4324270774266761/

 

Uragano Eta, morti e dispersi in diversi Paesi dell'America Centrale. FOTO

 

A cura di Adelina Bottero - PatriaGrande/CIVG